Juventus, disastro compiuto: i segreti dei due candidati per la svolta

263

A meno di disastri, resta Delneri. Questo era lo scenario, e questo, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, succederà.

Il disastro, infatti, è stato ampiamente portato a termine nella folle serata di ieri, con il suicidio perfetto nel giro di sessanta secondi che ha buttato alle ortiche ogni speranza di centrare l’Europa che conta da parte dei bianconeri.

Una follia collettiva che ha travolto anche Gigi Delneri, da sempre uno dei tecnici più preparati nella gestione della fase difensiva delle squadre che allena, ed invece investito dalla corrente gialloblu, e soprattutto dalle insospettabili defaillances dei suoi uomini chiave. Chiellini ai limiti del disastroso, Buffon quasi sconsiderato. Un disastro, appunto, quello che costerà la panchina al mister di Aquileia. Chi al suo posto? Mazzarri. La prima scelta è questa qui, anche se è tutt’altro che da escludere, lo scenario che vuole il tecnico del Napoli ancora sulla panchina partenopea nel prossimo campionato. Stuzzicare l’ambiente ed il datore di lavoro per ottenere garanzie ed investimenti: questa la mossa del buon Walter, e potrebbe pure funzionare.

Alternativa principe, il nemico per eccellenza dell’Inter negli ultimi anni: Louis Van Gaal. Liberato dal Bayern Monaco per disperazione, dopo però la splendida stagione scorsa, l’olandese ha sempre dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico. Un progetto serio, un mercato competitivo, e soprattutto un ingaggio monstre, potrebbero fargli cambiare idea.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]