Juventus, i tifosi lanciano un messaggio: “Nessuno tocchi Marchisio”

633

logo juventus

TORINO – Oggi ripresa degli allenamenti per la Juventus con doppia seduta a Vinovo. I bianconeri sono quelli che hanno beneficiato di più giorni di riposo e saranno anche gli ultimi a scendere in campo visto che giocheranno il 22 gennaio per il posticipo contro il Genoa.

Stamane non è passato inosservato uno striscione in difesa di Claudio Marchisio: “Marchisio non si tocca, Marchisio resta con noi”, recitava la scritta esposta dai tifosi. Il “Principino“, infatti, vorrebbe andare in MLS perché il prossimo anno potrebbe essere sostituito da Emre Can. Come se non bastasse, Marchisio è già sceso in fondo nelle gerarchie di Allegri perché davanti gli sono passati anche calciatori come Matuidi e Bentancur, senza dimenticare Pjanic e Khedira. Staremo a vedere.

Di certo c’è che il centrocampista non sarà della partita lunedì sera (ha bisogno almeno di un mese per recuperare), così come Howedes. Buffon, invece, è in forse sempre per via del suo polpaccio, mentre De Sciglio sta bene; da capire ancora la situazione di Cuadrado con la pubalgia. Continua il recupero di Paulo Dybala, che si era fatto male in occasione dell’ultima gara a Cagliari (con relativa vittoria) e vorrà essere a disposizione per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham.

Sul fronte mercato, Emerson Palmieri della Roma continua a essere accostato alla Juve in caso di partenza di Alex Sandro, a sua volta corteggiato dal Chelsea di Antonio Conte.