Juventus – Frosinone 4-0: Milk show, bianconeri in semifinale

120

Juventus Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Frosinone di Giovedì 11 gennaio 2024 in diretta: l’attaccante è autore di una tripletta, a segno anche Yildiz

TORINO –  Giovedì 11 gennaio 2024, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus – Frosinone, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. La gara, che avrà inizio alle ore 21, sarà secca. In caso di parità si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. La vincente affronterà la Lazio, vincente nel derby con la Roma.

Indice

I bianconeri si sono qualificati battendo la Salernitana col punteggio tennistico di 6-1. In campionato, dopo aver espugnato il campo dei campani (le due squadre di sono affrontate due volte nel giro di pochi giorni) sono secondi a due le lunghezze di distanza dalla capolista Inter.  I loro 46 punti sono frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, ventinove gol fatti e dodici subiti. I ciociari sono arrivati a questo punto della competizione dopo aver eliminato il Pisa (1-0) ai trentaduesimi di finale,  il Torino (1-2) ai sedicesimi di finale e a sorpresa, soprattutto per il risultato (0-4) il Napoli agli ottavi. In campionato la squadra di Di Francesco, dopo un avvio scoppiettante, sta registrando una forte flessione. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto un solo punto e, dopo la sconfitta interna contro il Monza (2-3), é undicesima a quota 25. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, sette pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e venti incassate.

L’ultimo confronto risale allo scorso 23 dicembre quando finì 1-2 per la Juventus, che parte favorita anche in questa occasione col segno “1” quotato mediamente 1.33.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-FROSINONE 4-0

SECONDO TEMPO

48' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

34' Escono Lirola e Kaio Jorge, entrano Bonifazi e Cheddira.

33' Esce Yildiz, entra Nonge.

32' Apertura intelligente di Nicolussi Caviglia, Cambiaso si fa più di 30 metri di corsa e prova dal limite. Cerofolini para in qualche modo. Bianconeri che non vogliono fermarsi.

28' Terzo giallo per i bianconeri: ammonito Gatti.

27' Nicolussi Caviglia da distanza siderale, deviazione di Barrenechea e palla alta di un soffio.

26' Entra Cambiaso, esce Weah.

25' Calcio d'angolo a rientrare di Soulè, stacco aereo di Barrenechea, Perin dice di no.

23' Cross preciso di Kostic per l'incornata di McKennie, palla larga non di molto.

17' Escono Milik, Miretti e Locatelli, entrano Vlahovic, Iling-Junior e Nicolussi-Caviglia.

15' Arriva comunque il poker per i padroni di casa! Segna Yildiz! Deviazione volante su cross di McKennie e 4-0 Juve. 

14' Entrano Barrenechea e Gelli, escono Mazzitelli e Harroui.

12' Angolo di Kostic, conclusione potente di Miretti, deviazione in area da rapace di Milik che insacca: è 4-0. Ma la revisione Var stabilisce il fuorigioco del polacco, annullando la rete.

3' Ed è proprio la serata di Milik! Tripletta per lui! Locatelli in pressione recupera il pallone e lo cede ad Arek, che non sbaglia: Juventus-Frosinone 3-0!

2' Cross di Milik e McKennie gira in porta, Cerofolini salva i suoi.

1' Si ricomincia. Esce Ibrahimovic, entra Soulè.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

41' Juve scatenata: prima Weah chiama alla parata Cerofolini, poi Miretti cerca il tiro a giro da fuori, palla larga di poco. La Vecchia Signora chiude in crescendo la frazione.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

37' Miliiiiiiiiiiiiiiiiiiik! La Juve raddoppia con una gran giocata che vale la doppietta al polacco, bravo a stoppare la palla con il petto per poi buttarla dentro di sinistro con un tocco dolce su grande assist di McKennie! 

32' Ammonito Kostic.

30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 1-0.

25' Doppia chance per i padroni di casa con i tentativi murati di Miretti e Kostic, che non vanno a buon fine. Tanta sfortuna per la Juve in questa ultima fase.

20' Locatelli è il primo ammonito del match, fallo su Mazzitelli.

16' Cerca la reazione il Frosinone con una punizione insidiosa, Harroui calcia malissimo e non inquadra la porta.

15' Ed eccoci al quarto d'ora con la Juventus avanti per 1-0.

9' Dal dischetto va Milik ed è goal! Bianconeri in vantaggio! L'ex Napoli spiazza totalmente Cerofolini con un mancino che si insacca alla destra del portiere.

8' Assegnato un rigore alla Juve dopo un fallo di Lirola su Miretti! Il Var conferma.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

2' C'è in palio un posto in semifinale contro la Lazio, già qualificata.

1' Si comincia! 

Buonasera dall'Allianz Stadium e benvenuti alla diretta della gara di Coppa Italia tra Juventus e Frosinone. Giovedì 11 gennaio dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO 

JUVENTUS: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (dal 26' st Cambiaso), McKennie, Locatelli (dal 17' st Nicolussi-Caviglia), Miretti (dal 17' st Iling-Junior), Kostic; Milik (dal 17' st Vlahovic), Yildiz (dal 33' st Nonge). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Vlahovic, Alex Sandro, Iling-Junior, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Hasa. All. Allegri.

FROSINONE: Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Lusuardi; Garritano, Mazzitelli (dal 14' st Barrenechea), Brescianini, Lirola (dal 34' st Bonifazi); Ibrahimovic (dal 1' st Soulè), Kaio Jorge (dal 34' st Cheddira), Harroui (dal 14' st Gelli). A disp.: Frattali, Turati, Caso, Reinier, Gelli, Kvernadze, Soule, Bourabia, Ghedjemis, Bonifazi, Barrenechea, Cheddira. All. Di Francesco.

Reti: 9' e 37' pt, 3' st Milik, 15' st Yildiz

Ammoniti: Locatelli, Kostic, Gatti 

Recupero: 1' pt, 3' st 

Le formazioni ufficiali di Juventus – Frosinone

JUVENTSU: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Yildiz.

FROSINONE: Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Lusuardi; Garritano, Mazzitelli, Brescianini, Lirola; Ibrahimovic, Kaio Jorge, Harroui.

Convocati della Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge, Hasa.
Centrocampisti: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso.
Attaccanti: Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Palermo e dal VI ufficiale Tremolada. Al Var ci sarà La Penna, assistito da Aureliano.

La presentazione del match

COME  ARRIVA LA JUVENTUS –  Assenti Kean, De Sciglio e Rabiot: recuperano Chiesa e Cambiaso. Allegri dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Perin tra i pali e con Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Miretti mentre Weah e  Iling-Junior dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Yildiz e Milik.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Di Francesco dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Cerofolini in porta e con una difesa a tre formata da Monterisi, Okoli e Lusuardi. In mezzo Mazzitelli e Barrenechea mentre Lirola e Gelli dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Kajo George, supportata dai trequartisti Soulé e Caso.

Le probabili formazioni di Juventus – Frosinone

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Yildiz, Milik. Allenatore: Allegri

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Monterisi, Okoli, Lusuardi; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Caso; Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1. In streaming su Mediaset Infinity.