Juventus, Pjanic prolunga il contratto fino al 2023

375

Juventus, Pjanic prolunga il contratto fino al 2023

Nota sul sito del club: ‘Miralem elemento imprescindibile’. E intanto Cristiano Ronaldo posta una foto con tutta la famiglia in bianconero

TORINO – Miralem Pjanic ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus firmando l’estensione fino al 2023. La notizia, nell’aria da qualche giorno, è stata confermata dalla società bianconera con una nota pubblicata sul suo sito Internet. Sarà dunque ancora l’ex centrocampista romanista a illuminare il gioco della squadra di Allegri.

“Continuerà – scrive la Juventus – una storia, iniziata nell’estate di 2 anni fa, che ha visto Miralem diventare, partita dopo partita, un elemento sempre più imprescindibile per la Juventus, un vero e proprio pilastro del centrocampo. Prima ancora che i numeri (lusinghieri), parlano le immagini per il nostro numero 5: quel modo di trattare il pallone, a centrocampo e non solo, quel secondo in cui alza la testa, e sa esattamente come fare iniziare un’azione offensiva, magari con un lancio o un appoggio decisivo. Miralem è classe, intelligenza, talento. Nei suoi due anni alla Juventus Pjanic è sia il giocatore bianconero che ha fornito più assist (17) sia quello che ha creato più occasioni da gol (120) in Serie A. Nell’ultima stagione, invece, è l’unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist, in tutto il campionato. Qualità non solo in fase offensiva, dato che in questi anni bianconeri ha reso ancora più evidenti anche le sue capacità di recupero nella metà campo bianconera. E poi quelle magnifiche punizioni: 15 in gol, da quando ha esordito in serie A, secondo nei top 5 campionati europei. Miralem è Miralem. E continuerà ad essere bianconero”.

Finora con la maglia della Vecchia Signora Pjanic ha distribuito 17 assist oltre a creare più occasioni da gol, 120: numeri che lo collocano in cima alle rispettive classifiche in Serie A. Oltre naturalmente a rappresentare un pericolo per le difese avversarie sui calci piazzati: su punizione in serie A ha segnato 15 gol secondo nei cinque maggiori campionati europei.

E Cristiano Ronaldo posta una foto con tutta la famiglia in bianconero

Intanto, per la gioia dei milioni di suoi followers juventini, ieri sera Cristiano Ronaldo ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto della sua famiglia al completo, tutti rigorosamente con la maglia della Juve: lui, la compagna Georgina e i suoi quattro figli, Cristiano jr in piedi in mezzo alla coppia, e i piccoli Alana Martina e i gemelli Eva Maria e Mateo in braccio, sulla terrazza della sua villa sulla collina torinese.

“La famiglia bianconera! #fino alla fine”. In una decina di minuti il post di CR7 ha attirato un milione e 100mila ‘mi piace’.