Fiorentina: Montella fino al 2017, intoppi sulle grandi trattative

231

logo-fiorentinaSITUAZIONE PORTIERE – Fiducia, ma fino ad un certo punto. La Fiorentina rassicura Neto sul posto da titolare nella prossima squadra, ma intanto si guarda intorno. Dopo aver dovuto scartare Agazzi e Sommer, il primo per il no dell0 stesso portiere brasiliano a trasferirsi in Sardegna (anche se per la Gazzetta la trattativa è tornata di moda), il secondo per gli 8 milioni chiesti dal Basilea, la Fiorentina monitora anche la situazione di Julio Cesar, dopo che il Napoli ha praticamente mollato la presa sull’ex Inter. Il problema è l’ingaggio, ma potrebbe essere spalmato. Seconda scelta Sorrentino, ma col Palermo andrebbe trovata una soluzione per permettere ai siciliani di monetizzare, ad esempio una comproprietà da 2 milioni.

INTOPPI SULLE GRANDI TRATTATIVE – Non tutte le trattative procedono a gonfie vele in casa Fiorentina. La Nazione scrive stamani che oggi dovrebbe essere il giorno di Ilicic, ma dopo le parole del presidente Cognigni la situazione non sembra così chiusa, malgrado le rassicurazioni arrivate anche in tempi recentissimi da Palermo. C’è comunque la concorrenza di Francoforte e Liverpool, che potrebbe aver complicato le cose. Sul capitolo Verratti il problema è la formula del pagamento. Il prestito con diritto/obbligo di riscatto non convince il PSG, che vorrebbe almeno 13 milioni subito, la disponibilità alla cessione comunque c’è. La stessa cifra è il massimo al quale potrebbe arrivare la Fiorentina per il cagliaritano Nainggolan, ma al momento i sardi non scendono sotto la valutazione di 18.

MONTELLA FINO AL 2017 – Il Corriere dello Sport-Stadio parla del rinnovo di Vincenzo Montella, che sarà ufficiale a fine ritiro. La Fiorentina vuole legare il tecnico per quattro anni complessi, resta solo un’unica incertezza: fare un rinnovo direttamente di 4 anni (fino al 2017) oppure limitarsi a 3 con opzione a favore della società per il quarto. Blindare il tecnico per sognare ancora: un altro segnale di una Fiorentina che adesso vuole vincere. Secondo La Nazione il discorso è leggermente più complesso, con le parti intenzionate a firmare un accordo che preveda diverse clausole, bonus riferiti a numero di vittorie e piazzamenti e turni superati nelle varie competizioni. Di questo però parleranno il tecnico e il ds Pradè al ritorno da Moena.

[Cianfanelli/Gramigni – Fonte: www.violanews.com]