Serie C girone A, 9 giornata: i risultati. Siena vittoriosa nei minuti di recupero

299

Il Siena si conferma al comando della classifica grazie al successo, di misura, sulla Pro Piacenza. Poker del Livorno in casa del Cuneo

Serie C girone A, 9 giornata: i risultati. Siena vittoriosa nei minuti di recupero

La capolista Robur Siena ha dominato il match contro la Pro Piacenza ma il gol della vittoria è arrivato soltanto allo scadere del tempo con Emmausso, scuola Napoli. Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri che si mantengono in vetta alla classifica con 21 punti.

Netta la vittoria ottenuta dal Livorno sul campo del Cuneo. Successo che ha evidenziato i limiti della squadra di Gardano. Di Vantaggiato, doppietta, Doumbia e Montini le reti della formazione di Sottil, ora seconda in classifica a quota 20 punti.

Dopo un primo tempo di sofferenza e in cui l’Arezzo ha sprecato alcune occasioni da rete, Ogunseye, a quattro minuti dalla fine, ha trovato il gol della vittoria per l’Olbia, ora terza in classifica con 17 punti.

Il risultato più sorprendente di questa giornata, di Serie C, è senza dubbio lo 0-0 uscito dal confronto tra Pisa e Gavorrano. La squadra di Gautieri è stata contestata dai propri sostenitori a fine gara.

Preziosa vittoria ottenuta dal Monza sul campo del Prato. La squadra di Zaffaroni si era portata addirittura avanti di tre reti grazie a Ponsat, Alastra e Tentardini. Ci ha provato Ceccarelli a riaprire la gara con una doppietta, ma non è bastato. La squadra di Catalano è penultima a quota 5 punti.

Senza reti il match di Olbia tra Arzachena e Alessandria, un punto a testa che non soddisfa le due squadre. Alessandria ancora imbrigliata in zona playout.

Il derby toscano disputato al Melani di Pistoia tra la Pistoiese e la Lucchese è terminato con il punteggio di parità. La squadra di Indiani si è trovata, per due volte, in vantaggio, ma si è fatta rimontare. Gol di Tartaglione e Luperini per gli arancioni, reti di De Vena su rigore e Fanucchi per i rossoneri.

Pareggio ricco di gol a Gorgonzola tra Giana Erminio e Carrarese. Bruno ha aperto le marcature per la squadra di Albè. Bentivegna e Vassallo hanno ribaltato il punteggio per la formazione di Baldini. Perna, in apertura di ripresa ha trovato la rete del pareggio.

Serie C girone A, 9 giornata: i risultati

Robur Siena-Pro Piacenza 1-0

Arezzo-Olbia 0-1

Arzachena-Alessandria 0-0

Cuneo-Livorno 0-4

Prato-Monza 2-3

Giana Erminio-Carrarese 2-2

Pisa-Gavorrano 0-0

Pistoiese-Lucchese 2-2

Piacenza-Viterbese ore 20.45

Riposa: Pontedera

*una gara in meno

Classifica della Serie C girone A dopo nove giornate

Robur Sienap.21; Livorno* 20; Olbia17; Pisa 16; Viterbese Castrense*, Monza15; Carrarese*, Arzachena, Piacenza* 13; Lucchese12; Arezzo, Pistoiese*10; Giana Erminio*, Cuneo 9; Alessandria*8; Pro Piacenza* 6; Pontedera*, Prato* 5; Gavorrano* 1

*una gara in meno