Milan precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

484

Calendario precampionato 2017-2018 del Milan. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei rossoneri

Centro sportivo MilanelloMILANO – Scatta ufficialmente la nuova stagione del Diavolo rossonero. Appuntamento a Milanello il 3 luglio. A varcare i cancelli del centro sportivo del Milan tante facce nuove e qualcuna che probabilmente concluderà il ritiro da qualche altra parte. Inizia prestissimo la nuova stagione rossonera a causa della moltitudine di impegni del club. Dopo le due settimane in ritiro infatti la squadra partirà alla volta della Cina dove è prevista l’International Champions Cup. Poi i preliminari di Europa League.

Dopo i primi due giorni di test fisici la squadra inizierà a riprendere confidenza col campo con un’amichevole in famiglia. Prima amichevole “ufficiale” invece l’11 luglio contro gli svizzeri del Lugano. Subito dopo il 14 tutta la squadra volerà in Cina dove ad attenderla ci saranno i test con Borussia Dortmund (18 luglio) e Bayern Monaco (22 luglio). Dopo le due sfide contro le formazioni tedesche nell’ambito dell’International Champions Cup il ritorno in Italia.

A quel punto partirà la vera stagione del Milan, primo impegno ufficiale infatti il 27 luglio con l’andata del terzo turno preliminare di Europa League e ritorno previsto per il 3 agosto. Il nove agosto invece tutti in Sicilia per la sfida amichevole contro il Villareal che si giocherà a Catania.

Se come ci si aspetta il Milan passerà il turno affronterà il playoff per qualificarsi all’Europa League, date 17 e 24 agosto. A metà tra le due partite ci sarà anche l’esordio nel campionato italiano, il 20 agosto.

Inizio di stagione super compresso quindi per la formazione allenata da Montella. Tra impegni ufficiali (i preliminari di Europa League) e impegni commerciali (l’International Champions Cup in Cina) non ci sarà respiro per i calciatori rossoneri. A peggiorare le cose l’inizio anticipato del Campionato di Serie A. Causa Coppa del Mondo in Russia infatti scatterà già alla terza settimana di Agosto.

Milan precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

Date ritiro:

dal 3 luglio a Milanello (MI)

Amichevoli:

11 luglio Lugano-Milan.

18 luglio Milan-Borussia Dortmund

22 luglio Milan-Bayern Monaco