Diretta di Juventus Next Gen-Ravenna di Domenica 5 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
ALESSANDRIA – Domenica 5 ottobre, alle ore 12.30, allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria va in scena Juventus Next Gen-Ravenna, gara valida per l’ottava giornata del girone B di Serie C 2025-2026.
I bianconeri di Brambilla, reduci dalla sconfitta esterna contro la Sambenedettese (2-4), cercano riscatto per consolidare la propria posizione in zona playoff. Con 11 punti raccolti in sette giornate, la formazione juventina occupa l’ottavo posto in classifica, frutto di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, con una differenza reti neutra (12 gol fatti e 12 subiti). In casa, la Next Gen ha mostrato solidità: due successi e una sconfitta nelle tre gare disputate al Moccagatta, con sei reti all’attivo e cinque al passivo. .
Dall’altra parte, il Ravenna di Marco Marchionni si presenta come una delle rivelazioni del campionato. Neopromossi ma già in vetta alla classifica insieme all’Arezzo, i giallorossi hanno collezionato sei vittorie e una sola sconfitta, totalizzando 18 punti e una differenza reti positiva di +6 (14 gol fatti, 8 subiti). In trasferta, il bilancio è solido: due vittorie e una sconfitta, con quattro reti segnate e tre incassate. Il successo casalingo contro la Ternana (1-0) nell’ultimo turno ha confermato la crescita della squadra romagnola, trascinata da Joshua Tenkorang, capocannoniere con sei gol.
A dirigere la gara sarà Michele Pasculli della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Luca Bernasso di Milano e Salvatore Nicosia di Saronno mentre il IV Ufficiale sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Operatore FVS sarà Matteo Cardona di Catania.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS NEXT GEN-RAVENNA]
RAVENNA: Anacoura J., Solini M., Donati G., Bianconi A. (dal 16' st Esposito A.), Da Pozzo L. (dal 17' st Motti M.), Lonardi L., Rossetti M., Tenkorang J., Rrapaj P., Spini C., Luciani P.. A disposizione: Borra D., Calandrini G., Corsinelli F., Esposito A., Falbo L., Ilari C., Mandorlini M., Menegazzo L., Motti M., Okaka S., Scaringi M., Stagni T., Zagre A.
Reti: al 8' st Amaradio L. (Juventus U23) al 40' pt Spini C. (Ravenna) , al 17' st Luciani P. (Ravenna) , al 20' st Motti M. (Ravenna) .
Ammonizioni: al 13' pt Turco S. (Juventus U23), al 25' pt Cudrig N. (Juventus U23) al 5' pt Rrapaj P. (Ravenna), al 45'+2 pt Rossetti M. (Ravenna), al 45'+5 pt Solini M. (Ravenna).
Marchionni alla vigilia
Alla vigilia della trasferta contro la Juventus Next Gen, Marco Marchionni ha riconosciuto il valore dell’avversario, sottolineando come la formazione bianconera sia composta da giovani di talento capaci di fare la differenza, soprattutto nelle giornate in cui riescono a esprimere tutto il loro potenziale. L’allenatore del Ravenna ha evidenziato il buon momento attraversato dalla sua squadra, ma ha anche ribadito che molto dipenderà dall’atteggiamento dei suoi. Secondo Marchionni, sarà fondamentale indirizzare gli episodi a favore, sfruttando uno stato mentale positivo che consente al gruppo di giocare con leggerezza e consapevolezza, pur nella difficoltà di una sfida che si preannuncia impegnativa.
Brambilla alla vigilia
Alla vigilia della sfida contro il Ravenna, Brambilla ha evidenziato la caratura dell’avversario, sottolineando come la squadra romagnola arrivi da cinque vittorie consecutive e occupi il primo posto in classifica non per caso. Secondo il tecnico bianconero, il Ravenna ha ben poco della classica neopromossa: può contare su giocatori esperti, abituati alle dinamiche della Serie C, e si distingue per organizzazione e qualità di gioco, come emerso chiaramente dall’analisi delle loro recenti prestazioni. Per Brambilla, sarà necessario disputare una gara di alto livello sotto tutti gli aspetti se la Juventus Next Gen vorrà ambire a un risultato positivo.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN – Brambilla dovrebbe confermare il 3-4-3, puntando su Mangiapoco tra i pali e una linea difensiva composta da Pedro Felipe, Scaglia e Turicchia. A centrocampo spazio a Perotti e Deme sulle corsie, con Faticanti e Macca in mezzo a garantire equilibrio e dinamismo. In attacco, il tridente formato da Pagnucco, Guerra e Anghelè è chiamato a trovare spazi e soluzioni contro una difesa compatta.
COME ARRIVA IL RAVENNA – Marchionni dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2 che ha già dato ottimi frutti. Davanti ad Anacoura, il terzetto difensivo sarà formato da Donati, Esposito e Solini. Sulle fasce Da Pozzo e Rossetti, mentre in mediana agiranno Tenkorang e Lonardi, con Rrapaj a supporto delle punte Spini e Luciani. Una formazione che unisce esperienza e freschezza, con Tenkorang pronto a incidere anche in zona gol.
Probabili formazioni di Juventus Next Gen-Ravenna
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-3): Mangiapoco, Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia, Perotti, Deme, Faticanti, Macca, Pagnucco, Guerra, Anghelè. Allenatore: Brambilla.
RAVENNA (3-4-1-2): Anacoura; Donati, Esposito, Solini; Da Pozzo, Tenkorang, Lonardi, Rossetti; Rrapaj; Spini, Luciani. Allenatore: Marchionni.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.