La Liga 31a giornata: i risultati. Tris del Barcellona

396

Liga 31a giornata: i risultati. Tris del Barcellona

La capolista ha aumentato il proprio vantaggio sulla diretta inseguitrice, più undici. L’Atletico Madrid fermato sul pari al Santiago Bernabeu

Tutto facile per i catalani, che al Camp Nou si sono imposti, per 3-1, sul Leganés, altra tripletta di Messi, che raggiunge quota 29 in campionato. La squadra di Valverde ha gestito il match senza problemi, nonostante la rete di El Zhar che ha accorciato le distanze, i tre punti hanno permesso di allungare ancora sull’Atletico Madrid, che resta a -11.

É finito 1-1 il derby di Madrid tra Real e Atletico, con le due squadre che si sono dovute accontentarsi di un solo punto. Si è deciso tutto nella ripresa: Cristiano Ronaldo ha portato in vantaggio il Real poi ha risposto Griezmann. Le Merengues hanno perso il terzo posto, scavalcati dal Valencia uscito vincitore, di misura, contro l’Espanyol: è bastata una rete di Rodrigo per decidere il match.

Ko del Siviglia

Il Siviglia ha subito una pesante batosta, per mano del Celta Vigo: gli uomini di Montella sono stati dominati per 90, con i galiziani trascinati dalla tripletta di Iago Aspas (ora a quota 19 nella classifica marcatori) e dall’autorete di Arana nel primo tempo. Ad approfittarne sono stati i cugini del Betis, che hanno superato per 2-0 l’Eibar conquistando il quinto posto in classifica: decisive le reti di Sergio León e l’autogol di Arbilla.

Ha sorriso il Deportivo di Seedorf, che ha vinto 3-2 lo scontro delicato contro il Málaga (decisivo Adrián con una gran doppietta), ma ben più pesante è stata la sconfitta subita dal Las Palmas sul campo del Levante: gli isolani sono andati sotto per il gol di Coke e sono riusciti a pareggiare nella ripresa con David Garcia, ma nel secondo minuto di recupero, i valenciani hanno trovato il gol con Campana che ha regalato ai suoi vittoria e salvezza quasi sicura. É tornato a vincere l’Alavés, che ha superato 2-0 il Getafe. Chiuderà la giornata, il posticipo di questa sera, tra Villareal e Atletico Bilbao.

Liga 31a giornata: risultati e classifica

Valencia Espanyol 1-0

Real Sociedad Girona 5-0

Real Madrid Atl. Madrid 1-1

Levante Las Palmas 2-1

Barcellona Leganes 3-1

Betis Eibar 2-0

Celta Vigo Siviglia 4-0

Alaves Getafe 2-0

La Coruna Malaga 3-2

Villareal – Atletico Bilbao 9/04 ore 21.00

CLASSIFICA:

Barcellona 79

Atl. Madrid 68

Valencia 65

Real Madrid 64

Betis 49

Villarreal 47

Siviglia 46

Girona 44

Celta Vigo 43

Eibar 40

Getafe 39

Real Sociedad 37

Ath. Bilbao 36

Espanyol 36

Leganes 36

Alaves 35

Levante 31

La Coruna 23

Las Palmas 21