Juventus – Verona 2-1: in gol Rugani, Pjanic e Cerci. Il saluto di Buffon

1587

Juventus Hellas Verona cronaca diretta risultato tempo reale

Cronaca di Juventus – Verona. Si chiude con una vittoria il campionato dei bianconeri. E ora spazio alla festa per il settimo scudetto consecutivo e al saluto a Gigi Buffon

TORINO –  Si chiude con la vittoria sul Verona il campionato dello scudetto. Le reti sono state messe a segno nella ripresa da Rugani e Pjanic, mente ad accorciare le distanze è stato Cerci. Settimo scudetto per la squadra di Allegri, retrocessione per i gialloblu. Grande commozione per Gigi Buffon, che ha giocato la sua ultima partita con la maglia bianconera dopo 17 anni a Torino di onorata carriera.

La cronaca minuto per minuto

SECONDO TEMPO

49′ Finisce qui la partita ed anche il campionato di Juve e Verona: i bianconeri hanno vinto per 2-1 l’ultima gara stagionale.

45′ Quattro minuti di recupero

40′ Rigore per la Juventus: dal dischetto fallisce Lichsteiner, para Nicolas.

35′ Dalla distanza Marchisio, Nicolas respinge.

31′ GOL DEL VERONA: in rete Cerci.

25′ Dybala inventa uno splendido assist per Higuain ma il colpo di testa termina alto.

21′ Nella Juventus Higuain per D.Costa

19′ Nella Juventus esce Buffon ed entra Pinsoglio.

17′ Nel Verona cambio: Zuculini per AArons.

16′ Marchisio dalla distanza, blocca Nicolas.

12′ Ammonito Fossati.

7′ GOL DELLA JUVENTUS: Pjanic, direttamente da punizione.

6′ Ammonito Fares, nel Verona.

4′ GOL DELLA JUVENTUS: Rugani a segno con un tap in facile a porta vuota.

1′ Sostituzione nel Verona: Bearzotti per Caracciolo.

PRIMO TEMPO

46′ Termina il primo tempo sul punteggio di 0-0.

45′ Un minuto di reucpero

43′ Primo cambio nella Juventus: Sturaro per Bentacur.

40′ Dybala sfiora un gol meraviglioso! Splendido pallonetto mancino del numero 10 argentino che scavalca Nicolas ma va a sbattere sulla parte inferiore della traversa, poi Fares anticipa Sturaro, pronto a ribattere in rete di testa.

38′ ‘Splendida la parata del portiere del Verona che vola ad alzare sopra la traversa una girata di Mandzukic.

33′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova anche Pjanic: il destro del bosniaco viene però neutralizzato senza difficoltà da Nicolas.

32’Splendida la parata del portiere del Verona che vola ad alzare sopra la traversa una girata di Mandzukic.

25′ Ancora Dybala, sinistro a lato di poco.

24′ Sinistro a giro di Dybala, palla bloccata da Nicolas.

21′ La Juve prova a rendersi pericolosa ancora sulla sinistra: Douglas Costa conquista un calcio d’angolo.

19′ Percussione centrale di Dybala che apre poi sulla sinistra per Douglas Costa: sul cross basso del brasiliano, Nicolas fa suo il pallone.

16′ Azione personale di Fares che penetra in area da sinistra, supera Lichtsteiner e lascia partire un destro a giro che Buffon respinge con i pugni.

14′ Ci prova Marchisio palla fuori.

12′ Cross da sinistra di Costa, palla bloccata dal portiere del Verona.

8′ Ritmi da fine stagione a Torino

5′ Sturaro da fuori, palla alta.

2′ Douglas Costa mette in mezzo da sinistra, Souprayen anticipa Mandzukic spedendo il pallone in calcio d’angolo.

1’ Via al match

La presentazione della partita

TORINO – Oggi alle ore 15 andrà in scena Juventus – Verona, incontro valevole per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A. Il match, inizialmente previsto per domenica alle 18, è stato spostato per permettere alla squadra bianconera di festeggiare in città con il bus scoperto, dopo quattro anni dall’ultima volta. Da una parte c’è la compagine di Allegri che in questa stagione ha vinto la sua quarta Coppa Italia consecutiva ed il suo settimo Scudetto consecutivo mentre dall’altra parte ci sono i veneti che, dopo un solo anno, faranno ritorno nel campionato cadetto. Quello dei sabato sarà anche l’ultimo incontro di Buffon con la maglia della Juventus dopo 17 stagioni e 655 presenze. A dirigere l’incontro sarà il signor Pinzani della sezione di Empoli

QUI JUVENTUS – Difficile ipotizzare una formazione visto che la compagine bianconera si è allenata solo un giorno. Allegri potrebbe mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, pacchetto arretrato composto da Lichtesteiner e Alex Sandro sulle fasce mentre al centro Barzagli e Benatia. A centrocampo Pjanic e Matuidi in regia mentre davanti Douglas Costa, Dybala e Mandzukic a supporto di Higuain.

QUI VERONA – Lo stesso discorso vale anche per Pecchia che dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Nicolas in porta, pacchetto difensivo composto da Ferrari e Souprayen sulle fasce mentre al centro Caracciolo e Vukovic. A centrocampo Fossati in cabina di regia con Romulo e Zuculini mezze ali mentre in attacco tridente composto da Lee e Fares a supporto di Cerci.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Fossati, Zuculini; Lee, Cerci, Fares. Allenatore: Pecchia

Stadio: Allianz Stadium