Juventus-Cagliari 3-0: i bianconeri chiudono con 102 punti

227

logo-cagliariLa stagione del Cagliari termina con la sconfitta a Torino contro la Juventus per 3-0; la formazione rossoblu non può nulla contro lo strapotere fisico e tecnico della squadra bianconera, che domina il match e conquista l’ennesimo record stagionale, ovvero i 102 punti in classifica. Il campionato degli isolani invece termina con 39 punti in classifica. Questo match potrebbe segnare anche la fine dell’era Cellino, oramai sono sempre più insistenti le voci di una cessione societaria.

Primo tempo – I bianconeri, trasportati dall’entusiasmo del pubblico dello Juventus Stadium, chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 3-0. Dominio totale dei padroni di casa che si portano in vantaggio all’8’ con Andrea Pirlo che realizza – con la complicità (e sfortuna) di Silvestri – un calcio di punizione; al quarto d’ora arriva il raddoppio di Llorente che approfitta di una dormita difensiva e piazza la palla dove Silvestri non può arrivare. La partita viene chiusa al 40’ da Marchisio che si libera bene in area di rigore e fredda il povero portiere rossoblu con un bel tiro al volo. Il Cagliari si rende pericoloso con Ibarbo e Dessena, ma in entrambe le occasioni da gol è decisivo Buffon. Discreta prestazione per Silvestri che nonostante i tre gol subito, si rende protagonista di qualche parata importante.

Secondo tempo – Ritmi blandi nella ripresa: i bianconeri gestiscono il risultato con il solo Tevez che cerca di rendersi pericoloso, il Cagliari non alza il ritmo e non si rende mai pericoloso dalle parti di Buffon prima e Rubinho poi. Un secondo tempo noioso senza alcuna emozione degna di nota.

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]