Juventus: il mercato in uscita …

244

Mercato chiuso? Neanche per idea. E non solo in senso figurato, non solo alludendo al fatto che è da oggi che riprende il lavoro di direttori sportivi ed addetti ai lavori vogliosi di gettare le basi in vista della prossima sessione di trattative.

Il mercato non è chiuso per quanto riguarda le uscite, ed il motivo risiede nel fatto che in alcune parti d’Europa la sessione dei trasferimenti estiva non è mai giunta la gong finale. Accade così che la Juventus torni ad essere protagonista al di là del campo, essendo l’unico club in grado di piazzare qualche colpo degno di nota in uscita. Il mattatore dell’ultimo giorno, Reto Ziegler, sembra essere destinato a pagare con l’addio le resistenze che hanno contestualmente bloccato anche l’approdo in bianconero di Federico Peluso. Non è utopia considerare un suo ritorno in Turchia, magari per vestire la maglia del Fenerbahce.

Il Malaka Martinez è invece ben indirizzato in Romani, dove dopo aver sostenuto le visite mediche con il Cluj oggi dovrebbe arrivare anche la firma che alleggerirà il duo Conte-Carrera di un uruguayo che non è mai decollato nel suo rendimento lontano anni luce dagli standard catanesi.

In sospeso resta la situazione del terzo separato in casa, Vincenzo Iaquinta. Il calabrese potrebbe arrivare allo scontro rifiutando ogni destinazione sino alla scadenza naturale del proprio contratto programmata per il giugno prossimo, in tal caso potrebbe essere gennaio il momento opportuno per il divorzio da Torino, magari in prestito semestrale con la promessa di un ingaggio futuro.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]