Juventus U23 – Piacenza 4-0: poker bianconero

1702

Juventus u23 Piacenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus U23 – Piacenza di giovedì 17 febbraio 2022 in diretta: in gol Riccio, Poli e Icoloano nel primo tempo e Soule nella ripresa

ALESSANDRIA – Allo stadio Giuseppe Moccagatta, giovedì 17 febbraio, alle ore 18:00, si disputerà Juventus U23-Piacenza, match valido per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C – Girone A. Questo è sicuramente uno dei big match del gruppo della Serie C: ad affrontarsi due squadre a pari punti, a quota 35, insieme a Lecco e Triestina. La Juventus U23 si è ripresa da un momento non bellissimo: dopo il pareggio con la Triestina e la sconfitta con Giana Erminio, è tornata alla vittoria contro il Mantova in casa. Il Piacenza, invece, non si ferma più, con quattro vittorie nelle ultime quattro sfide, di cui una ottenuta fuori casa. Gli scontri diretti tra le due squadre sono sei e metà sono vittorie del Piacenza; nelle altre tre, una sola vittoria, nella Coppa Italia del 2019, e due pareggi, di cui uno nella partita d’andata di questo campionato. Per le quote, tuttavia, ad essere favorita è la Juvenuts U23: la vittoria della squadra di casa è quotata 2.25 (per Eurobet e GoldBet), mentre è a 3.05 il pareggio.

Tabellino

JUVENTUS U23: Israel F., Anzolin M., Brighenti A. (dal 1′ st Cudrig N.), Compagnon M. (dal 18′ st Sekulov N.), Iocolano S. (dal 29′ st Pecorino E.), Leo D. (dal 1′ st Barbieri T.), Miretti F. (dal 26′ st Leone G.), Poli F., Riccio A., Soule M., Zuelli E.. A disposizione: Ratti L., Siano A., Barbieri T., Barrenechea E., Boloca G., Cudrig N., Leone G., Palumbo M., Pecorino E., Sekulov N., Verduci G.

PIACENZA: Pratelli L., Bobb Y., Castiglia L. (dal 1′ st Lamesta D.), Cesarini A. (dal 1′ st Rabbi S.), Cosenza F., Gonzi J., Marchi P., Munari D., Parisi T. (dal 26′ st Armini N.), Rillo F. (dal 33′ st Pasquale R.), Suljic C. (dal 15′ st Marino A.). A disposizione: Tintori N., Armini N., Dubickas E., Lamesta D., Marino A., Nava R., Pasquale R., Rabbi S., Raicevic F., Tafa S.,  Tortora G.

Reti: al 10′ pt Riccio A. (Juventus U23), al 24′ pt Poli F. (Juventus U23), al 29′ pt Iocolano S. (Juventus U23), al 19′ st Soule M. (Juventus U23).

Ammonizioni: al 33′ pt Suljic C. (Piacenza).

Formazioni ufficiali

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Israel; Leo, Riccio, Poli, Anzolin; Miretti, Zuelli; Compagnon, Soulé, Iocolano; Brighenti. A disposizione: Ratti, Siano, Sekulov, Leone, Verduci, Palumbo, Barbieri, Cudrig, Barrenechea, Boloca, Pecorino. Allenatore: Lamberto Zauli

PIACENZA (4-5-1): Pratelli; Parisi, Marchi, Cosenza, Rillo; Munari, Bobb, Suljic, Castiglia, Gonzi; Cesarini. A disposizione: Tintori, Tortora, Nava, Tafa, Lamesta, Dubickas, Rabbi, Marino, Armini, Ruiz, Raicevic. Allenatore: Cristiano Scazzola

Le dichiarazioni della vigilia

Le dichiarazioni di Cristiano Scazzola: “Il morale in questo momento è sicuramente alto, essendo concentrati e consapevoli che non ci sia il tempo per rilassarsi. La partita sarà molto difficile perché la Juventus U23 è una squadra piena di talenti, che affianca a giovani con grande futuro, come Akè e Soluè, calciatori di esperienza, come Brighenti e Iocolano. All’andata, è stato disputato un ottimo primo tempo, mentre nel secondo si sono viste le qualità dei giocatori bianconeri, sono quasi state due partite in una. Sarà una partita complessa: mancano giocatori che sono infortunati o non al meglio, ma è una situazione che si ripete e i giocatori chiamati in causa hanno risposto bene. Bisogna stringere i denti e pensare partita per partita, concentrandoci sulla prossima che è quella contro la Juventus U23”.

La presentazione del match

QUI JUVENTUS U23 – Zauli punta tutto sul 4-4-2, con la difesa a quattro composta da Barbieri, Riccio, Stramaccioni, Anzolin. Miretti e Leone al centro del centrocampo, con Compagnon e Sekulov sulle fasce, pronti per dare una mano ai due attaccanti.

QUI PIACENZA – Scazzola non rinuncia alla sua difesa a tre: gli interpreti saranno Armini, Nava e Marchi. Il reparto offensivo sarà guidato da Rabbi e Raicevic, con Parisi e Gonzi pronti a dominare le due fasce laterali. Il centro del centrocampo è nelle mani di Marino.

Le probabili formazioni di Juventus U23 – Piacenza

JUVENTUS U23 (4-4-2): Israel; Barbieri, Riccio, Stramaccioni, Anzolin; Compagnon, Miretti, Leone, Sekulov; Soulè, Brighenti. Allenatore: Lamberto Zauli

PIACENZA (3-5-2): Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi, Corbari, Marino, Suljic, Gonzi; Rabbi, Raicevic. Allenatore: Cristiano Scazzola

Dove vederla in TV ed in streaming

La partita Juventus U23 – Piacenza, valida per la giornata 27 del campionato di Serie C – Girone A, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.

L’arbitro di Juventus U23 – Piacenza

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno, ad arbitrare il match tra Juventus U23 e Piacenza, match valido per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C – Girone A. I due assistenti saranno Marco Carrelli e Massimiliano Bonomo; quarto uomo sarà Andrea Rizzello.