Diretta Kairat Amaty-Real Madrid di Martedi 30 Settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League
ALMATY, KAZAKISTAN – Martedi 30 settembre, alle ore 18:45 allo Stadio “Ortalyq Stadion” di Almaty, andrà in scena Kairat Almaty-Real Madrid, match valido per la seconda giornata di League Phase della UEFA Champions League 2025-2026. La sfida tanto voluta dai kazaki per portare i campioni madrileni davanti al loro pubblico. Tutto esaurito allo stadio e addirittura messi in affitto i tetti attorno per assistere al match.
Xabi Alonso ha avuto un inizio impressionante nella sua prima stagione da allenatore del Real Madrid, vedendo la sua squadra vincere le prime sette partite ufficiali, tra cui una vittoria per 2-1 contro il Marsiglia nella prima giornata della fase a gironi della Champions League. I Blancos hanno poi vinto 2-0 contro l’Espanyol e hanno trionfato 4-1 contro il Levante, assicurandosi così un notevole slancio in vista del derby di sabato contro l’Atletico Madrid. Tuttavia, appena 90 minuti dopo, il Real Madrid era ancora sotto shock dopo aver subito una sorprendente sconfitta per 5-2 contro i rivali locali, nonostante si fosse portato in vantaggio per 2-1 grazie ai gol di Kylian Mbappé e Arda Guler . A peggiorare le cose, il Real Madrid ha perso la presa sulla vetta della classifica e ora è a un punto dai suoi acerrimi rivali, il Barcellona, che ha ottenuto una vittoria di misura sulla Real Sociedad, sfruttando appieno il risultato del derby di Madrid. I Blancos cercheranno di sfruttare la delusione del fine settimana come carburante per il loro primo incontro con il Kairat, con gli ospiti che cercheranno di consolidare un record che li ha visti vincere 24 delle ultime 30 partite per la prima volta nella storia della Champions League/Coppa dei Campioni (3 pareggi, 3 sconfitte).
Nel frattempo, l’esperto terzino destro del Real Madrid Dani Carvajal dovrà saltare circa un mese di partite dopo aver riportato un infortunio al polpaccio nella partita casalinga di sabato contro l’Atletico Madrid. Come Carvajal, anche Eder Militao è stato costretto a lasciare il campo nel derby di Madrid e non è stato incluso nel gruppo in trasferta per la partita infrasettimanale di Champions League. Alonso non potrà contare sui servizi di Trent Alexander-Arnold , Antonio Rudiger e Ferland Mendy a causa di infortuni.
Il Kairat si presenta al match dopo aver perso il primato nel suo campionato nell’ultima giornata, sconfitti dagli undici dell’Astana.Accedere alla Champions League per la prima volta nella sua storia potrebbe significare che il Kairat abbia fatto il passo più lungo della gamba. Pertanto, gli esperti di calcio non si aspettano grandi risultati dal club di Almaty nella massima competizione europea. Il fiasco di Lisbona, quando il Kairat ha perso contro lo Sporting Lisbona, 4 a 1 per i portoghesi, ha confermato che i calciatori kazaki hanno ancora molto da imparare in ambito europeo. Altro problema il lungo elenco di infortunati. I portieri Oleksandr Zarutsky e Temirlan Anarbekov sono out, così come i talenti brasiliani Joao Paulo e Elder Santana, tutti per problemi fisici. Una notizia almeno é positiva, però, i connazionali Ricardinho ed Edmilson sono pronti a scendere in campo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI KAIRAT ALAMTY-REAL MADRID]
I convocati del Real Madrid
Portieri: Courtois, Lunin, Javi Navarro.
Difensori: Alaba, Asencio, Á. Carreras, Fran Garcia, Huijsen, David Jiménez.
Centrocampisti: Bellingham, Camavinga, Valverde, Tchouameni, Arda Güler, Ceballos.
Attaccanti: Vini Jr., Endrick, Mbappé, Rodrygo, Gonzalo, Brahim, Mastantuono.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà l’italiano Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti e Giuseppe Perrotti, il quarto uomo sarà Simone Sozza. Video Assistant Refree Marco Di Bello e Assistente Video Assistant Refree Aleandro Di Paolo.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL KAIRAT – Il Kairat Almaty di Urazbahitin si dispone con un 4-2-3-1 che vede Kalmurza in porta. La retroguardia sarà formata da Tapalov a destra, Mata a sinistra e dalla coppia centrale Martynovich–Sorokin. In mezzo al campo Arad e Kasabulat avranno il compito di proteggere la difesa e allo stesso tempo impostare la manovra. Più avanti, sulla linea dei trequartisti, agiranno Mrynskiy, Jorginho e Gromyko, chiamati a dare ritmo e inventiva al gioco offensivo. In avanti il peso dell’attacco ricadrà su Satpaev, riferimento unico ma supportato costantemente dai compagni.
COME ARRIVA IL REAL MADRID – Xabi Alonso imposta il Real Madrid con il 4-2-3-1, affidando la porta a Courtois. In difesa spazio ad Asencio sulla corsia destra e a Fran García sulla sinistra, mentre al centro agirà la coppia composta da Huijsen e Álvaro Carreras. In mezzo al campo Tchouaméni garantirà equilibrio e copertura davanti alla retroguardia, con Valverde pronto a dare dinamismo e inserimenti. Sulla trequarti Mastantuono agirà come raccordo tra centrocampo e attacco, Arda Güler porterà qualità e creatività tra le linee, mentre Vinícius sarà l’uomo incaricato di dare profondità e imprevedibilità sulla fascia. In avanti, Mbappé sarà il principale punto di riferimento, pronto a sfruttare gli spazi creati dai compagni e finalizzare le azioni offensive.
Le probabili formazioni
KAIRAT ALMATY (4-2-3-1): Kalmurza; Tapalov, Martynovich, Sorokin, Mata; Kasabulat, Arad; Mrynskiy, Jorginho, Gromyko; Satpaev.Allenatore: Urazbahitin.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Asencio, Fran Garcia, Huijsen, Alvaro Carreras; Valverde, Tchouaméni; Mastantuono, Arda Guler, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Kairat Almaty e Real Madrid sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky: i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (canale numero 202) e Sky Sport (254). Sarà disponibile anche in diretta streaming su dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc: per i clienti Sky c’è il servizio Sky Go (app), l’alternativa è offerta da NOW (app e browser).