Liga, 9° giornata: Sfide casalinghe per Barcellona e Real Madrid

353

Il programma completo della nona giornata de La Liga. Big match della giornata Valencia-Siviglia. Impegno casalingo Barcellona e Real Madrid

Liga, 9° giornata: Sfide casalinghe per Barcellona e Real Madrid.

MADRID – Nona giornata di campionato nella Liga spagnola che vede attualmente al comando il Barcellona di Valverde con i suoi 22 punti. Barcellona ancora imbattuto in questo campionato e impegnato in questo turno sul proprio campo contro il Malaga. Andrà in scena il più classico dei testa-coda, dato che gli andalusi sono ultimi in classifica con un solo punto all’attivo dopo 8 giornate. La partita più calda della giornata di gioca di sabato e vedrà affrontarsi due formazioni con velleità di Europa che conta. Il Valencia di Zaza, secondo in classifica a 4 punti dal Barcellona capolista, ospiterà sul proprio campo il Siviglia, sconfitto la scorsa settimana e desideroso di riscatto. Le altre sfide del sabato vedranno sfidarsi Levante e Getafe, e Betis e Alaves.

Il Real Madrid, che in campionato deve inseguire avendo 5 lunghezze da recuperare sulla capolista, gioca domenica. L’avversario di turno non è insormontabile e tutto fa presagire 3 punti facili per gli uomini di Zidane. Al Santiago Bernabeu arriva infatti l’Eibar, squadra basca che si è ben comportata finora.

Attenzione però, dato che il Real ha perso punti in questa Liga soprattutto sul proprio campo, quindi niente è scontato. L’altra squadra di Madrid sarà invece impegnata sul difficile campo del Celta Vigo. Squadra ostica da affrontare per la formazione del Cholo Simeone, dato che gioca un calcio offensivo ne propositivo in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. Chiudono la giornata due sfide di lunedì: Real Sociedad – Espanyol e Deportivo La Coruna – Girona.

Liga, 9a giornata: il programma

Sabato 21 ottobre 

13.00 Levante – Getafe

16.15 Betis – Alaves

18.30 Valencia – Siviglia

20.45 Barcellona – Malaga

Domenica 22 ottobre

12.00 Villarreal – Las Palmas

16.15 Celta Vigo – Atletico Madrid

18.30 Leganes – Athletic Bilbao

20.45 Real Madrid – Eibar

Lunedì 23 ottobre

20.00  Real Sociedad – Espanyol

21.00 La Coruna – Girona

Classifica de La Liga spagnola dopo otto giornate

Barcellona  22

Valencia  18

Real Madrid  17

Atletico Madrid  16

Siviglia  16

Leganes  14

Real Sociedad  13

Villarreal  13

Betis  13

Athletic Bilbao  11

Celta Vigo 11

Levante  10

Espanyol  9

Getafe  8

La Coruna  8

Eibar  7

Girona  6

Las Palmas  6

Alaves  3

Malaga  1