La Juventus comincia il 2021 con un successo: battuta l’Udinese 4-1

2987

Juventus Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo della squadra di Pirlo che batte la compagine friulana 4-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e ai gol di Chiesa e Dybala

TORINO – Nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Juventus batte l’Udinese 4-1. Doppietta del solito Cristiano Ronaldo e reti di Chiesa e Dybala per il successo della squadra di Pirlo mentre all’Udinese non basta il gol di Zeegelaar. Rete annullata a De Paul e i due legni colpiti nella seconda frazione di gioco per i friulani. Rete annullata anche a Ramsey per la formazione bianconera che, con questa vittoria, sale al quinto posto con 27 punti mentre i friulani restano al tredicesimo posto, insieme alla Fiorentina, con 15 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-UDINESE 4-1

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

94' Poker della Juventus con Dybala che entra in area e con il destro batte Musso, 4-1 e fischio finale con la Juventus che torna a vincere.

94' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

92' Gol dell'Udinese con Zeegelaar che sfrutta una corta respinta di Szczesny e da pochi passi insacca con il destro a porta sguarnita, 3-1.

91' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! ZEEGELAAR!

91' Tre minuti di recupero.

88' Si fa vedere anche Dybala con un mancino da fuori che non crea grossi problemi a Musso, pallone che si perde a lato di qualche metro.

86' Entrambe le squadre stanno aspettando soltanto il fischio finale. Torna al successo la squadra bianconera che sale al quinto posto in classifica con 27 punti ed una gara da recuperare.

84' Doppio cambio nella Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo Chiellini e Frabotta al posto di Bonucci e Alex Sandro.

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match con la Juventus saldamente in vantaggio per 3-0 nei confronti dell'Udinese.

81' Quinto cambio nell'Udinese con Gotti che ha appena mandato in campo Makengo per Walace.

80' Gara in archivio per la squadra di Pirlo visto che l'Udinese sembra aver alzato bandiera bianca. Nel prossimo turno, ricordiamo che ci sarà il big match contro il Milan.

78' Due legni colpiti dalla squadra di Gotti, in questo secondo tempo, che forse avrebbe meritato qualcosa in più in fase offensiva.

76' Doppio cambio per enrambe le squadre con Pirlo che ha mandato in campo Bernardeschi e Kulusevski al posto di Chiesa e Ramsey mentre Gotti ha mandato in campo Mandragora e Nestorovski per Pereyra e Lasagna.

74' Udinese ad un passo dal 3-1 con Zeegelaar che, dall'interno dell'area, calcia con il destro a botta sicura centrando la traversa. Grossa occasione sciupata dai friulani!

73' E adesso è quasi impossibile per la formazione friulana mentre la Juventus continua a palleggiare nella metà campo della squadra di Gotti. Match che ha poco da dire ora.

71' La chiude la squadra di Pirlo con Cristiano Ronaldo che, servito da Bentancur, entra in area e con il mancino batte Musso con un mancino a incrociare, 3-0.

70' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

70' Qualche interruzione di troppo in questa fase di partita e ritmi che si stanno progressivamente abbassando. Non ha alcuna fretta la Juventus che ha due reti di vantaggio.

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio: fase di match piuttosto statica con la Juventus che sta controllando il doppio vantaggio senza grossi affanni.

66' Cambi da una parte e dall'altra con Gotti che ha mandato in campo Molina per De Maio mentre Pirlo ha mandato in campo Arthur per McKennie.

65' Cartellino giallo anche per De Ligt, terzo ammonito della partita.

64' L'Udinese sta tornando a giocare su ritmi importanti dopo una fase di sbandamento dopo la rete del 2-0 della Juventus. Puòancora succedere di tutto all'Allianz Stadium.

62' Ricordiamo che le due squadre torneranno in campo mercoledì con l'Udinese che giocherà sul campo del Bologna mentre la Juventus giocherà a San Siro contro il Milan.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con un match molto più divertente e dinamico rispetto alla prima frazione. Squadre più lunghe e spazi che si aprono.

58' Udinese ad un passo dal gol con Stryger Larsen che, sugli sviluppi di un cross da sinistra stacca di testa centrando in pieno la traversa. Che chance per i friulani!

57' Dieci minuti di questo secondo tempo in archivio con la Juventus in vantaggio 2-0 sull'Udinese grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Chiesa.

55' Giacomelli, con l'aiuto del VAR, ha ravvisato un tocco di mano dell'ex centrocampista dell'Arsenal. Si resta sul 2-0 ma la Juventus ha cominciato col piede giusto.

54' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SUL 2-0!

53' La chiude la Juventus con un'azione caparbia di Ramsey che prima calcia su Musso, poi riprende il possesso della sfera e con il destro insacca a porta vuota, 3-0.

52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RAMSEY!

52' E adesso si fa difficile per la squadra di Gotti. Terzo gol in maglia bianconera per Chiesa, il secondo in Serie A dopo la rete segnata all'Atalanta.

50' Raddoppio della Juventus proprio con Chiesa che, servito in verticale da Cristiano Ronaldo, batte Musso con un bel mancino in diagonale, 2-0.

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CHIESA!

49' Juventus subito pericolosa in questo avvio di secondo tempo con Chiesa che carica il destro dai 20 metri ma la sua conclusione viene bloccata in qualche modo da Musso.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte della Juventus mentre nell'Udinese è entrato in campo Forestieri al posto di Pussetto.

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Udinese.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

45' Due minuti di recupero.

42' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco. Juventus che ora palleggia con più velocità nella metà campo della compagine friulana.

40' Match che si è improvvisamente stappato dopo il vantaggio della Juventus: i bianconeri stanno provando a capitalizzare il momento, soffre l'Udinese ora.

38' Padroni di casa ad un passo dal raddoppio con un gran mancino da fuori di Ramsey ma Musso ci mette una pezza deviando in calcio d'angolo.

37' Ha accusato il colpo la squadra di Gotti che sta sbagliando tutti gli appoggi in questa fase di gara. Il tecnico dei friulani sta provando a riportare ordine nel suo scacchiere tattico.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione con la Juventus in vantaggio grazie a Cristiano Ronaldo.

34' Cartellino giallo per McKennie, secondo ammonito del match.

33' Udinese ad un passo dal pareggio con Ramsey che perde un pallone scellerato, conclusione di Wallace ma il suo destro viene ribattuto. Sulla respinta Lasagna gira trovando la risposta sicura di Szczesny.

32' All'improvviso passa in vantaggio la Juventus con Cristiano Ronaldo che sfrutta un errore di De Paul, entra in area e con il destro secco insacca, 1-0.

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio senza grosse emozioni. Sempre 0-0 tra Juventus e Udinese, ritmi piuttosto bassi sul terreno di gioco.

28' Non sembra avere grosse idee la Juventus che continua a palleggiare in modo sterile da destra verso sinistra, e viceversa. Udinese compatta nella sua metà campo.

26' Si lotta molto nella zona nevralgica del campo con la Juventus sempre in possesso palla mentre l'Udinese aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio all'Allianz Stadium: sempre 0-0 tra Juventus e Udinese in questo posticipo della quindicesima giornata di Serie A.

22' Da qualche minuto a questa parte nuova ondata offensiva della Juventus che sta attaccando con più convinzione. La squadra ospite chiude ogni spazio negli ultimi 30 metri.

20' Match non particolarmente entusiasmante fino a questo momento. Portieri inoperosi, o quasi, ma poco fa è stato annullato dal VAR il vantaggio dell'Udinese con De Paul.

18' Comincia a pressare in modo più deciso anche la formazione di Gotti mentre a quella di Pirlo manca verticalità e velocità negli ultimi 30 metri.

16' Buon momento per la squadra friulana che, da qualche minuto a questa parte, sta prendendo campo mentre la Juventus fatica ad alzare i ritmi.

14' Punito un fallo di mano di De Paul all'inizio dell'azione. Dopo un breve conciliabolo con gli assistenti al VAR, dunque, Giacomelli ha deciso di annullare il gol dell'argentino.

13' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SULLO 0-0!

12' Passa in vantaggio l'Udinese con Lasagna che corre sulla destra e mette al cento per De Paul che insacca da pochi passi, 0-1. C'è il check del VAR in corso però.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! DE PAUL!

10' Si fa vedere anche la squadra di Gotti con De Paul che mette al centro per il colpo di testa di Pussetto ma Szczesny blocca senza troppi problemi.

8' Cartellino giallo per Chiesa, primo ammonito del match.

7' Juventus ad un passo dal vantaggio con Ramsey che, su cross di Chiesa, gira verso la porta da ottima posizione ma Musso si oppone in qualche modo.

7' Percentuali di possesso palla subito molto alte da parte della squadra di Pirlo che comincia il suo classico palleggio, non pressa l'Udinese che aspetta la Juventus.

5' Canovaccio tattico che sembra essere molto chiaro sin dai primi minuti di gioco. Si fa subito vedere Ronaldo che converge verso il centro e calcia con il destro, palla a lato di molto.

3' Ritmi bassi in questo primo scorcio di partita con la Juventus che mantiene il possesso palla mentre l'Udinese aspetta nella propria metà campo.

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Udinese!

 

20.43 I giocatori di Juventus e Udinese fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.46 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-1-2 per la Juventus con Ramsey alle spalle del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo mentre l'Udinese risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Pussetto e Lasagna.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Udinese, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci (83' Chiellini); Alex Sandro (83' Frabotta), Bentancur, McKennie (65' Arthur), Chiesa (74' Bernardeschi); Ramsey (74' Kulusevski); Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Demiral, Frabotta, Chiellini, Di Pardo, Portanova, Arthur, Kulusevski, Da Graca, Fagioli, Bernardeschi. Allenatore: Pirlo

UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, De Maio (64' Molina), Samir; Stryger Larsen, Pereyra (74' Mandragora), Walace (81' Makengo), De Paul, Zeegelaar; Pussetto (46' Forestieri), Lasagna (74' Nestorovski). A disposizione: Gasparini, Scuffet, Molina, Ter Avest, Arslan, Coulibaly, Makengo, Mandragora, Palumbo, Forestieri, Nestorovski. Allenatore: Gotti

RETI: 31' Cristiano Ronaldo (J), 49' Chiesa (J), 70' Cristiano Ronaldo (J), 90' Zeegelaar (U), 93' Dybala (J)

AMMONIZIONI: Chiesa, McKennie, De Ligt (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Pirlo che, prima della sosta, ha rimediato una sonora sconfitta casalinga contro la Fiorentina ed in classifica occupa la sesta posizione con 24 punti e una gara da recuperare contro il Napoli. Dall’altra parte ci sono i friulani che vengono dalla sconfitta interna contro il Benevento ed in classifica occupano il dodicesimo posto, insieme al Bologna, con 15 punti. La gara verrà diretta dal signor Giacomelli della sezione di Trieste.

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-1-2 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Danilo, De Ligt e Bonucci. A centrocampo Bentancur e McKennie in cabina di regia con Alex Sandro e Chiesa sulle corsie esterne mentre davanti Ramsey agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo.

QUI UDINESE – Gotti dovrebbe schierare i suoi col classico 3-5-2 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da Bonifazi, De Maio e Samir. A centrocampo Arslan in cabina di regia con Pereyra e De Paulo mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Stryger Larsen e Zeegelaar. In attacco tandem offensivo composto da Pussetto e Lasagna.

Le probabili formazioni di Juventus – Udinese

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci; Alex Sandro, Bentancur, McKennie, Chiesa; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, De Maio, Samir; Larsen, Pereyra, Arslan, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. Allenatore: Gotti

STADIO: Allianz Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Udinese, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrò trasmesso in diretta ed in esclusivasulla piattaforma DAZN. La gara dell’Allianz Stadium, inoltre, sarà visibile in tv attraverso un modello smart di ultima generazione da cui scaricare l’applicazione. In alternativa, si potrà collegare la tv ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series S e Xbox Series X) o PlayStation (PS4 e PS5). App di DAZN disponibile anche tramite Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast, supporti in grado di rendere smart la propria tv. Gli abbonati all’offerta Sky-DAZN potranno guardare l’incontro sul canale DAZN 1 (numero 209 del satellite). Gli abbonati Sky potranno anche servirsi dell’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q. Juventus – Udinese sarà disponibile anche in streaming su pc (collegandosi al sito ufficiale di DAZN ) e su smartphone e tablet, attraverso l’app scaricabile su dispositivi iOS e Android.