Klose, una macchina da gol

229

Miroslav Klose, quattro gol in sei presenze con la casacca della Lazio, dopo aver risposto alla chiamata della nazionale tedesca, sarà pronto ad affrontare la Fiorentina, squadra che conosce bene. Era il 17 febbraio 2010, ed il Bayern Monaco affrontava i viola in Germania. L’arbitro norvegese Ovrebo concesse un gol in fuorigioco ai tedeschi: il gol venne realizzato da Klose, in fuorigioco di tre metri. Prima di quella rete, il risultato era fermo sull’1-1. Nell’ambiente di Firenze –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Daniele Rindone- c’è chi sta incoraggiando i tifosi ad accogliere l’ex-Bayern tra i fischi.

GERMANIA. L’attaccante biancoceleste è stato convocato per la doppia sfida con la sua nazionale contro Turchia e Belgio del 7 ed 11 ottobre. Domenica sera partirà da Roma e raggiungerà i compagni di squadra lunedì mattina. Reja sperava che il ct Loew avrebbe risparmiato il Panzer (in vista del derby del 16 ottobre) visto che, essendo la Germania già qualificata per Euro 2012, le due partite rimaste non hanno risvolti sulla classifica. L’allenatore biancoceleste potrà riabbracciare Klose il 12 ottobre.

MEDIA-GOL. Il tedesco è una macchina da gol senza età. Ha realizzato quattro centri in sei presenze da quando è a Roma: ha segnato contro Rabotnicki, Milan, Cesena e Sporting Lisbona. Ora tocca alla Fiorentina.

[Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]