Juventus-Fiorentina: la voce di protagonisti

263

Mihajlovic a Sky: “Nel primo tempo non c’è stata partita, ci hanno preso a pallonate e ci è andata bene perché potevano chiudere sul 3-0. Nella ripresa siamo entrati in campo con un atteggiamento diverso, abbiamo regalato un tempo alla Juve, se avessimo giocato come nel secondo tempo… La vittoria della Juventus è comunque meritata. Gilardino è stato pericoloso, i moduli però sono importanti fino ad un certo punto, conta la personalità, la voglia di vincere e la voglia di essere una squadra. Nel secondo tempo abbiamo rimediato qualcosa, oggi non siamo entrati in campo con la giusta personalità. Se le contestazioni hanno condizionato la squadra? Non credo, è stato solo un nostro problema. Senza la giusta personalità, è difficile fare risultato. Se dobbiamo giudicare il primo  tempo c’è ben poco da salvare, Kharja doveva stare su Pirlo in fase difensiva, ha fatto poco, non farlo giocare ma abbiamo sbagliato troppi passaggi, non riuscivamo ad uscire fuori dall’area. Questo non dipende dal modulo, ma anche dalla personalità. Gilardino è da un mese e mezzo che non gioca, non era al massimo, il dubbio era se metterlo all’inizio o meno. Vargas? Non è ancora in condizione. Behrami? Ha giocato bene, ci vorrebbero 11 Behrami… Il mio futuro? Vado avanti per la mia strada, cerco di rimanere sereno ed equilibrato, poi vediamo…”

E in sala stampa: “Abbiamo regalato un tempo agli avversari, potevamo prendere 3 gol e siamo stati fortunati. Ci è mancata la personalità, è andata un po’ meglio nel secondo tempo. Le contestazioni? Le stiamo ricevendo da un anno e mezzo ma non mi faccio condizionare e devo dire che quest’anno ci stanno sostenendo durante la partita e al limite ci fischiano a fine gara. Domenica col Genoa dobbiamo vincere altrimenti si mette male. Perchè rimarremmo a destra della classifica, non perchè mi aspetto cose particolari. Nelle 4 precedenti partite abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo ma oggi la vittoria della Juve è meritata”

Gamberini: “Una Fiorentina bruttissima nel primo tempo, c’è poco da dire, così a caldo non riusciamo a dare una motivazione, cercheremo da domani di analizzare quello che non ha funzionato. Non è stato un discorso relativo alla personalità o di approccio, nel primo tempo abbiamo corso di più rispetto al primo tempo. Domani ne parleremo insieme, di sicuro nel primo tempo avevamo voglia di fare una buona prestazione e sinceramente abbiamo sofferto troppo. I problemi ci sono, però a caldo non posso dare giudizi, non me la sento. Il risultato è giusto, meritavamo magari qualcosa in più nelle partite precedenti. Adesso la situazione in classifica è complicata, accettiamo le critiche come abbiamo sempre fatto”.

Gilardino a Sky: “Non abbiamo giocato, non abbiamo creato, abbiamo buttato via un tempo. Non credo che sia solo mancanza di personalità. Dobbiamo parlare tra di noi, per ritrovare un qualcosa che si è smarrito. Mihajlovic pensa solo alla squadra, ma noi se giochiamo come il primo tempo non andiamo da nessuna parte, siamo noi giocatori che dobbiamo fare qualcosa di più. La squadra è con Mihajlovic”.

Cognigni a Radio Blu: “Il primo tempo è stato imbarazzante, nel secondo tempo abbiamo visto una buona Fiorentina.  Adesso dobbiamo fare bene con il Genoa, in questo momento non esiste un problema Mihajlovic. Corvino ci darà i suggerimenti giusti, la famiglia Della Valle non si è mai tirata indietro negli investimenti. Si dimentica difficilmente il primo tempo, il secondo tempo non è stato malvagio”.

Conte: “Ho cercato nello spogliatoio di tenere alta la tensione, ero molto arrabbiato dopo il primo tempo, non era possibile andare all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa alla prima occasione siamo stati puniti, poi siamo stati bravi a riprendere in mano la partita. Dobbiamo ancora crescere, ho dei ragazzi splendidi sotto tutti i punti di vista. La Juve del primo tempo? La Juve ha fatto una buona partita, noi cerchiamo sempre di fare la partita, fino ad adesso è sempre andata così. La mentalità deve essere questa, faccio comunque i complimenti ai ragazzi per la partita che hanno fatto. Come ho detto c’è un processo di crescita evidente. La Fiorentina è un’ottima squadra, sono molto contento di come hanno giocato i miei ragazzi, hanno giocato con grande personalità e cattiveria. Sono contento. La Juve ha sempre giocato bene, non era possibile parlare di una squadra in crisi, sono fiducioso per il futuro”

Bonucci: “Il gol? Avevo tanta rabbia, la dedica va alla mia famiglia e alle persone che mi sono state vicino. Questo è uno stadio che trascina, sentire l’apporto dei tifosi è importante. Oggi c’è stata una risposta importante da parte della difesa, ma in generale tutta la squadra ha fatto bene. Non ci aspettavamo una Fiorentina così remissiva ma è stato anche merito nostro – le parole raccolte da Violanews.com -, abbiamo fatto un primo tempo perfetto. Jovetic? E’ un grande giocatore e anche oggi ha tirato fuori colpi di classe come il gol”.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]