Diretta L.R. Vicenza-Lumezzane di domenica 24 agosto 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
VICENZA – Domenica 24 agosto 2025, alle ore 21.00, allo Stadio Romeo Menti, i L.R. Vicenza affronteranno il Lumezzane per il primo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella passata stagione i L.R. Vicenza si sono piazzati al secondo posto in classifica a quota ottantatré punti, alle spalle della capolista Padova che di punti ne aveva conquistati ottantasei, frutto di venticinque vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte. 35 la differenza reti con con cinquantanove gol realizzati e trentaquattro subiti.
Ai play off i bianncorossi sono stati eliminati in semifinale dalla Ternana, dopo aver perso 3-1. Invece il Lumezzane si era classificato al quindicesimo posto a quota quarantadue punti, a pari merito con la Pergolettese, frutto di nove vittorie, quindici pareggi e quattordici sconfitte. −15 la differenza reti con quaranta gol fatti e cinquantacinque subiti. L’incontro sarà diretto da Gioele Iacobellis di Pisa, che sarà coadiuvato da Giacomo Bianchi e Roberto Meraviglia, entrambi di Pistoia, il quarto ufficiale sarà Mattia Drigo di Portogruaro, operatore Fvs Giovanni Boato di Padova.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI L.R. VICENZA-LUMEZZANE]
Le dichiarazioni
Fabio Gallo (allenatore L.R. Vicenza): “Nella prima frazione abbiamo giocato abbastanza alla pari, nonostante la differenza di categoria, abbiamo anche avuto un’occasione per fare gol. Ma al di là di questo, mi è piaciuto come la squadra è stata in campo, dimostrando organizzazione, voglia di fare, voglia di provare a costruire ma anche saper soffrire contro un avversario forte, con individualità tecniche importanti. Sono contento di quello che ci portiamo a casa, è un segnale che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta.
La partita è stata come me l’aspettavo e l’avevo preparata sapendo che sugli esterni il Genoa è molto forte. Per quello non ho fatto giocare Tribuzzi che ha caratteristiche molto offensive e ho scelto Sandon che è più difensore. Le categorie ci sono per quello. Ho avuto la fortuna di giocare in categorie molto alte e la differenza è sempre stata quella. Poi bisogna anche considerare la bravura dei difensori che giocano in Serie A rispetto ad attaccanti che giocano in C. Bisogna accettare la realtà, il Genoa è in A e il Vicenza è in C, quindi il Vicenza deve fare gol contro i giocatori di Serie C“.
Massimo Paci (allenatore Lumezzane): “Affrontiamo la squadra favorita alla vittoria del campionato insieme all’Union Brescia, è una sfida stimolante in uno stadio importante con un tifo appassionato. La sfida contro l’Inter ci ha dato indicazioni importanti, facendo bene sia in fase di possesso che non, avremmo meritato un risultato diverso. L’assenza di Pogliano è importante perché è il nostro capitano e un calciatore di riferimento in campo per i compagni, ma chi scenderà in campo al suo posto saprà farsi trovare pronto. Sono sicuro non deluderemo il presidente Caracciolo che ha chiesto una squadra che dia sempre tutto, stiamo lavorando sulla mentalità della squadra, stiamo crescendo, sicuramente non siamo ancora pronti del tutto sotto quell’aspetto, ma mentalità e spirito di sacrificio sono armi indispensabili per noi e sono sicuro non deluderemo sotto questo aspetto”.
La presentazione del match
QUI VICENZA – Fabio Gallo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Gagno a difesa della porto; Cuomo, Leverbe e Sandon a completare il pacchetto difensivo; Caferri, Cavion, Carraro, Vitale e Tribuzzi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Morra e Capello.
QUI LUMEZZANE – Invece Massimo Paci dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1 con Bonardi tra i pali; Diodato, Pogliano, De Marino e Pagliari a completare la retroguardia; Paghera e Scanzi davanti alla difesa; Rolando, Malotti e Iori a metà campo; Ferro unica punta.
Le probabili formazioni di L.R. Vicenza-Lumezzane
L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Cavion, Carraro, Vitale, Tribuzzi; Morra, Capello. Allenatore: Fabio Gallo.
LUMEZZANE (4-2-3-1): Bonardi; Diodato, Pogliano, De Marino, Pagliari; Paghera, Scanzi; Rolando, Malotti, Iori; Ferro. Allenatore: Massimo Paci.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.