La Lazio è in crisi nera: il Sassuolo espugna l’Olimpico!

2816

Lazio Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo in rimonta per la formazione emiliana grazie ai gol di Raspadori e Caputo mentre ai padroni di casa non basta Luis Alberto

ROMA – Nel match valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Sassuolo espugna l’Olimpico battendo la Lazio 2-1. Successo in rimonta per la formazione emiliana grazie ai gol di Raspadori e Caputo mentre ai padroni di casa non basta l’iniziale vantaggio di Luis Alberto. Terza sconfitta di fila per la squadra di Inzaghi che dice addio alle residue speranze Scudetto ed ora deve guardarsi dall’Atalanta, distante solo due punti. Quarto successo di fila, invece, per la squadra di De Zerbi che consolida l’ottavo posto in classifica salendo a quota 46 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-SASSUOLO 1-2 

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

93' Il Sassuolo ribalta tutto con Caputo che sfrutta un'incertezza della difesa della Lazio e a porta vuota insacca di testa. Incredibile all'Olimpico! 

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! CAPUTO!

91' Cinque minuti di recupero.

89' Il Sassuolo non sta rischiando nulla, confusione e anche tanta per la compagine capitolina negli ultimi trenta metri. Tre sconfitte nelle ultime cinque per la Lazio. 

87' Ha alzato nettamente il baricentro la squadra di Inzaghi che non ha più nulla da perdere in questo finale di match. 

85' Occasione Lazio con Bastos che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si perde alto sopra la traversa. 

84' Doppio cambio nella Lazio con Vavro che prende il posto di Radu mentre Adekanye entra al posto di Luis Alberto. 

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, sono saltati tutti gli schemi. Le due squadre provano ad attaccare con la forza dei nervi. 

80' E' un pareggio che non serve a nulla alla Lazio, la quale viene da due sconfitte consecutive contro Milan e Lecce. Cambio nel Sassuolo con Rogerio al posto di Boga. 

78' Le due squadre provano ad allungarsi in questo finale ma non sembra esserci la forza per capovolgere il fronte, almeno per la Lazio. 

76' Cartellino giallo anche per Bastos, sta correndo a vuoto la squadra capitolina. Il Sassuolo ci crede davvero in questo ultimo scorcio. 

75' Canovaccio tattico molto chiaro con la squadra ospite che fa la partita mentre la Lazio aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

73' Si riprende a giocare dopo due minuti di pausa, vedremo se le due squadre avranno le energie necessarie per regalarci un grande finale di partita.

71' Superata da poco la metà della seconda frazione di gioco. Secondo cooling break della partita con le due squadre che vanno a dissetarsi. 

69' Cambia nuovamente anche De Zerbi che getta nella mischia Haraslin al posto di Djuricic.

68' Terza sostituzione della Lazio con Lucas Leiva che prende il posto di Milinkovic-Savic. 

67' All'improvviso squillo della Lazio con Immobile che lascia partire un gran destro dal limite ma la sua conclusione si perde a lato di poco. 

66' Possesso lunghissimo, come al solito, da parte degli emiliani che stanno eludendo facilmente il timido pressing della Lazio. Fase statica dell'incontro. 

64' In grandissima difficoltà la squadra di Inzaghi che sta boccheggiando, il Sassuolo sta controllando il match a proprio piacimento. La pausa non ha affatto giovato ai capitolini. 

62' Secondo cambio per Inzaghi che manda in campo Cataldi al posto di Caicedo. 

61' Sassuolo ad un passo dal vantaggio con una gran giocata di Muldur che, dall'interno dell'area, si gira e calcia ma Strakosha salva in qualche modo. 

60' Non riesce più ad uscire dalla propria metà campo la squadra capitolina, Inzaghi sta per effettuare il secondo cambio del match. 

58' Sta sbagliando tantissimo la Lazio in questa fase di gara, la squadra di Inzaghi ha accusato il colpo mentre il Sassuolo continua a premere. 

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio, il Sassuolo ha trovato la rete del meritato pareggio grazie al guizzo di Raspadori. 

55' Nel momento di maggior calma del match ha trovato il pareggio il Sassuolo che, ora, manovra nuovamente con insistenza. 

53' Arriva il pareggio della formazione emiliana con Rasapadori che, servito da Caputo, insacca da pochi passi. L'ha ripresa la squadra di De Zerbi! 

52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! RASPADORI!

52' Cartellino giallo per il neo entrato Muldur, terzo ammonito dell'incontro. 

51' Ha cominciato leggermente meglio la squadra di Inzaghi che non ha nessuna fretta visto il punteggio che sta maturando, padroni di casa avanti grazie a Luis Alberto. 

49' Ritmi bassi in questo avvio di secondo tempo, le due squadre stanno prendendo le misure dopo i cambi effettuati dai due allenatori. 

47' Nell'intervallo cambi da entrambe le parti con De Zerbi che ha mandato in campo Caputo e Muldur per Traorè e Toljan mentre Inzaghi ha mandato in campo Jony al posto di Lukaku. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Sassuolo. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

47' Lazio che dopo il vantaggio è uscita raramente dalla sua metà campo, la condizione fisica dei capitolini non è ottimale e si vede. 

45' Quattro minuti di recupero. 

43' Pressing intensissimo da parte della squadra emiliana che non merita lo svantaggio. Intanto viene ammonito Immobile, secondo ammonito della gara.

41' La squadra emiliana ha reagito molto bene allo svantaggio e sta spingendo a caccia dell'immediato pareggio, si difende la Lazio. 

39' Sassuolo ad un passo dal pareggio con un'azione pazzesca di Boga che mette a sedere tre avversari ma il suo missile dai 20 metri termina a lato di nulla. 

37' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, all'improvviso Lazio avanti grazie al gol di Luis Alberto. 

35' Passa in vantaggio la Lazio con una clamorosa carambola che favorisce Luis Alberto, rimpallo favorevole e padroni di casa avanti. Da segnalare la gran fuga di Lazzari sulla corsia di destra. 

34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! LUIS ALBERTO!

33' Torna a farsi vedere la squadra padrona di casa con Milinkovic-Savic che si libera bene al tiro ma il destro termina a lato di molto. 

32' Lenta e prevedibile la manovra della Lazio che sembra aver smarrito quella brillantezza che l'ha contraddistinta per larghi tratti della stagione. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, fase di stallo del match con entrambe le squadre che stanno ancora rifiatando dopo un avvio importante. 

28' Si riprende a giocare dopo due minuti di pausa, Sassuolo che meriterebbe qualcosa in più per quanto visto fino a questo momento. 

26' Cooling break per permettere alle due squadre di dissetarsi e prendere fiato. 

25' Ritmi più bassi rispetto ai primi minuti ma il Sassuolo sta occupando stabilmente la metà campo della Lazio, tantissimo possesso da parte dei neroverdi. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Lazio e Sassuolo in questo primo match della 32.ma giornata di Serie A. Cartellino giallo per Parolo.

22' I capitolini provano ad alzare il volume del pressing ma da cinque minuti non toccano palla, che personalità da parte della squadra emiliana. 

20' La sfida sta rispecchiando lo stato di forma delle due squadre, percentuali di possesso palla altissime da parte del Sassuolo che sta facendo correre a vuoto la Lazio. 

18' Fa più possesso la squadra di De Zerbi mentre i capitolini stanno giocando in contropiede in questo primo quarto di match, o quasi. 

16' Manca solo il gol ad un match che ha già offerto tantissimo dal punto di vista delle occasioni, squadre che non sembrano risentire del caldo. 

14' Su capovolgimento di fronte grande chance anche per la Lazio con Immobile che mette al cento per il destro di Luis Alberto ma lo spagnolo calcia alto da ottima posizione.

13' Sassuolo ad un passo dal vantaggio con Djuricic che si fa 40 metri di campo e calcia col destro, palla sulla traversa dopo una deviazione. 

12' Qualche dubbio sulla decisione del direttore di gara visto che l'ultimo tocco, dal replay, sembrava proprio di Parolo. Gli emiliani hanno cominciato meglio. 

11' GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO! SI RESTA SULLO 0-0!

10' Passa in vantaggio il Sassuolo con Raspadori che sfrutta un rimpallo e, dall'interno dell'area, batte Strakosha con il piatto destro, 0-1. 

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! RASPADORI!

8' Squadre che stanno vivendo momenti contrapposti: la Lazio viene da due sconfitte consecutive mentre gli emiliani sono reduci da tre successi di fila. 

6' Si sta giocando su ritmi interessanti nonostante la temperatura sia molto alta, pressing aggressivo ed intenso da parte delle due squadre. 

4' Lazio ad un passo dal vantaggio con Lazzari che mette al cento per il destro in corsa di Immobile ma il numero 17 calcia clamorosamente a lato. 

3' Squadre che si stanno studiando in questi primi minuti. Lazio che mantiene il possesso palla mentre il Sassuolo pressa i portatori di palla avversari. 

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Sassuolo!

 

17.12 I giocatori di Lazio e Sassuolo fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

17.02 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

16.45 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.13 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per la Lazio con il tandem offensivo composto da Immobile e Caicedo mentre il Sassuolo risponde col 4-2-3-1 con Traorè, Djuricic e Boga alle spalle di Raspadori.

16.10 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lazio-Sassuolo, incontro valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu (83' Vavro); Lazzari, Milinkovic-Savic (67' Lucas Leiva), Parolo, Luis Alberto (83' Adekanye), Lukaku (46' Jony); Immobile, Caicedo (61' Cataldi). A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Falbo, Armini, Luiz Felipe, Anderson, Lucas Leiva, Cataladi, Andrè Anderson, Adekanye, Jony. Allenatore: Inzaghi 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (46' Muldur), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Traorè (46' Caputo), Djuricic (68' Haraslin), Boga (79' Rogerio); Raspadori (89' Magnani). A disposizione: Pegolo, Magnani, Rogerio, Chiriches, Muldur, Peluso, Magnenlli, Haraslin, Ghion, Berardi, Caputo, Manzani. Allenatore: De Zerbi 

RETI: 33' Luis Alberto (L), 52' Raspadori (S), 92' Caputo (S)

AMMONIZIONI: Parolo, Immobile, Bastos, Lucas Leiva (L), Muldur, Ferrari (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico di Roma

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione capitolina che viene da due sconfitte consecutive contro Milan e Lecce ma è ancora in corsa per lo Scudetto visti i sette punti di ritardo dalla Juventus. Dall’altra parte ci sono gli emiliani che stanno vivendo un grandissimo momento di forma come dimostrato dai tre successi consecutivi, di cui l’ultimo a Bologna. La squadra di De Zerbi occupa l’ottavo posto in classifica, insieme al Verona, con 43 punti. Dirigerà l’incontro il signor Di Bello della sezione di Brindisi.

QUI LAZIO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Bastos, Acerbi e Radu. A centrocampo Parolo in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Lukaku. In attacco tandem offensivo composto da Immobile e Caicedo.

QUI SASSUOLO – Pochi dubbi per De Zerbi che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Consigli tra i pali, reparto difensivo formato da Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo Chiriches e Ferrari. A centrocampo Magnanelli e Locatelli in cabina di regia mentre davanti terzetto formato da Berard, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Sassuolo, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Gli abbonati alla tv satellitare potranno farlo mediante Sky Go, mentre tutti gli altri potranno acquistare un pacchetto su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che offre la visione anche delle partite della Serie A.

Le probabili formazioni di Lazio – Sassuolo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lukaku; Immobile, Caicedo. Allenatore: Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos ; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi

STADIO: Olimpico di Roma