Krhin: “Bologna scelta giusta”

Conferenza stampa di presentazione per René Krhin che questo pomeriggio ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa del centro tecnico “Galli” di Casteldebole: “Sono molto felice di essere a Bologna. Dopo un anno bellissimo all’Inter in cui ho imparato davvero tanto ho bisogno di mettermi in mostra e dimostrare quanto valgo e sono convinto che Bologna sia la scelta giusta. Cercherò di lavorare al massimo per crescere, sicuramente i miei compagni mi aiuteranno, me l’hanno già dimostrato.

Sto guarendo dall’infortunio alla caviglia, all’Isokinetic sto lavorando molto bene e tra tre settimane sarò finalmente pronto per fare il mio ingresso ufficiale in prima squadra. Ho conosciuto Malesani negli spogliatoi, ha fatto un discorso generale a tutto il gruppo e ho avuto una buona impressione.

Ci ha dimostrato che gli piace lavorare e che ci porta rispetto e noi dobbiamo fare lo stesso: portare rispetto a lui in prima persona e a tutto lo staff che lavora per la prima squadra. E’ il mister giusto per noi, perfetto per questa squadra. Con la primavera ho sempre giocato come centrocampista centrale, mi piace avere la palla dall’inizio dell’azione per impostare il gioco, devo solo migliorare in fase difensiva. A Bologna siamo tanti centrocampisti: tutti giocatori di qualità, non sarà facile emergere ma dobbiamo lavorare ogni giorno come squadra, la concorrenza, se amichevole, porta dei risultati. Ho scelto il numero 4, lo stesso della maglia della Nazionale. Ero stato convocato per i Mondiali ma durante il secondo allenamento mi sono infortunato alla caviglia e non ho potuto giocare, spero che arrivi presto un’altra occasione”.

[Redazione Zero Cinquantuno – Fonte: www.zerocinquantuno.it]