Juventus Next Gen

Juventus Next Gen-Pontedera 0-1: toscani corsari a Vinovo

Diretta di Juventus Next Gen-Pontedera di Sabato 25 ottobre 2025: decisiva una rete di Migliardi al 38′ del primo tempo

ALESSANDRIA – Seconda sconfitta consecutiva per la Juventus Next Gen, che al centro sportivo di Vinovo cede 0-1 al Pontedera in una gara equilibrata ma poco incisiva sul piano offensivo. La squadra di Massimo Brambilla, priva di Okoro, Macca, Guerra e Pedro Felipe, parte con buon ritmo e sfiora il vantaggio dopo appena due minuti con Anghelé, ma gli ospiti rispondono con ordine e intensità.

Cronaca della partita

Al 24’ arriva il primo episodio sfortunato per i bianconeri: Makiobo è costretto al cambio per un problema al ginocchio, sostituito da Owusu. Il Pontedera prende fiducia e al 38’ trova il gol decisivo con una prodezza da fuori area di Migliardi, che batte l’incolpevole Daffara.

Nella ripresa Brambilla prova a cambiare volto alla squadra con gli ingressi di Amaradio e Turco, ma la prima vera occasione è ancora dei toscani: Vitali sfiora il raddoppio con un colpo di testa in tuffo al 12’. La Next Gen ci prova con Vacca e Owusu, ma senza mai impensierire seriamente la retroguardia ospite.

Il match si chiude con il successo del Pontedera, bravo a gestire il vantaggio e a resistere nel finale. Per la Juventus Next Gen è un altro passo falso, che complica la rincorsa ai piani alti della classifica.

Tabellino

JUVENTUS U23: Mangiapoco S., Turicchia R. (dal 1′ st Turco S.), Scaglia F., Rouhi J. (dal 31′ st Deme S.), Savio F. (dal 1′ st Amaradio L.), Faticanti G., Makiobo G. (dal 24′ pt Owusu A.), Pagnucco F. (dal 19′ st Puczka D.), Anghele L., Vacca A., Pugno D.. A disposizione: Amaradio L., Brugarello M., Bruno L., Crapisto F., Deme S., Gil J., Martinez B., Ngana V., Owusu A., Perotti C., Scaglia S., Turco S., van Aarle S.

PONTEDERA: Biagini V., Perretta G., Corradini F., Pretato M., Migliardi F., Faggi F. (dal 41′ st Cerretti C.), Manfredonia M., Ladinetti R., Vitali P., Andolfi T. (dal 30′ st Ianesi S.), Nabian H.. A disposizione: Bassanini R., Beghetto L., Cerretti C., Coviello A., Gueye O., Ianesi S., Milazzo S., Paolieri L., Pietrelli R., Polizzi M., Strada N., Tempre M., Vannucchi T.

Reti: al 38′ pt Migliardi F. (Pontedera) .

Ammonizioni: al 39′ pt Owusu A. (Juventus U23), al 27′ st Turco S. (Juventus U23), al 41′ st Vacca A. (Juventus U23) al 32′ pt Pretato M. (Pontedera), al 9′ st Corradini F. (Pontedera).

Le formazioni ufficiali di Juventus Next Gen-Pontedera

JUVENTUS NEXT GEN: Mangiapoco; Turicchia, Scaglia F., Rouhi; Savio, Faticanti, Makiobo, Pagnucco; Vacca, Anghelé; Pugno. A disposizione: Scaglia S., Bruno, Gil, Ngana, Puczka, Owusu, Deme, Amaradio, Brugarello, Crapisto, Van Aarle, Martinez, Perotti, Turco. Allenatore: Brambilla.

PONTEDERA: Biagini, Corradini, Migliardi, Faggi, Ladinetti, Manfredonia, Vitali, Pretato, Perretta, Herculano, Andolfi. A disposizione: Vannucchi, Strada, Milazzo, Gueye, Ianesi, Polizzi, Paolieri, Pietrelli, Cerretti, Bassanini, Tempre, Coviello, Beghetto. Allenatore: Menichini.

Presentazione del match

L’undicesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26 propone una sfida che può cambiare gli equilibri di metà classifica: oggi, sabato 25 ottobre, alle 14:30, allo stadio Giuseppe Moccagatta, la Juventus Next Gen ospita il Pontedera in un match che mette in palio punti pesanti e fiducia.

I giovani bianconeri arrivano all’appuntamento forti del successo esterno per 2-0 a Rimini, una prestazione convincente che ha permesso di archiviare la sconfitta interna contro il Campobasso e di ritrovare compattezza. Le battute d’arresto con Ravenna e Sambenedettese avevano lasciato qualche crepa, ma il gruppo guidato da Brambilla ha saputo reagire. Con 14 punti in classifica, 16 gol segnati e 17 subiti, la Next Gen occupa l’undicesimo posto e cerca continuità.

Il Pontedera, invece, attraversa un momento delicato. Nelle ultime tre gare ha raccolto un solo punto, con due sconfitte nette contro Ascoli (0-5) e Vis Pesaro (0-2). La classifica è impietosa: otto punti, sette gol fatti e 21 subiti, con una differenza reti di –14. In trasferta, il rendimento è ancora più critico: due pareggi, tre sconfitte e appena due punti conquistati. Per i toscani, la sfida di oggi rappresenta un’occasione per invertire la rotta

A dirigere la gara sarà Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza, coadiuvato dagli assistenti Davide Fenzi di Treviso e Alberto Callovi di San Dona’ di Piave. Quarto Ufifciale Gianmarco Vailati di Crema. Operatore FVS Dario Testai’ di Catania.

COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN –  La Juventus Next Gen dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. In porta ci sarà Scaglia, protetto dal terzetto difensivo composto da Turicchia, F. Scaglia e Brugarello. Sulle corsie esterne agiranno Perotti e Puczka, con Faticanti e Owusu a presidiare la mediana. Sulla trequarti spazio a Deme, mentre in attacco il tandem sarà formato da Vacca e Okoro, pronti a sfruttare gli spazi e a dare profondità alla manovra.

COME ARRIVA IL PONTEDERA – Il Pontedera dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. Tra i pali Biagini, davanti a lui la linea difensiva composta da Gueye, Pretato e Paolieri. A centrocampo, sulle fasce ci saranno Perretta e Migliardi, con Manfredonia e Ladinetti in mezzo. Sulla linea dei trequartisti agiranno Vitali e Ianesi, alle spalle dell’unica punta Andolfi, chiamato a dare peso e incisività all’attacco granata.

Probabili formazioni di Juventus Next Gen-Pontedera

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Scaglia; Turicchia, F. Scaglia, Brugarello; Perotti, Faticanti, Owusu, Puczka; Deme, Vacca; Okoro. Allenatore: Brambilla.

PONTEDERA (3-4-2-1): Biagini; Gueye, Pretato, Paolieri; Perretta, Manfredonia, Ladinetti, Migliardi; Vitali, Ianesi; Andolfi. Allenatore: Menichini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy