Napoli e Roma: ore decisive per l’ufficializzazione dei nuovi portieri

234

logo-serieaTutto pronto. Dopo settimane di colpi di scena e cambi di obiettivi Napoli e Roma nelle prossime ore sono pronte a sistemare la questione del portiere titolare che per entrambi i club ha tenuto banco in queste settimane. Due operazioni strettamente collegate per le quali, a questo punto, manca solo l’ufficialità.

NAPOLI – Nella giornata di ieri anche il manager del Liverpool, Brendan Rodgers, l’ha annunciato: Pepe Reina lascerà il club inglese. I reds dopo l’acquisto dal Sunderland di Simon Mignolet avevano la necessità di cedere lo spagnolo che – nell’anno dei Mondiali – vuole giocare per non perdere l’aereo per Brasile 2014. A Napoli contenderà il posto al brasiliano Rafael e, almeno all’inizio, sarà lui il titolare. Il club partenopeo lo acquista con la formula del prestito, l’ennesima operazione portata avanti con l’agente Fifa Manuel Garcia Quilon che – dopo Benitez, Callejon e Raul Albiol – porterà alle pendici del Vesuvio anche l’ex numero uno di Barcellona e Villarreal.

ROMA – Morgan De Sanctis era atteso a Riscone di Brunico già nella giornata di ieri. Invece, a sorpresa, dopo il giro di campo del pomeriggio per salutare i tifosi del Napoli l’ex portiere della Nazionale ha partecipato anche allo spettacolo serale organizzato dalla società azzurra a Dimaro. Tutto rimandato ad oggi, quindi. Con De Sanctis che cambierà ritiro e firmerà il contratto con la Roma: biennale da 1.2 milioni di euro netti a stagione e posto da titolare assicurato. Una certezza che a Napoli era venuta meno con l’arrivo di Rafael.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]