Liga, 8° giornata: i risultati. Vince il Real. Pari tra Atletico e Barcellona

295

Segnano Benzema e Ronaldo e il Real sbanca Getafe. Suarez salva il Barcellona contro l’Atletico. Show del Valencia, secondo in classifica

Liga, 8° giornata: i risultati. Vince il Real. Pari tra Atletico e Barcellona

MADRID – Si è giocata l’ottava di giornata di Liga nel campionato spagnolo. L’incontro clou di giornata era senza dubbio quello che si disputava sabato al Wanda Metropolitano di Madrid. I padroni di casa dell’Atletico Madrid affrontavano il Barcellona capolista e a punteggio pieno. Partita difficile per la capolista che resta imbrigliata nella rete difensiva preparata dal Cholo Simeone.

Padroni di casa che la sbloccano grazie al gol del talento della cantera Saul Ninguez. Il pari del Barcellona arriva grazie al pistolero Suarez che salva l’imbattibilità dei catalani. Il Real Madrid aveva già giocato nel pomeriggio vincendo 2-1 sul campo del Getafe. Partita difficile portata a casa solo grazie ai gol di Benzema e Ronaldo, che trova il primo gol in Liga in questa stagione. Blancos che accorciano le distanze dalla vetta e ora si trovano a 5 lunghezze dal Barcellona.

Le altre partite

Secondo posto in classifica guadagnato dal Valencia di Zaza e compagni. Sul campo del Betis Siviglia va in scena una gara epica. Gli ospiti vanno in vantaggio per 4-0 grazie alle reti di Kondogbia, rinato dopo il passaggio al Valencia, Guedes, Rodrigo e Mina. Nel finale, in 5 minuti, il Betis la riapre improvvisamente con le reti di Campbell, Sanabria e Tello che valgono il 4-3 momentaneo.

Con i padroni di casa tutti in avanti alla ricerca del pareggio, mette il sigillo alla partita proprio Zaza, che nel segnare il 5-3 si infortuna anche. 6-3 definitivo segnato da Pereira nel recupero. Perde il Siviglia a Bilbao per 1-0. Vince la sorpresa Leganes in trasferta sul campo del Malaga per 2-0. Chiude la giornata di campionato il Monday match di stasera tra Las Palmas e Celta Vigo.

Liga, 8a giornata: i risultati

Espanyol – Levante  0-0

Athletic Bilbao – Siviglia  1-0

Getafe – Real Madrid  1-2

Alaves – Real Sociedad  0-2

Atletico Madrid – Barcellona  1-1

Eibar – La Coruna  0-0

Girona – Villarreal  1-2

Malaga – Leganes  0-2

Betis – Valencia  3-6

Las Palmas – Celta Vigo  lun. 16.10

Classifica della Liga dopo otto giornate

Barcellona  22

Valencia  18

Real Madrid  17

Atletico Madrid  16

Siviglia  16

Leganes  14

Real Sociedad  13

Villarreal  13

Betis  13

Athletic Bilbao  11

Levante  10

Espanyol  9

Celta Vigo  8

Getafe  8

La Coruna  8

Eibar  7

Girona  6

Las Palmas  6

Alaves  3

Malaga  1

Prossimo turno

21.10  Levante – Getafe

    ”     Betis – Alaves

    ”     Valencia – Siviglia

    ”     Barcellona – Malaga

22.10  Villarreal – Las Palmas

    ”     Celta Vigo – Atletico Madrid

    ”     Leganes – Athletic Bilbao

    ”     Real Madrid – Eibar

23.10  Real Sociedad – Espanyol

    ”     La Coruna – Girona