Kurt Hamrin: ”Le parole del Gila sono segnali negativi”

234

Alberto Gilardino potrebbe lasciare la Fiorentina nelle prossime ore: il bomber della Nazionale ha fatto richieste precise alla Fiorentina, richieste che però la società viola non sembra poter esaudire. Per questo l’addio sembra vicino. Violanews.com ne ha parlato insieme all’ex attaccante della Fiorentina Kurt Hamrin.

Gilardino: parole che sanno di addio?
“Sì, è stata un po’ l’impressione di tutti. Mi dispiace perché è un grande giocatore ma a Firenze non si sta controvoglia, per cui se è stanco della Fiorentina è meglio che cambi aria”.

Secondo lei qual è il problema principale nel rapporto tra Gilardino e la Fiorentina?
“Secondo me Gilardino non è più convinto del progetto. E tempo fa disse che sarebbe rimasto finchè alla guida ci sarebbero stati i Della Valle”.

Seguendo questo ragionamento, significa che Gilardino ha la percezione di una cessione imminente della società.
“Proprio così e allora ha pensato di lasciare la Fiorentina: questo è un segnale negativo, molto negativo. Vorrei però dire che un pensiero non è una certezza: non è detto che ci siano richieste in grado di accontentare Corvino…”.

In generale: che Fiorentina sta nascendo?
“Beh, non è che siano arrivati tutti questi giocatori… Romulo non lo conosco, ne parlano bene, vedremo… La perdita di Mutu è importante ma adesso tutta Firenze spera in Jovetic, è lui l’uomo del futuro”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]