Juventus – Sassuolo 3-0: doppietta per Vlahovic

196

Juventus Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Sassuolo di Martedì 16 gennaio 2024 in diretta: il serbo va a segno nel primo tempo, chiude nel finale Chiesa e bianconeri nuovamente a -2 dall’Inter

TORINO –  Martedì 16 gennaio 2024, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus – Sassuolo, posticipo della  2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 20.45.

Indice

In settimana i bianconeri si sono qualificati per le semifinali di Coppa Italia eliminando il Frosinone. In campionato, dopo aver espugnato il campo della Salernitana, gli uomini di Allegri sono secondi, a cinque le lunghezze di distanza dalla capolista Inter, che però ha già giocato e battuto il Monza.  I loro 46 punti sono frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, ventinove gol fatti e dodici subiti.

I neroverdi, dopo il successo di misura contro la Fiorentina, sono quattordicesimi a quota 19. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, altrettante pareggiate e dieci perse, venticinque reti realizzate e trentatré subite. Sono ventuno i precedenti tra le due compagini con il bilancio di quattordici successi per la Juventus, tre pareggi e quattro affermazioni del Sassuolo, che lo scorso 23 settembre si aggiudicò la gara di andata col risultato di 4-2.

Cronaca con tabellino della partita

[AGGIORNA LA DIRETTA DI JUVENTUS – SASSUOLO]

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-SASSUOLO 3-0

SECONDO TEMPO

48' La partita termina qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' E arriva il tris dei bianconeri con una grande zampata di Chiesa che gela Consigli!

42' Entra Alex Sandro, esce Cambiaso.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

39' Entra Mulattieri, fuori Laurienté.

37' Entrano Milik e Iling Jr, fuori Vlahovic e Kostic.

31' Weah a un passo dal suo primo goal in Serie A! Sponda di Chiesa sul cross sul secondo palo di Kostic, ma l'americano da sotto porta non trova lo specchio.

29' Entra Missori, esce Viti.

25' Entrano Volpato e Castillejo, escono Thorstvedt e Berardi.

19' Ammonito Ferrari per proteste.

18' Contropiede di Berardi che da fuori area calcia potente: Szczesny risponde ancora presente.

17' Conclusione improvvisa di Vlahovic, da posizione defilata, che non inquadra la porta.

12' Entrano Chiesa e Weah, escono Yildiz e Miretti.

7' Dialogo di Berardi con Laurienté e conclusione che finisce fuori non di molto.

1' Comincia la seconda frazione. Entra Tressoldi, esce Erlic.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

42' Ammonito Erlic per fallo su Yildiz. 

37' La Juve raddoppia con una punizione di Vlahovic dal limite, palla che non lascia scampo e si insacca! Doppietta dell'ex Viola.

 

34' Altra iniziativa di Yildiz: respinge la difesa del Sassuolo.

33' Mancino di Thorstvedt, con la palla che sorvola la traversa.

32' Insidioso Laurentié, ma Szczesny si distende e para.

25' Partita inevitabilmente condizionata dal freddo, ma la Juve controlla bene e gioca in scioltezza.

20' Gli ospiti cercano subito una reazione, ma Berardi è impreciso e il pallone va a vuoto.

15' Che goal Vlahovic! Dal limite dell'area, la piazza nel sette sotto la traversa: una rete perfetta! 

12' Ci prova Kostic, ma la sfera termina sul fondo.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buonasera dall'Allianz Stadium, dove tra poco si giocherà la gara tra Juventus e Sassuolo. Martedì 16 gennaio dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso (dal 42' st Alex Sandro), Miretti (dal 12' st Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 37' st Iling Jr); Yildiz (dal 12' st Chiesa), Vlahovic (dal 37' st Milik). A disp.: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Alex Sandro, Milik, Iling-Junior, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Hasa. All. Allegri.

SASSUOLO: Consigli; Pedersen, Erlic (dal 1' st Tressoldi), Ferrari, Viti (dal 29' st Missori); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (dal 25' st Castillejo), Thorstvedt (dal 25' st Volpato), Lauriente (dal 39' st Mulattieri); Pinamonti. A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Alvarez, Castillejo, Volpato, Lipani, Tressoldi. All. Dionisi.

Reti: 15' e 37 pt Vlahovic, 44' st Chiesa 

Ammoniti: Erlic, Ferrari 

Recupero: 1' pt, 3' st 

Le formazioni ufficiali di Juventus – Sassuolo

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Alex Sandro, Milik, Iling-Junior, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Hasa. Allenatore: Allegri.

SASSUOLO: Consigli; Viti, Erlic, Ferrari; Pedersen, Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Lauriente. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Alvarez, Castillejo, Volpato, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.

Convocati Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso.
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi, Nonge, Hasa.
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Damiano Margani di Latina. Quarto uomo Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia. Il fischietti romagnolo ha arbitrato cinque volte la Juventus, che con lui ha sempre vinto. Sei i precedenti con il Sassuolo con il bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per i neroverdi.

La presentazione del match

COME  ARRIVA LA JUVENTUS –  Indisponibili Kean e De Sciglio; squalificati Pogba, Fagioli, Gatti e McKennie. Allegri dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Danilo, Bremer e Rugani pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con Miretti e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Yildiz e Vlahovic.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti Toljan, Obiang, Vina, Defrel; da valutare le condizioni di Racic. Dionisi dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Tressoldi e sulle fasce da Pedersen e Viti. In mediana Boloca e Matheus Henrique. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Berardi, Thorstvedt e Laurienté.

Le probabili formazioni di Juventus – Sassuolo

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Viti; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.