Klose-Lazio, due settimane per la risposta. Intanto ha già visitato alcune case…

227

Sembra proprio che l’attaccante prescelto per il reparto offensivo biancoceleste, il famoso uomo da doppia cifra, sia stato individuato in Miroslav Klose. Alle indiscrezioni che lo hanno visto due settimane fa in visita a Roma insieme a sua moglie, come riporta un articolo a firma di Daniele Magliocchetti sul Messaggero, si sono aggiunti oggi ulteriori dettagli di estrema rilevanza. Al termine dell’incontro con la dirigenza laziale, che gli avrebbe offerto un biennale di circa 2 milioni a stagione, il bomber della nazionale tedesca sarebbe andato a visitare insieme a sua moglie qualche casa nei pressi di Formello tra cui anche quella che era di Aparecido Cesar. Indiscutibilmente un segnale importante che testimonia che la proposta della Lazio ha perlomeno stuzzicato le idee dell’attaccante di origine polacca, ed anche della moglie, rimasta affascinata dalla sua visita romana.

C’è da aggiungere inoltre che Klose e Tare già si conoscevano dal 1999, anno in cui giocavano insieme nel Kaiserslautern, con il primo che faceva la riserva al calciatore albanese ora diesse della Lazio. Tanti indizi che portano dunque al nome di Miro Klose e la sua risposta ufficiale dovrebbe arrivare in avvio della prossima settimana. Nella partita con la sua Nazionale contro l’Uruguay, il bomber ha rimediato una contusione al torace che gli farà saltare le prossime amichevoli, ma la selezione tedesca è comunque un suo grande obiettivo, così come lo sarà l’ultimo grande appuntamento internazionale al quale potrà presentarsi da protagonista, ossia i Mondiali del 2014 in Brasile, raggiungibili solo giocando in una squadra che gli possa garantire una certa continuità.

È anche per questo che la prospettiva Lazio è tra le più accreditate ma Lotito non vuole farsi trovare impreparato e comunque sta continuando a battere altre piste che rispondono ai nomi di Maxi Lopez, Gilardino e Cissé. Trattative queste, in uno stadio meno avanzato di quella del tedesco e comunque legate ad un’eventuale cessione di Floccari. Per lui l’ipotesi più accreditata è quella del Parma ma come ha confermato ieri il direttore sportivo Leonardi al momento è ancora prematuro parlarne.

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]