Juventus prima finalista di Coppa Italia: con l’Inter 0-0 allo Stadium

3358

Juventus Inter cronaca diretta live risultato tempo reale

Pareggio senza reti all’Allianz Stadium, la Juventus stacca il pass per la finale di Coppa Italia in virtù del successo maturato a San Siro.

TORINO – La Juventus è la prima finalista della Coppa Italia 2020/2021. Nel match valevole per la semifinale di ritorno la squadra di Pirlo pareggia 0-0 contro l’Inter staccando il pass per la finale di Roma in virtà del successo per 2-1 maturato a San Siro. Ronaldo e compagni, dunque, proseguono l’ottimo momento di forma staccando il pass per la finale di Coppa Italia dove troveranno la vincente di Atalanta-Napoli mentre la squadra di Conte, dopo esser stata eliminata delle coppe europee, viene estromessa anche dalla coppa Nazionale.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-INTER 0-0

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero.

88' Cambio nella Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo Chiesa al posto di Kulusevski.

86' E' un vero e proprio assedio quello dell'Inter ma servono due reti alla squadra nerazzurra per ribaltare tutto. Buffon non ha dovuto compiere parate in questa ripresa.

84' Momento di massimo sforzo da parte della squadra di Conte ma la difesa della Juventus è un muro questa sera. Esponenziale crescita da parte della fase difensiva della squadra di Pirlo.

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match: cambio nella Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo Chiellini al posto di Cuadrado.

80' Sembra aver alzato bandiera bianca la squadra di Conte che, dopo le coppe europee, sta per abbandoare un'altra competizione. Resta solo il campionato, ora, alla formazione nerazzurra.

78' Sul piano delle occasioni molto meglio al Juventus rispetto all'Inter. Secondo tempo sterile da parte dei nerazzurri che stanno patendo la serata no di Lukaku e Lautaro Martinez. Si aprono tantissimi spazi per la squadra di Pirlo ora.

76' Altra chance per la Juventus con Kulusevski che entra in area saltando Kolarov ma Handanovic esce con i tempi giusti salvando un'altra volta i suoi.

75' Chance per l'Inter con Sensi che scarica il destro dal limite dell'area ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo da Alex Sandro.

74' Cartellino giallo anche per Brozovic, quarto ammonito della partita.

73' Fase di partita favorevole alla Juventus che, in questo secondo tempo, ha avuto tre nitide palle gol mentre l'Inter, nonostante l'ampio possesso palla, non ha mai creato occasioni degne di questo nome.

71' Juventus ad un passo dal vantaggio con una super giocata di Ronaldo che salta tre uomini e calcia secco con il destro ma Handanovic risponde nuovamente presente salvando i suoi.

70' Ora è famelica la pressione della Juventus che non fa arrivare l'Inter nemmeno al limite dell'area. Questa sera Juventus molto Allegriana. Inter che prova ad alzare nuovamente i ritmi ma senza troppi risultati.

68' Buon momento per la Juventus che, da qualche minuto a questa parte, sta costantemente attaccando mentre l'Inter fa un po' più di fatica a tenere il pallino del gioco. La squadra di Conte ha bisogno di due reti per centrare la finale.

66' Doppio cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Kolarov e Sensi al posto di Bastoni ed Eriksen.

65' Cartellino giallo per Perisic, terzo ammonito del match.

65' Juventus ad un passo dal vantaggio con Ronaldo che, dall'interno dell'area, calcia a botta sicura ma Handanovic gli sbarra la strada con un gran intervento.

64' Passano i minuti e la Juventus è sempre più vicina alla finale di Coppa Italia. Domani sera si giocherà la seconda semifinale di ritorno tra Atalanta e Napoli, all'andata 0-0 il punteggio.

63' Cambio nella Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo McKennie al posto di Bernardeschi.

62' Non ci sono fisicamente gli spazi per passare per i giocatori dell'Inter. E' un vero e proprio catenaccio quello della Juventus che si limite a difendere sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra di Conte.

60' Occasione in contropiede per la Juventus con Rabiot che serve Ronaldo ma il portoghese, dall'interno dell'area, calcia fuori con il mancino. Ritmi non trascendentali in questa fase.

59' Cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Perisic al posto di Darmian.

58' L'Inter fatica molto a trovare l'ultimo passaggio negli ultimi 20 metri della metà campo bianconera. Buffon inoperoso in questa ripresa, perfetta la fase difensiva della Juventus con Demiral e De Ligt superlativi.

56' Ritmi più bassi in questo secondo tempo con l'Inter che continua a palleggiare nella metà campo di una Juventus chiusa a protezione della porta di Buffon. Ci sono pochissimi spazi per i nerazzurri.

54' Primo squillo dell'Inter in questa seconda frazione con Hakimi che riceve da Barella calciando con il mancino, dal limite, la sua conclusione si perde alta di poco sopra la traversa.

53' Serve un episodio alla squadra di Conte visto che la pressione difensiva della Juventus è ottima. I bianconeri aspettano e ripartono come accaduto nella gara di campionato contro la Roma.

51' Copione tattico molto chiaro con l'Inter che fa la partita ma la fase difensiva della Juventus è perfetta. Non è un caso che i bianconeri non abbiano subito gol nelle ultime sfide di campionato.

49' La squadra nerazzurra ha cominciato questa seconda frazione con lo stesso piglio del primo tempo mentre la Juventus difende compatta le due reti di vantaggio nel combinato.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Inter.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

43' Prima conclusione della Juventus con Ronaldo che, dall'interno dell'area, se la porta sul mancino ma Handanovic è reattivo nel respingere la conclusione del portoghese.

42' La Juventu si affida alle sortite offensive personali. Spesso è Cuadrado a prendere l'iniziativa costringendo i difensori dell'Inter al fallo.

40' La Juventus ha eretto un vero e proprio muro davanti a Buffon. Ogni conclusione degli attaccanti dell'Inter è stata respinta da Demiral e De Ligt. Troppo passiva, però, la squadra di Pirlo.

38' Prova ad alzare il pressing anche la Juventus che, da dieci minuti a questa parte, ha superato soltanto una volta la metà campo ospite palla al piede.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con il risultato sempre fermo sullo 0-0. Meriterebbe qualcosa in più la squadra di Conte.

34' Ci prova anche da fuori la squadra nerazzurra con Brozovic che carica il destro dai 25 metri ma la sua conclusione viene bloccata da Buffon.

33' Assedio totale da parte della squadra di Conte che vuole a tutti i costi la rete che riaprirebbe definitivamente la doppia sfida. Pirlo chiede ai suoi di alzarsi, arrabbiato il tecnico bianconero.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con i nerazzuri che stanno schiacciando la Juventus alla ricerca di un gol che riaprirebbe tutto. La squadra bianconera sta faticando tantissimo.

29' Inter ancora pericolosa con Eriksen che calcia dal limite dell'area a botta sicura ma De Vrij respinge la conclusione del suo compagno di squadra.

29' Da qualche minuto a questa parte molto meglio la squadra di Conte che sta chiudendo la Juventus nella propria metà campo. Fatica ad uscire la squadra di Pirlo in questa fase.

27' Inter ad un passo dal vantaggio con Lukaku che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Eriksen, devia con il petto ma la sfera si perde a lato di pochissimo.

25' Cartellino giallo per Alex Sandro, secondo ammonito del match.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Juventus e Inter con i bianconeri avanti grazie al 2-1 maturato nel match d'andata.

22' Da qualche minuto a questa parte solo Juventus in possesso palla ma i bianconeri non verticalizzano come Pirlo vorrebbe. Non ci sono state conclusioni verso la porta ma la gara è godibile.

20' Non ci sono attimi di respiro sul terreno di gioco con la Juventus che usa il possesso palla come arma mentre i nerazzurri si affidano al pressing alto.

18' Match intensissimo in questo primo scorcio con le due squadre che non si stanno certo risparmiando in quando a contatti duri. Sempre 0-0 il punteggio all'Allianz Stadium tra Juventus e Inter.

16' La squadra di Pirlo prova a difendersi facendo girare il pallone in modo estenuante da una parte all'altra del campo. I bianconeri sono forti del 2-1 conquistato a San Siro nel match d'andata.

14' Cartellino giallo per Darmian, primo ammonito del match. Si stanno surriscaldando gli animi in questo frangente di gara.

12' L'arbitro ha lasciato giustamente proseguire: Lautaro Martinez ha inciampato su se stesso al momento della conclusione, prima vera emozione del match.

11' Vibranti proteste da parte dell'Inter per un possibile fallo subito da Lautato Martinez in area di rigore. L'arbitro ha lasciato proseguire, vedremo se ci sarà il check del VAR.

9' Nulla da segnlare fino a questo momento visto che entrambe le squadre non hanno ancora calciato in porta. Tanto tatticismo e, forse, anche un po' di paura fino ad ora.

7' Comincia ad intensificare il pressing l'Inter che vuole aggredire i portatori di palla della Juventus. Tende a verticalizzare subito per le due punte la squadra di Conte.

5' Gara molto tattica fino a questo momento con la squadra di Conte che non ha ancora toccato palla mentre i bianconeri non hanno nessuna fretta visto il punteggio dell'andata.

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara con la Juventus che manovra palleggiando come suo solito mentre i nerazzurri aspettano nella propria metà campo.

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Inter!

 

20.44 I giocatori di Juventus e Inter fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per la Juventus con il tandem offensivo composto da Kulusevski e Cristiano Ronaldo mentre l'Inter risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Lukaku e Lautaro Martinez.

19.35 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Inter, incontro valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Alex Sandro, Demiral, De Ligt, Danilo; Cuadrado (82' Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernanrdeschi (63' McKennie); Kulusevski (87' Chiesa), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Szczesny, Bonucci, Frabotta, Chiellini, Dragusin, Di Pardo, Peters, McKennie, Chiesa, Morata. Allenatore: Pirlo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (65' Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (65' Sensi), Darmian (57' Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Radu, Padelli, Young, D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Gagliardini, Vecino, Sensi, Perisic, Pinamonti. Allenatore: Conte

RETI: //

AMMONIZIONI: Darmian, Perisic, Brozovic (I), Alex Sandro (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Si parte dal 2-1 della squadra bianconera che ha espugnato San Siro in rimonta grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. Da una parte, dunque, abbiamo la squadra di Pirlo che sta vivendo un buon momento di forma, come dimostrato dal successo casalingo contro la Roma, ed in classifica occupa il terzo posto solitario con 42 punti ed una gara da recuperare. Dall’altra parte troviamo la squadra di Conte che è reduce dalla buona vittoria esterna contro la Fiorentina ed in classifica occupa la seconda posizione con 47 punti. La gara dell’Allianz Stadium verrà diretta dal signor Mariani della sezione di Aprilia.

QUI JUVENTUS – I bianconeri dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Buffon in porta, pacchetto difensivo composto da Demiral e De Ligt nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Cuadrado e Danilo. A centrocampo Bentancur a Rabiot in cabina di regia mentre sulle fasce laterali spazio a McKennie e Chiesa. In attacco tandem offensivo composto da Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

QUI INTER – I nerazzuri dovrebbero schierarsi col 3-5-2 con Handanovic in porta, reparto arretrato formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Barella ed Eriksen mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio ad Hakimi e Young. In attacco tandem offensivo composto da Lukaku e Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Juventus – Inter

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte

STADIO: Allianz Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Inter, valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1. La sfida dell’Allianz Stadium potrà essere seguita in diretta streaming su RaiPlay,  la piattaforma di streaming gratis della Rai. Basterà scaricare l’app o collegarsi al sito attraverso dispositivi come pc e notebook o smartphone e tablet.