Juventus: assalto a Zuniga, Marotta alza la posta

247

logo-juventusLa girandola degli esterni tiene banco in casa Juventus ed accende i riflettori su un mercato già ben illuminato dai colpi messi a segno da Marotta e Paratici in queste prime settimane di campagna di rafforzamento. La strategia delineata da tempo è quella che va a prevedere l’assalto all’arma bianca a Juan Camilo Zuniga: bloccato da De Laurentiis un mese fa circa, ma giustamente sbloccato ora sull’altare di un’operazione che dovrà essere conveniente per tutte e tre le parti in causa.

Lo sarà per Zuniga che a metà giugno attraverso i suoi agenti ha trovato un’intesa di massima con la Juventus per quello che potrebbe essere il suo nuovo ingaggio; lo sarà per la Juventus che regalerà a Conte l’esterno che tanto desidera ad un prezzo accettabile; lo sarà per il Napoli che eviterà un nuovo caso Campagnaro guadagnando bene su un tavolo che avrebbe altrimenti lasciato pochi spiragli. Marotta ci prova con una cifra superiore ai 5 milioni, magari inserendo una contropartita tecnica gradita a Rafa Benitez. Il ventaglio di scelta va da Ziegler a De Ceglie passando per Peluso (che Conte è restio a far partire).

Intanto resta in stand by la situazione legata a Kolarov, con il serbo in attesa di tempi migliori perché la sua volontà di tornare da protagonista in Italia assuma contorni più concreti. Dopo la composizione del puzzle Zuniga-Isla arriveranno novità anche in quest’ambito.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.goalnews24.it]