Juventus, Marotta: “Anti-Juventus? Il Napoli è una squadra molto ben attrezzata”

289

Ancora Giuseppe Marotta, ai microfoni di sky TG 24, ha toccato diversi argomenti, dal ritrovato fair play con il Milan alla lotta scudetto, passando dal caso Gegic. Ecco quanto riportato da tuttojuve.com: “Da sempre, dal punto di vista societario, ci sono stati e ci saranno buoni rapporti tra il Milan e la Juventus. Chiaramente una cosa diversa è la competitività sul campo. É evidente che poi sul campo entrambe vogliono vincere, ma ci sono degli obiettivi comuni, obiettivi di politica sportiva, che ci portano assieme ad identificare una strategia vincente. Sindrome da prima della classe? Secondo me l’analisi va un po’ allargata, partendo dal campionato scorso, un campionato che comunque noi abbiamo condotto con grande caparbietà, per risultare poi al termine dello stesso vincenti. Quindi da lì abbiamo continuato una scia positiva, nel senso che ancora oggi siamo in testa alla classifica.

É chiaro che abbiamo degli avversari agguerriti perchè non possiamo non riconoscere il valore delle squadre che ci affiancano, che sono sotto di noi in classifica. Sono squadre ben attrezzate, come lo siamo noi, quindi è chiaro che il discorso Scudetto è molto aperto. Noi chiaramente abbiamo l’obbligo di crederci e di cercare di vincere, perchè questa è la storia della Juventus: il dna della Juventus dice che quando partecipa ad una competizione, la Juventus deve sempre cercare di vincere. Però è altrettanto vero che il rispetto per gli avversari c’è, perchè questi avversari sono tutte squadre ben dotate dal punto di vista tecnico.

Chi è l’anti-juventus? Mah…io non so se si deve parlare di anti-Juventus: come ho detto prima ci sono delle squadre…. il Napoli, che in questo momento è secondo in classifica, è una squadra che dobbiamo considerare molto ben attrezzata, una squadra costruita nel tempo, con investimenti anche mirati, con un allenatore che è lì da qualche anno, e che ha e deve avere un ruolo da protagonista, perchè evidentemente anche qua c’è il blasone di una società, c’è una storia, c’è una strategia che ha messo a disposizione dell’allenatore dei giocatori importanti e quindi io credo che il Napoli abbia il diritto di essere considerata una pretendente al titolo”.

[Gianluca Losco – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]