Juventus ritiro pre-campionato 2017-2018: date, luoghi, amichevoli

780

Calendario precampionato 2017-2018 della Juventus. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei bianconeri

TORINO – Con l’inizio di Luglio si assiste all’avvio dei raduni e dei ritiri di tutte le squadre di serie A. La Juventus, guidata anche quest’anno da Massimiliano Allegri, darà il via alla sua stagione il 10 Luglio. Sede del ritiro il centro sportivo di Vinovo, che vedrà i giocatori bianconeri lì solo per pochi giorni. Il 14 infatti la Juve volerà in Messico per disputare 2 amichevoli nella città di Monterrey. Avversarie dei bianconeri saranno il Club de Futbol Monterrey, il 18 Luglio, e il Tigres UANL, il giorno seguente.

Dal Messico la squadra di Allegri si sposterà negli Stati Uniti per disputare l’International Champions Cup. Sfide di alto profilo anche se si tratta solo di amichevoli: il 23 Luglio sfida al Barcellona di Leo Messi e del nuovo allenatore Valverde. Il 27 Luglio sarà il turno del Paris Saint Germain di Emery a Miami in Florida. Tournée estiva che terminerà con un assaggio di serie A: il 30 Luglio sfida tra la Juve e la nuova Roma di Di Francesco.

Agosto già decisivo

Al rientro prevista la classica amichevole tra Juve A e Juve B prevista a Villar Perosa, diventato un appuntamento fisso del pre-campionato dei bianconeri. Ancora da stabilire le amichevoli per il mese di Agosto, ma si conoscono già le date degli appuntamenti ufficiali. Il 13 Agosto sarà la data in cui ci sarà il primo impegno ufficiale per la Juve. All’Olimpico andrà in scena la sfida per la conquista della Supercoppa italiana. A contendere il titolo ai bianconeri sarà la Lazio di Inzaghi, che testerà finalmente gli stimoli della Juve per la stagione a venire.

Inizio del campionato previsto per la settimana successiva, il 20 Agosto. Ancora da stilare il calendario per capire chi saranno i primi avversari dei bianconeri. Ma sarà sicuramente l’occasione per vedere all’opera i volti nuovi portati a Torino dalla coppia Marotta – Paratici durante questa sessione di calciomercato.

Juventus precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

Date ritiro:

10 luglio a Vinovo (TO)

Amichevoli:

19 luglio, ore 04.00, Monterrey, Messico – Monterrey-Juventus valida per la Super Copa Tecate

20 luglio, ore 04.00, Monterrey, Messico – UANL Tigres-Juventus (Super Copa Tecate)

23 luglio, ore 00.00, East Rutherford, USA – Juventus-Barcellona (International Champions Cup)

27 luglio, ore 02.30, Miami, USA – Juventus-Paris SG (International Champions Cup)

30 luglio, ore 22.00, Foxborough, USA- Juventus-Roma (International Champions Cup)

13 agosto, ore 20.45, Roma- Lazio-Juventus (Supercoppa Italiana)