Klose: “Andare subito in vantaggio ci ha fatti giocare più tranquilli, potevamo fare 4, 5 gol”

210

Qualcuno aveva cominciato anche a storcere il naso, sostemnendo che non segnasse da qualche partita. Quasi un affronto, per un calciatore che ha fatto del goal la sua linfa vitale. Con la solita serietà e professionalità, Miroslav Klose non ha badato alle chiacchiere e si è fatto trovare pronto al momento giusto, come fanno i campioni veri. La sua voglia di vittoria è quasi famelica, e intervenuto ai microfoni di Radiosei nella pancia dello stadio Adriatico, il tedesco ne ha dato prova anche nelle sue dichiarazioni: “Il primo tempo è andato bene ma il secondo di meno. Non posso dire che vinciamo campionato ma per adesso va bene”. Una Lazio che continua a vincere, stimola anche la fantasia dei tifosi che vorrebbero puntare addirittura al titolo: “Gli obiettivi non cambiano, abbiamo l’obiettivo di vincere tutte le partite, almeno noi andiamo in campo per questo. Il mister fa tutto bene, anche gli allenamenti e questo si vede anche in campo”.

A chi gli chiede se la Lazio è una grande squadra, Klose risponde seccamente e senza mezzi termini: “No, per me non siamo ancora grande squadra, perché la grande squadra faceva anche 4° e 5° goal, invece noi non lo abbiamo fatto. A differenza dello scorso anno andiamo subito in vantaggio e questo è importante perche giochiamo più tranquilli e rilassati. Però possiamo fare sempre di più”. Anche oggi i veri trascinatori della squadra biancoceleste sono stati lui ed Hernanes, un duopolio che non piace molto al panzer tedesco che vede nelle vittorie i meriti di tutta la squadra: “La Lazio non siamo solo io ed Hernanes, la squadra è un gruppo importante, perché anche se noi facciamo i goal ci sono altri che corrono tanto. E poi oggi è stata brava anche la difesa che non ha preso goal”. Impossibile poi non tornare al gesto di Napoli, un fair-play che ha fatto battere le mani a tutta Italia: “Del gesto di Napoli avete parlato solo voi, non io, mi fanno piacere solo gli applausi del pubblico”. In settimana poi è arrivata anche la chiamata della nazionale tedesca, una nazionale che punta al futuro ma che non può far meno del suo unico bomber: “Sono felice di andare in nazionale e spero anche di segnare. Per me è comunque importante esserci, pii i goal arriveranno da soli”. E’ sempre più una Lazio Klose dipendente, che viaggia a vele spiegate nei quartieri alti della classifica. Guai però, a dirlo a lui.

Miroslav Klose non smette mai di segnare, con la doppietta di oggi il tedesco parta a cinque le sue reti in campionato. Un Klose soddisfatto, quello che parla ai microfoni di Lazio Style Channel: “Contro il Maribor non ho giocato. Ho fatto due – tre buoni allenamenti per le mie gambe, questo mi ha aiutato. Abbiamo una grande squadra e sono importanti tutti gli attaccanti che ci sono in rosa”. Al di la dei suoi gol, la Lazio è un collettivo importante: “Abbiamo tanti leader in squadra. Vogliamo diventare grandi tutti insieme, io oggi ho fatto gol, Hernanes anche, ma importanti sono i tre punti”. Altro match importante sarà quello con il Milan: “L’anno scorso abbiamo vinto, vediamo quest’anno come andrà”.

[Emiliano Storace – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]