Juventus-Milan: la presentazione

214

logo-milanSiamo ormai in prossimità del big match di domenica sera. Juventus-Milan vedrà defezioni importanti in entrambi gli schieramenti ed Allegri, sempre in emergenza, potrebbe trovarsi “costretto” a schierare nuovamente Montolivo sulla trequarti, nonostante il rendimento dello stesso non sia eccezionale nel ruolo.

Il Mister rossonero si trova alle prese col solito problema legato alla miriade di infortuni che ha colpito la rosa quando si era ancora in fase di preparazione atletica e dovrà, tra gli altri, costringere all’ennesimo tour de force i due difensori centrali, sinora impiegati costantemente.

Tornando però ad occuparci del centrocampo, va ribadito che la situazione è quantomeno drammatica: Kakà out così come Birsa, Saponara praticamente non utilizzabile, Nocerino abbastanza ai margini del progetto e Muntari in condizioni precarie di forma. Poli è apparso veramente stanco nel match con l’Ajax ma dovrà stringere i denti così come il da poco rientrato Montolivo. Senza Balotelli davanti e quindi con Matri prima punta e Robinho a fianco, sembra scontato che Allegri decida di far giocare Montolivo in un ruolo che non gli appartiene: prova ne è la stagione scorsa, quando ha ben figurato schierato qualche metro più indietro. Non che gli manchino doti tecniche ma l’ultimo passaggio è meno nelle sue corde che non l’inserimento dalle retrovie per il tiro da fuori.

Fare risultato positivo domenica è di vitale importanza e tutti dovranno dare il massimo; pazienza se saranno chiamati a farlo in condizioni non ideali.

[Enrico Soffientini – Fonte: www.ilveromilanista.it]