Formazioni di Juventus – Napoli: ecco chi scende in campo

130

Juventus Napoli cronaca diretta risultato tempo reale

Le formazioni ufficiali di Juventus – Napoli del 6 gennaio 2022, incontro valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

TORINO – Questa sera alle 20.45 si chiuderà questa insolita 20esima giornata di Serie A con il big match tra Juventus e Napoli. Dalle 19.45 entreremo nel clima partita con l’uscita della formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Allegri ritrova sia Chiesa che Dybala mentre Arthur si è negativizzato e appare tra i convocati. Non saranno della partita Bonucci (affaticamento muscolare) oltre a Danilo (lesione muscolare all’adduttore lungo) e i positivi al Covid-19 Pinsoglio e Chiellini. In difesa dunque spazio a Cuadrado e Alex Sandro esterni e coppia centrale con Rugani e de Ligt; a centrocampo McKennie e Rabiot affiancheranno Locatelli mentre Chiesa e Bernardeschi in attacco a supporto di Morata mentre Dybala dovrebbe essere inserito a gara in corso. Molti problemi di formazione per Spalletti che solo tra Coppa d’Africa (Koulibaly, Anguissa e Ounas) e Covid-19 (Meret, Malcuit, Lozano, Osimhen e anche squalificato Mario Rui) deve rinunciare a ben otto elementi. Nel 4-2-3-1 giocheranno centrali difensivi Rrahmani e Juan Jesus con Di Lorenzo e Ghoulam esterni; sulla mediana Demme con Lobotka mentre in avanti Mertens supportato da Politano, Zielinski e Insigne.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Juventus – Napoli

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Bernardeschi. A disposizione: Perin, Senko, De Sciglio, Arthur, Bentancur, Kulusevski, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. A disposizione: Marfella, Idasiak, Zanoli. Costanzo, Spedalieri, Elmas, Vergara, Petagna. Allenatore: Spalletti.