Una doppietta di Ronaldo stende la Lazio: la Juventus ipoteca lo Scudetto

6148

Juventus Lazio cronaca diretta live risultato tempo reale

Nono Scudetto consecutivo in tasca per la Juventus grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo mentre alla Lazio non basta Immobile.

TORINO – La Juventus vede il nono Scudetto consecutivo. Nel match valido per il posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A i bianconeri battono 2-1 la Lazio grazie all’ennesima doppietta di Cristiano Ronaldo mentre alla Lazio non basta il rigore di Immobile. Trenta reti in campionato per entrambi che insidiano Lewandowski per la Scarpa D’Oro. Con questo successo, dunque, i bianconeri ipotecano lo Scudetto salendo +8 su Inter e Atalanta mentre la squadra di Inzaghi resta in quarta posizione rimediando la quinta sconfitta nelle ultime otto gare.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-LAZIO 2-1

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

93' Meno di tre minuti alla conclusione del match, Juventus che sembrava in controllo fino a dieci minuti fa ed ora fatica a difendere il minimo vantaggio. 

91' Cinque minuti di recupero. 

90' Lazio vicinissima al raddoppio con la punizione di Milinkovic-Savic ma Szczesny ci mette una pezza deviando in tuffo. 

89' Punizione da ottima posizione per la formazione biancoceleste e cartellino giallo per Danilo.

88' Si gioca solo nella metà campo della Juventus in questi ultimi minuti, la Lazio sta attaccando con tutti i suoi effettivi. 

86' La squadra capitolina ci prova con la forza dei nervi in questo finale di gara, abbiamo ancora una partita all'Allianz Stadium. 

84' Si riapre a sorpresa la sfidsa con Szczesny che intuisce ma non arriva sul pallone, trentesima rete in campionato anche per Immobile. 

83' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

83' Bonucci stende Immobile in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il penalty alla squadra capitolina. 

82' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione di un match che ha già detto tutto, le squadre stanno aspettando solo il fischio finale. 

79' Occasione, seppur casuale, per la formazione di Inzaghi con Milinkovic che, sugli sviluppi di un corner, stacca di testa non trovando lo specchio. 

78' Ritmi molto più bassi dopo il cooling break, la Juventus non ha necessità di attaccare senza sosta mentre la Lazio non ne ha più. 

76' Terzo cambio per Inzaghi che ha appena mandato in campo A.Anderson al posto di Cataldi. 

74' Cooling break per le due squadre che si dissetano in attesa del rush finale, Ronaldo è salito a quota 30 reti ed ora insidia Lewandowski nella corsa alla Scarpa D'Oro.

73' Juventus ad un passo dalla terza rete con Dybala che aggancia e calcia in un amen ma Strakosha salva in qualche modo. 

72' Entrambi gli allenatori hanno ancora a disposizione tre cambi per provare a vivacizzare ulteriormente un match che sembra indirizzato. 

70' E' andata via metà della seconda frazione di gioco con la Juventus in doppio vantaggio sulla Lazio e in totale controllo della situazione. 

68' Doppio cambio nella Lazio con Inzaghi che manda in campo Vavro e Adekanye al posto di Anderson e Caicedo. 

67' Juventus ad un passo dalla terza rete con Dybala che mette al centro per Ronaldo ma il colpo di testa del portoghese si infrange sulla traversa. 

65' Juventus che ora controlla senza troppi affanni il doppio vantaggio, gli ospiti sembrano sulle gambe e continuano a subire il pressing bianconero. 

63' La Lazio non riesce ad abbozzare una reazione degna di tal nome ed Inzaghi non ha ricambi all'altezza in panchina. Vicina la quinta sconfitta nel post COVID per i capitolini. 

61' Cartellino giallo per Alex Sandro, secondo ammonito del match dopo Anderson. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, i padroni di casa hanno messo la freccia e sono ad un passo dal nono Scudetto consecutivo. 

58' Doppio cambio nella Juventus con Sarri che manda in campo Danilo e Matuidi al posto di Douglas Costa e Ramsey. 

57' E adesso si fa veramente dura per la formazione capitolina che ha staccato la spina per cinque minuti ed è stata infilata due volte da Ronaldo. 

55' Raddoppio della Juventus con Dybala che sfrutta un errore di Luiz Felipe e appoggia per Ronaldo che non fallisce a porta vuota, 2-0. 

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

52' Strakosha intuisce ma non ci arriva, i bianconeri passano in vantaggio con il calcio di rigore di Ronaldo. Il portoghese aggancia Immobile in vetta alla classifica marcatori. 

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

51' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

50' Check del VAR per un possibile tocco di mano in area di Bastos, vedremo cosa deciderà il direttore di gara. 

48' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

47' Juventus vicina al vantaggio con Ronaldo che tenta una deviazione ravvicinata ma Lazzari salva in qualche modo sulla linea. Chance per i bianconeri! 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Lazio.

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

46' Tre minuti di recupero.

44' Lazio ad un passo dal vantaggio con Immobile che esplode il destro dal limite ma la sua conclusione centra il palo. 

42' Alla squadra di Sarri può andar bene anche il pareggio visti i risultati di Inter e Atalanta, Lazio che ha bisogno di vincere per tenere vivo quel barlume di speranza. 

40' Trecento secondi più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione di gioco che ha offerto pochissimo, le due squadre non sono in salute e si vede. 

38' Cartellino giallo per Anderson, primo ammonito del match.

36' Torna a farsi vedere la Juventus con Rabiot che entra in area e calcia col mancino la sua conclusione viene alzata in corner da Strakosha. 

34' Match che sta offrendo pochissimo dal punto di vista delle chance, padroni di casa che continuano a tenere il pallone alla ricerca el varco giusto. 

32' Lunghissimo possesso da parte dei giocatori della Juventus che non riescono a verticalizzare, si chiude molto bene la squadra di Inzaghi. 

30' Ritmi che si stanno progressivamente abbassando dal punto di vista della qualità, c'è tanta confusione sul terreno di gioco. Tante le interruzioni di Orsato. 

28' Si riprende a giocare dopo un paio di minuti di cooling break, i bianconeri hanno 8 punti di vantaggio nei confronti della squadra biancoceleste. 

26' I bianconeri non riescono a sfondare negli ultimi 20 metri, gli avanti della Juventus cercano spesso la giocata leziosa per chiudere l'azione. 

24' Metà della prima che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Juventus e Lazio. I capitolini provano a sfruttare le corsie esterne nelle ripartenze. 

22' Quando la Juve cambia marcia la Lazio va in difficoltà, sembra che i bianconeri stiano prendendo le misure alla squadra di Inzaghi. 

20' Match godibile che non ammette pause, le due squadre stanno imprimendo ritmi discreti alla partita. Juventus in possesso in questa fase. 

18' All'improvviso la risposta della Lazio con Milinkovic che arma il destro di Cataldi ma la sua conclusione si perde fuori di pochissimo. 

17' Sta faticando tantissimo la Lazio in fase di ripartenza, la Juventus ha aumentato nettamente il ritmo del pressing ed il proprio baricentro. 

15' Canovaccio tattico piuttosto chiaro con i padroni di casa che fanno la partita mentre i capitolini aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. 

13' Juventus ad un passo dal vantaggio con Alex Sandro che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, gira di testa trovando la respinta del palo.

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Juventus e Lazio in questo posticipo della 34.ma giornata di Serie A. 

10' Ancora Juventus in attacco con Cristiano Ronaldo che riceve da Dybala e incrocia col destro ma la sua conclusione si perde piuttosto larga. 

9' Rispondono i bianconeri con Douglas Costa che si accentra e calcia col mancino ma Strakosha non ha problemi a bloccare la sfera. 

7' Buona trama della squadra ospite con Immobile che pesca Caicedo, il quale incrocia col mancino ma Bonucci respinge la sua conclusione. 

6' Ritmi frenetici in questo primo scorcio di match, entrambe le squadre lottano su ogni pallone nella zona nevralgica del rettangolo di gioco. 

4' Partenza decisa da parte della formazione bianconera che sta provando a chiudere la Lazio nella sua metà campo, pressing alto da parte degli uomini di Sarri. 

2' Nella Juventus c'è stato un forfait dell'ultimo minuto da parte di Gonzalo Higuain, al suo posto Paulo Dybala. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Lazio! 

 

21.42 I giocatori di Juventus e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

21.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

21.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.43 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo formato da Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo mentre la Lazio risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

20.40 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Lazio, incontro valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Bentancur, Ramsey (57' Matuidi); Douglas Costa (57' Danilo), Dybala (89' Rugani), Cristiano Ronaldo.A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Demiral, Wesley, Matuidi, Pjanic, Muratore, Higuain, Olivieri, Zanimacchia. Allenatore: Sarri 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (89' Falbo), Bastos, Acerbi; Lazzari (89' Moro), Milinkovic-Savic, Cataldi (75' Anderson), Parolo, Anderson (66' Vavro); Caicedo (66' Adekanye), Immobile. A disposizione: Proto, Armini, Guerrieri, Vavro, Falbo, Andrè Anderson, Lukaku, Adekanye, Raul Moro. Allenatore: Inzaghi  

RETI: 51' Rig. Cristiano Ronaldo (J), 54' Cristiano Ronaldo (J), 83' Rig. Immobile (L)

AMMONIZIONI: Anderson (L), Alex Sandro, Bonucci, Danilo (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione bianconera che è reduce dallo spettacolare pareggio in casa del Sassuolo. I bianconeri non stanno vivendo un gran periodo di forma (due punti nelle ultime tre gare) ma sono in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio sull’Inter. La squadra di Sarri ha il primo match ball Scudetto. Dall’altra parte ci sono i capitolini che stanno attraversando un momento di grande difficoltà: la squadra di Inzaghi viene dal pareggio esterno contro l’Udinese ed in classifica occupa la quarta posizione con 69 punti. Dirigerà l’incontro il signor Orsato della sezione di Schio.

QUI JUVENTUS – I bianconeri dovrebbero scendere in campo col classico 4-3-3 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Bonucci. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Rabiot e Bentancur mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

QUI LAZIO – Scelte quasi obbligate per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Strakosha tra i pali, pacchetto difensivo composto da Luiz Felipe, Bastos e Acerbi. A centrocampo Cataldi in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Parolo mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Anderson. In attacco tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Lazio, valevole per il posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e al numero 251 del satellite. Il match  sarà visibile non solo in tv, ma anche in streaming: Sky mette infatti a disposizione degli abbonati l’applicazione gratuita SkyGo, facilmente utilizzabile su dispositivi come pc, smartphone e tablet. Un’ultima opzione per assistere in diretta a Juventus-Lazio è Now Tvservizio di streaming live e on demand di Sky che, acquistando uno dei pacchetti, consente di vedere anche le partite di Serie A.

Le probabili formazioni di Juventus – Lazio

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Bastos, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo, Anderson; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Allianz Stadium