Champions League, Juventus-Porto 1-0: decide Dybala su rigore

5848

Juventus-Porto risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-PORTO 1-0

TABELLINO:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Benatia (60′ Barzagli), Bonucci, Alex Sandro, Khedira, Marchisio,  Mandzukic, Dybala (78′ Rincon), Cuadrado (46′ Pjaca), Higuain. Allenatore: Allegri

PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layun; André André, Danilo Pereira, Oliver (70′ Otavio); Andre Silva (46′ Boly), Tiquinho, Brahimi (67′ Diogo Jota). Allenatore: Espirito Santo

Arbitro: Hategan

Guardalinee: Sovre e Gheorghe

Addizionale 1: Petrescu

Addizionale 2: Coltescu

Quarto uomo: Ghinguleac

Reti: 42′ Rig. Dybala (J)

Ammonizioni: Cuadrado (J), Layun, Andre Andre (P)

Espulsioni: Maxi Pereira (P)

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Stadio: Juventus Stadium di Torino


Juventus-Porto la presentazione della partita

Juventus-Porto
Juventus-Porto risultato, tabellino e cronaca della partita

TORINO – Domani alle 20.45 scenderanno in campo Juventus e Porto, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte dal 2-0 dell’andata in cui la Juventus ha espugnato il Do Dragao grazie alle reti di Pjaca e Dani Alves nella ripresa.

Per quanto riguarda il periodo di forma gli uomini di Allegri sono reduci dalla vittoria in extremis sul Milan mentre il Porto viene da una facile vittoria in casa dell’Arouca per 4-0. Allegri non vuole cali di concentrazione visto che il risultato dell’andata potrebbe aver messo una serie ipoteca per quanto riguarda il passaggio del turno.

QUI JUVENTUS

Allegri potrà contare su tutti i suoi effettivi con un solo ballottaggio che andremo a vedere. Dunque, solito 4-2-3-1 con Buffon in porta, Bonucci e Barzagli centrali con Lichtesteiner ed Alex Sandro terzini. A centrocampo spazio a Khedira e Pjanic mentre davanti ecco il ballottaggio tra Mandzukic e Pjaca mentre sono confermati Cuadrado e Dybala a supporto di Higuain.

QUI PORTO

La squadra Portoghese dovrà fare una partita d’attacco per recuperare lo svantaggio ed è per questo che Nuno Espirito Santo sta pensando di schierare i suoi con un 4-2-4 con Casillias in porta, difesa formata da Felipe Augusto e Marcano con Maxi Pereira e Boly terzini. A centrocampo Andre Andre con Danilo Pereira mentre davanti spazio a Corona, Andre Silva, Soares e Brahimi.