Diretta Atalanta-Club Brugge di Martedì 30 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League
BERGAMO – Serata di Champions League martedì 30 settembre al Gewiss Stadium, dove l’Atalanta ospita il Club Brugge per la seconda giornata della fase campionato. Calcio di inizio alle ore 18.45.
Indice:
- Tabellino in tempo reale
- Lista UEFA Atalanta
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Dopo il pesante 4-0 incassato all’esordio contro il Paris Saint-Germain, campione d’Europa in carica, la squadra di Juric è chiamata a una prova di carattere per rimettere in carreggiata il proprio cammino europeo. I segnali arrivati dal campionato sono incoraggianti: il 3-0 sul Torino e il pareggio per 1-1 contro la Juventus hanno restituito fiducia e compattezza a un gruppo che vuole voltare pagina.
Di fronte ci sarà un Club Brugge in grande forma, capace di travolgere il Monaco 4-1 nel turno inaugurale. I belgi hanno vinto tutte e cinque le gare disputate in questa edizione della Champions, a partire dai turni preliminari.
Il precedente tra le due squadre risale alla scorsa edizione, quando il Brugge eliminò l’Atalanta ai playoff per l’accesso agli ottavi, imponendosi 2-1 in Belgio e 3-1 a Bergamo. Un ricordo amaro che la Dea vuole cancellare, puntando su intensità, orgoglio e il calore del proprio pubblico.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-CLUB BRUGGE]
Lista UEFA Atalanta
Portieri: Carnesecchi, Sportiello, Rossi;
Difensori: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Kossounou, Djimsiti, Hien, Scalvini, Zalewski, Zappacosta, Kolasinac
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Musah, Pasalic, Samardzic;
Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Scalvini, Scamacca
L’arbitro
A dirigere la gara sarà il norvegese Espen Eskas, coadiuvato dagli assistenti Kan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin- Quarto Ufficiale Bastian Dankert. Al VAR ci sarà Soren Storks. AVAR Rohit Saggi
Presentazione del match
COME ARRIVA L’ATALANTA – Mister Juric dovrebbe confermare il 3-4-1-2, con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo composto da Kossounou, Hien e Djimsiti. Sulle fasce spazio a Bellanova e Zappacosta, mentre in mezzo agiranno De Roon ed Ederson, chiamati a dare equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti toccherà a De Ketelaere accendere la manovra offensiva, alle spalle del tandem formato da Lookman e Krstovic, pronti a sfruttare ogni occasione.
COME ARRIVA IL CRUB BRUGGE – Il Club Brugge di Hayen risponde con un 4-2-3-1 compatto e veloce. In porta ci sarà l’esperto Mignolet, protetto dalla linea difensiva composta da Sabbe, Ordóñez, Mechele e Meijer. In mediana, il duo Stankovic–Nwadike avrà il compito di spezzare il gioco e rilanciare l’azione. Sulla trequarti, tanta qualità con Carlos Borges, Vanaken e Tzolis, mentre in avanti spazio a Tresoldi, terminale offensivo di una squadra che ha già dimostrato di poter far male.
Probabili formazioni di Atalanta-Clun Brugge
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere; Lookman, Krstovic. Allenatore: Juric.
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordóñez, Mechele, Meijer; Stankovic, Nwadike; Carlos Borges, Vanaken, Tzolis; Tresoldi. Allenatore: Hayen.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 253 satellite) e in streaming su SkyGo e NOW. Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara.