Konko verso Roma, l’ag: “Abdoulay alla Lazio? E’ una situazione che potrebbe svilupparsi”

218

Corsa e fisicità, doti tecniche e tanto agonismo. Caratteri peculiari di Abdoulay Konko, l’ultimo sogno di Claudio Lotito. La Lazio si fa bella per la prossima stagione e dopo il colpo Klose si prepara a stupire ancora. Serve forza e sprint a centrocampo e serve un alter ego di Lichtsteiner, che ne raccolga il testimone dopo la sua uscita di scena. Si lavora su Zaccardo, pronto ad entrare in ballo come contropartita tecnica nella trattativa per Floccari.

Si pensa ad un clamoroso ritorno: quello di Lorenzo De Silvestri, qualora la Fiorentina puntasse forte su Stefano Mauri, ma nel frattempo (e nelle segrete stanze di Formello lo danno già per fatto, ndr) si affonda il colpo Konko. Tra Lazio e Genoa, l’asse di mercato è sempre aperto. Un summit continuo tra Preziosi e Lotito che via telefono in queste ore stanno tessendo trame importanti per rimodellare le rispettive formazioni. Al numero uno rossoblu piace tanto Muslera (che oggi però potrebbe accasarsi al Gatalasaray, ndr), ma non disdegna neanche Foggia e Zàrate, più volte chiesto alla Lazio. Il club biancoceleste invece ha chiesto Konko e la risposta dei grifoni è sembrata positiva, tant’è vero che ieri da ambienti vicini al club romano c’era quasi certezza sul suo futuro a Roma, sponda Lazio. Il condizionale resta d’obbligo, anche perché a parlarne sono state le società e nessuno ha avvertito il calciatore con il suo entourage. A Konko che attualmente è legato al Genoa da un contratto quadriennale, la destinazione biancoceleste sarebbe grata.

A confermarlo in Esclusiva a Lalaziosiamonoi.it è il suo agente Daniele Conte: “Abdoulay alla Lazio? E’ una situazione che potrebbe svilupparsi, ma al momento sono solo voci”. Il centrocampista francese naturalizzato senegalese ha voglia di affermarsi in Italia, dopo la sua breve parentesi al Siviglia.

È un ragazzo semplice, ma ambizioso, che ha fatto della sua professione una missione di vita. Suda e lavora, sognando un salto di qualità che la Lazio potrebbe garantirgli: “Konko è un giocatore completo e duttile. Può essere impegnato a centrocampo e in difesa. Gioca dalla parte destra e sotto questo profilo lui alla Lazio ci starebbe bene. So che ieri il presidente ha fatto i complimenti ad Abdoulay e questo ci rende felici. Per essere più espliciti vi dico che fa molto piacere essere accostati alla Lazio, anche se attualmente né Tare, né il presidente mi hanno messo al corrente di questo interesse”.

Il modo di portare avanti le trattative fra Preziosi e Lotito si sa, è quello di privilegiare gli accordi fra i club, prima di coinvolgere i calciatori con il loro entourage ed anche pere Konko sarà così. È comunque certo che il giocatore sia caduto nel mirino biancoceleste e il patron della Lazio è sicuro che al momento giusto si aggiudicherà anche il sì del mediano francese. L’appeal della capitale e il lustro dell’Europa League rappresentano una garanzia: “Il mercato è lungo – ha spiegato Conte – e tutto può accadere. Ad oggi abbiamo parlato con altri club, ma non con la Lazio. Certo il fatto che la Lazio giochi in Europa è un fattore che avvantaggerebbe parecchio la trattativa… vediamo”. Konko aspetta, la Lazio lo vuole. La trattativa è appena partita, ma la sensazione è che sia già conclusa.

[Alessandro Zappulla – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]