E lo ha di certo messo molto energicamente, quel piede, la punta napoletana: i segni sono rimasti evidenti, il dolore è stato tanto. Non tale da fermare l’argentino, però. Perché è rimasto in campo, ha influenzato decisamente il secondo tempo (anche con il fuorigioco sul gol…) e, neanche il tempo di lamentarsi sui media, che si è detto smanioso di esserci in Champions. «Carlos è un guerriero – non si stupisce, Kia Joorabchian, suo agente – É un grande combattente: correrebbe anche su una gamba sola per aiutare la squadra. É ovvio che la decisione spetta all’allenatore: se dovesse decidere che può essere della partita, lui si farà trovare pronto».
Ed a meno di imprevisti nel test di oggi pomeriggio (alle 15:30 il test decisivo), ci sarà domani, Tevez (molto probabilmente con Vucinic al suo fianco). Il danno (un forte trauma con ferita lacero contusa) è inferiore alla sua voglia di giocare contro il Galatasaray. Che è ormai di Roberto Mancini, suo ex allenatore al City: come il “10″, però, anche il neo tecnico è in dubbio, visito che pare intenzionato ad assumere ufficialmente la guida del club da giovedì.
Al preparatore dei portieri, Taffarel, la patata bollente della trasferta allo Stadium, con una squadra allo sbaraglio: non vince da più di un mese (19 agosto, contro il Gaziantespor), in campionato ha conosciuto solo pareggi, in Europa ha rimediato sei gol casalinghi dal Real Madrid. Deludenti, a quanto pare, soprattutto i più attesi: Drogba, Sneijder, Yilmaz. Gli stesso citati da Chiellini: «Vittoria importante nel derby, ma abbiamo voltato subito pagina: fin dal fischio finale di domenica, la testa era già al Galatasaray. Spero ci sia Tevez, che sta facendo la differenza, mentre mi preoccupano Drogba, Sneijder e Yilmaz».
Nessuna menzione per Felipe Melo, poco felice ricordo di una Juve spenta che ormai non c’è più.
[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy