Juventus, Rugani rinnova fino al 2021: “Qui per altri dieci anni”

426

fuoco juventus

Il difensore ex Empoli ha rinnovato il suo contratto con il club bianconero per altri cinque anni, fino al 2021

TORINO – La Juventus blinda Daniele Rugani. Il calciatore può essere considerato uno dei migliori difensori in prospettiva, per questo motivo il club bianconero ha deciso di rinnovare il contratto fino al 2021. La conferma è arrivata direttamente dal club che ha ufficializzato l’accordo attraverso una nota sul proprio sito.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

“Il difensore Daniele Rugani ha firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Juventus: vestirà i colori bianconeri fino al 2021Classe, sicurezza, tempismo, visione di gioco. E ultimamente, anche gol. Daniele Rugani ormai da tempo manifesta le caratteristiche che rendono davvero grande un difensore: non sarà un caso se Mister Allegri e tutti i suoi compagni sono pronti a giurare che nel futuro di una grande Juve lui sarà uno dei protagonisti”.

Dopo aver rinnovato con la Juventus fino al 2021, Daniele Rugani al sito ufficiale della Juventus ha detto: “Sono orgoglioso di aver rinnovato il contratto per cinque anni fino al 2021, penso sia una soddisfazione enorme per il percorso che sto facendo. Vuol dire molte cose, vuol dire che la società crede in me, che sto facendo bene e sono prima che felice orgoglioso di questo. Dopo felice perché da tifoso nato juventino aver prolungato per cinque anni penso che sia la più grande soddisfazione che ci possa essere”.

LE PAROLE DI RUGANI

C’era maggiore pressione lo scorso anno?
“La pressione c’è sempre, sia quest’anno che sto giocando di più, ho trovato più spazio e anche l’anno scorso che dovevo dimostrare tutto. Quello che è cambiato è la maturità e la consapevolezza mentale che posso aver migliorato come è normale nel percorso di crescita di un calciatore che arriva da un’altra realtà come l’Empoli. La differenza dello scorso anno è saper gestire le pressioni e penso di aver fatto passi in avanti”.

Stai trovando spesso il gol?
Speriamo di continuare, che non sia ultimo e ci siano altri anche più importanti. Per un difensore è bellissimo segnare, forse anche di più di un attaccante perché non ne facciamo tanti ed è sempre stupendo, spero che non sia l’ultimo e che continui così”.

Allegri ha detto più volte che sarai il futuro della Juve?
“Sono parole bellissime quelle che spende per me, mi fanno enormemente piacere, come la società che ha dimostrato con questo super rinnovo e con tante altre cose la fiducia in me. Sono cose che mi fanno super piacere. L’obiettivo è quello che dice il mister: diventare il difensore della Juve per i prossimi 10 anni. L’obiettivo è quello e ciò che devo fare è migliorare per arrivare a questo punto”.