Uno spettacolare Sassuolo ferma la Juventus: 3-3 al Mapei Stadium

6251

Sassuolo Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Secondo pareggio consecutivo per la Juventus che viene fermata anche dal Sassuolo, domani l’Inter può andare a -6.

REGGIO EMILIA – Nel match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Sassuolo e Juventus si dividono la posta in palio pareggiando 3-3. Match spettacolare con i bianconeri che si portano avanti di due reti grazie a Danilo e Higuain ma i padroni di casa la ribaltano con Djuricic, Berardi e Caputo. Alex Sandro fissa il punteggio sul definitivo 3-3. Con questo pareggio, dunque, la squadra di Sarri resta in prima posizione con sette punti di vantaggio sull’Atalanta e nove sull’Inter, impegnata domani sul campo della SPAL. Gli emiliani, invece, restano in ottava posizione con 47 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-JUVENTUS 3-3 

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

93' Sassuolo vicino al 4-3 con Bourabia che prende campo e lascia partire un gran destro da fuori ma Szczesny alza in calcio d'angolo. 

93' Squadre completamente spaccate in questo finale di match, si è giocato ad un ritmi altissimo per larghi tratti dell'incontro. 

91' Cinque minuti di recupero in questo secondo tempo. 

89' Adesso è la Juventus a riversarsi nella metà campo del Sassuolo, può succedere ancora di tutto in questi minuti finali di match. 

87' Doppio cambio nel Sassuolo con De Zerbi che manda in campo Ferrari e Raspadori al posto di Berardi e Boga. 

85' Sassuolo ad un passo dal 4-3 con un'azione corale pazzesca che porta al tiro Traorè ma Szczesny fa il miracolo. Sulla respinta Boga calcia a botta sicura ma Alex Sandro salva sulla linea. 

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, sempre 3-3 tra Sassuolo e Juventus. Risultato che andrebbe meglio ai bianconeri. 

81' Si stanno progressivamente allungando le due squadre sul rettangolo di gioco, la lucidità farà la differenza in questo finale di partita. 

79' Juventus vicinissima al poker con Ronaldo che, dall'interno dell'area, calcia col destro ma Consigli risponde presente opponendosi con i piedi. 

78' Ritmi più bassi in questa fase, le due squadre hanno speso moltissimo nell'arco di questo match. 

76' Canovaccio tattico molto chiaro in questa fase con la Juventus che fa più possesso alla ricerca del varco giusto mentre i padroni di casa chiudono ogni spazio. 

74' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi: Lecce-Fiorentina 0-3, Roma-Hellas Verona 2-1 mentre Udinese e Lazio sempre ferme sullo 0-0.

72' Si riprende a giocare dopo due minuti di cooling break, partita bellissima con sei gol segnati ed un finale in cui può succedere di tutto. 

70' Buon momento per la formazione bianconera che, dopo il pareggio, sembra aver ripreso in mano il pallino del gioco. Un po' sulle gambe i padroni di casa in questa fase. 

68' E' un doppio cambio quello della squadra emiliana con De Zerbi che manda in campo anche Bourabia al posto di Magnanelli. 

67' Primo cambio nel Sassuolo con De Zerbi che manda in campo Traorè al posto dell'acciaccato Djuricic. 

65' Pareggio della Juventus con Alex Sandro che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfugge alla marcatura di Peluso e di testa insacca, 3-3.

64' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! ALEX SANDRO!

63' Quarto cambio nella Juventus con Sarri che getta nella mischia Douglas Costa al posto di Bernardeschi. 

62' Viene ammonito anche Cristiano Ronaldo, sesto ammonito dell'incontro. 

61' Juventus ad un passo dal pareggio con Dybala che illumina per Ronaldo ma il portoghese non colpisce benissimo, Consigli si salva in qualche modo.

60' Torna a pressare alto la squadra di Sarri che non può permettersi passi falsi visto che l'Atalanta è a sei punti e lunedì c'è lo scontro diretto con la Lazio. 

58' Doppio cambio nella Juventus con Dybala e Rabiot che prendono il posto di Higuain e Pjanic. Cartellino giallo per Berardi intanto. 

57' I padroni di casa stanno imprimendo ritmi altissimi alla partita, Sarri sta pensando a qualche cambio e tra pochissimo dovrebbe entrare Dybala. 

55' Clamoroso vantaggio del Sassuolo con Berardi che mette al centro per Caputo che sorprende tutti sul secondo palo. Incredibile al Mapei Stadium! 

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! CAPUTO!

53' Cartellino giallo per Kyriakopoulos, quarto ammonito della partita.

52' Esecuzione perfetta di Berardi che scavalca la barriera col mancino battendo Szczesny. Completa la rimonta la squadra di De Zerbi che aggancia la Juventus! 

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! BERARDI!

50' Ritmi alti in questo avvio di seconda frazione, adesso la punizione da ottima posizione è per la formazione emiliana. Punito un fallo di Bentancur. 

49' Occasione per la Juventus con una punizione dall'interno dell'area di Cristiano Ronaldo ma il muro neroverde si oppone in qualche modo.

47' Nell'intervallo cambio nella Juventus con Sarri che ha mandato in campo Rugani al posto dell'acciacciato Chiellini. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Sassuolo-Juventus. 

 

PRIMO TEMPO

 

51' Fine primo tempo.

49' Juventus ad un passo dal terzo gol con Bernardeschi che appoggia per il piatto di Ronaldo ma la conclusione del portoghese si perde alta, decisiva la deviazione di Chiriches. 

48' Pressione altissima da parte della formazione emiliana che sta asserragliando la Juventus, cartellino giallo anche per Bernardeschi. 

46' Cinque minuti di recupero. 

44' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi sempre 1-0 tra Roma ed Hellas Verona mentre la Fiorentina sta vincendo 3-0 a Lecce. 0-0 tra Udinese e Lazio.

43' Cartellino giallo per Magnanelli, primo ammonito del match.

42' Iniziativa di Boga che circumnaviga l'area di rigore della Juventus e calcia ma il suo destro si perde alto sopra la traversa. 

40' Gli emiliani stanno schiacciando la Juventus, tanta difficoltà da parte della squadra bianconera che ha bisogno di un guizzo in questa fase. 

38' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione di una bella prima frazione di gioco, già tre gol e Juventus avanti sul Sassuolo. 

36' Bonucci sta per entrare in campo, vedremo al posto di chi visto che anche Chiellini non sembra stare benissimo oltre a De Ligt. Attacca sempre il Sassuolo.

34' Juventus che prova ad abbassare i ritmi ma i padroni di casa riconquistano subito il possesso del pallone, Sarri invita i suoi ad alzare il baricentro. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con i padroni di casa che hanno dimezzato lo svantaggio e continuano a premere sull'acceleratore. 

30' Accorcia meritatamente le distanze la squadra di De Zerbi con Djuricic che raccoglie una sponda involontaria di Caputo e col piatto destro batte Szczesny, 1-2. 

29' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! DJURICIC!

28' Sassuolo ad un passo dal gol con Berardi che si presenta davanti a Szczesny ma l'estremo bianconero salva ancora i suoi sbarrandogl la strada. 

26' Cooling break al Mapei Stadium, le due squadre sono a bordocampo per riprendere fiato. Match di grande intensità fino a questo momento. 

24' Sassuolo ad un passo dall'1-2 con Muldur che lascia partire una grande conclusione da fuori, deviazione che sembra spiazzare Szczesny ma l'estremo bianconero si supera. 

23' Problemi per De Ligt ad una spalla, ha intensificato il riscaldamento Rugani. Vedremo se Sarri sarà costretto al cambio obbligato. 

22' Juventus ad un passo dalla terza rete con Ronaldo che prova a beffare Consigli dai 30 metri ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete. 

21' Buon momento per i padroni di casa che stanno provando a dare continuità alla reazione cercando spazi tra le maglie bianconere della squadra di Sarri.

19' Rapido giro dagli altri campi con Roma e Fiorentina che stanno vincendo 1-0 su Hellas Verona e Lecce mentre Udinese e Lazio sono ferme sullo 0-0. 

18' Match molto bello fino a questo momento, squadre molto lunghe e occasioni che fioccano da una parte e dall'altra. La Juventus, però, ha già due reti di vantaggio. 

16' Eccola la reazione dei padroni di casa con Boga che arma il mancino di Berardi ma la sua conclusione di perde alta di nulla dopo la deviazione di Matuidi. 

15' 1-2 terrificante da parte della squadra bianconera che non ha dato modo ai padroni di casa di abbozzare una reazione degna di tal nome. 

13' Raddoppio della Juventus con Pjanic che verticalizza per Higuain, il quale entra in area e col piatto destro fredda Consigli. Scappa via la Juventus! 

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! HIGUAIN!

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, ottima partenza da parte della Juventus che è passata in vantaggio poco fa grazie a Danilo.

9' Calcia Cristiano Ronaldo con il destro ma la sua conclusione viene deviata in angolo dalla barriera. 

8' Punizione da ottima posizione per la formazione bianconera sta continuando ad attaccare dopo la rete del vantaggio realizzata da Danilo.

7' Passa subito in vantaggio la squadra di Sarri con Danilo che, su schema d'angolo, calcia di prima intenzione dal limite sorprendendo Consigli. 

6' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DANILO!

5' Si fa vedere il Sassuolo con Caputo che, al termine di una bella azione in velocità, si gira e calcia ma colpisce male col destro mandando a lato. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco con gli emiliani in possesso palla. 

1' PARTITI! E' cominciata Sassuolo-Juventus!

 

21.42 I giocatori di Sassuolo e Juventus fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

21.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

21.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.55 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Sassuolo con Berardi, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo mentre la Juventus risponde col 4-3-3 ed il tridente offensivo formato da Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo.

20.49 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

20.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Sassuolo-Juventus, incontro valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (75' Marlon), Peluso, Kryakopoulos; Locatelli, Magnanelli (67' Bourabia); Berardi (86' Ferrari), Djuricic (66' Traorè), Boga (86' Raspadori); Caputo. A disposizione: Pegolo, Piccinini, Marlon, Magnani, Ferrari, Traorè, Haraslin, Ghion, Bourabia, Mercati, Raspadori, Manzari. Allenatore: De Zerbi 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini (46' Rugani), Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (57' Rabiot), Matuidi (82' Ramsey); Bernardeschi (62' Douglas Costa), Higuain (57' Dybala), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Rugani, Demiral, Bonucci, Muratore, Ramsey, Rabiot, Douglas Costa, Olivieri, Dybala. Allenatore: Sarri  

RETI: 5' Danilo (J), 12' Higuain (J), 29' Djuricic (S), 51' Berardi (S), 54' Caputo (S), 64' Alex Sandro (J)

AMMONIZIONI: Magnanelli, Consigli, Kyriakopoulos, Berardi. Bourabia, Ramsey (S), Bernardeschi, Cristiano Ronaldo (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 5' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Mapei Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione emiliana che viene dal grande successo esterno contro la Lazio ed in classifica occupano l’ottava posizione con 46 punti. Dall’altra parte troviamo la formazione bianconera che viene dal pareggio casalingo e sofferto contro l’Atalanta che le ha permesso di ipotecare lo Scudetto. I bianconeri, infatti, occupano la prima posizione in classifica con sei punti di vantaggio sull’Atalanta e otto su Lazio e Inter. Dirigerà l’incontro il signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

QUI SASSUOLO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Muldur e Kryakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo Chiriches e Ferrari. A centrocampo Locatelli e Magnanelli in cabina di regia mentre davanti spazio a Berardi, Djuricic e Boga a supporto di Caputo.

QUI JUVENTUS – La squadra di Sarri dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Szczesny in porta, pacchetto arretrato formato da Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Rugani. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Rabiot mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sassuolo – Juventus, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su su Sky Sport 1 (canale 201 del satellite), Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport (canale 252).  La sfida tra Sassuolo e Juventus sarà visibile anche in diretta streaming. Tutti gli abbonati Sky potranno infatti usufruire della piattaforma Sky Go. Basterà scaricare l’app dal sito ufficiale su pc e notebook, così come su dispositivi mobili quali smartphone e tablet,. Sassuolo – Juventus sarà visibile anche su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky: acquistando uno dei pacchetti si potrà assistere al meglio del calcio di Sky.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Juventus

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kryakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

STADIO: Mapei Stadium