Juventus Stadium, Zavanella: “Inizia una nuova era”

233

“E’ un sogno che si realizza”. Così a TuttoMercatoWeb l’architetto Gino Zavanella, che ha progettato per la Juventus il nuovo stadio dei bianconeri. Stasera la formazione di Antonio Conte inaugurerà lo Juventus Stadium contro il Notts County in una gara amichevole.
“E’ un progetto iniziato molti anni fa che oggi – spiega l’architetto Zavanella – vede la sua felice conclusione. Sarà una serata particolare: ha inizio una nuova storia per Torino, per la Juventus e per questo stadio che dovrebbe essere l’apripista per una nuova era. In Italia gli stadi sono obsoleti, la Juventus ha vinto il campionato più importante: ha costruito la sua casa prima degli altri. Diventerà uno dei simboli di Torino. E’ un esempio da seguire”.

Il prossimo impianto firmato Gino Zavanella sarà lo stadio del Palermo. “Me lo auguro – afferma – Lo abbiamo già progettato, è pronto e mi appassiona molto. Quando sarà pronto? Lo saprò dire tra qualche mese, per ora siamo in attesa di tutti i permessi. Poi il vulcanico presidente Zamparini – conclude l’architetto – farà il resto”.

[Alessio Alaimo – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]