Serie C girone A, 9 giornata: il programma. Il Siena ospita il Pro Piacenza

296

Il Siena cerca conferme contro il Pro Piacenza. In trasferta a Cuneo il Livorno che non vuole perdere il contatto dalla vetta

Il Siena, capolista del girone A di Serie C, é impegnato nel match casalingo contro la Pro Piacenza, gara che apre la nona giornata. Per i toscani una ghiotta occasione per mantenersi in vetta al cospetto di una squadra, quella di Pea, che non ha ancora vinto nessuna partita.Serie C girone A, 9 giornata: il programma

La seconda forza del girone di Serie C, il Livorno, reduce dal pareggio contro l’Arezzo, cerca di non perdere terreno dalla vetta, affrontando il Cuneo che, finora, ha vinto soltanto una partita.

L’Arezzo, che proviene da due vittorie e un pareggio, riceve l’Olbia, battuta in casa, nel turno precedente, dal Siena.

Una delle squadre rivelazioni di questo avvio di stagione, l’Arzachena, ospita l’Alessandria che deve trovare continuità dopo il successo di settimana scorsa contro il Prato.

Dopo tre sconfitte consecutive, il Prato, attende il Monza, con il chiaro intento di centrare la prima vittoria stagionale. Di contro la squadra di Zaffaroni ha espugnato, settimana scorsa, il campo della Viterbese.

In serie positiva da tre gare, due vittorie e un pareggio, il Giana Erminio vuole confermare questo buon momento di forma affrontando tra le mura amiche la Carrarese, che la scorsa settimana ha osservato un turno di riposo.

Sfida, sulla carta, dal pronostico scontato quella che aspetta il Pisa all’Arena Garibaldi contro il Gavorrano. La squadra di Gautieri, dopo quattro vittorie consecutive, è stata fermata sul pari dalla Lucchese.

La Pistoiese, ancora a secco di vittorie in questo campionato, riceve la Lucchese che ha due punti in più in classifica.

Chiude il turno il posticipo di lunedi sera tra Piacenza e Viterbese. La squadra di Franzini, dopo quattro vittorie di fila, ha subito la sconfitta sul campo del Pontedera. I laziali hanno cambiato la guida tecnica della squadra: esonerato Bertotto è stato scelto come successore Nofri.

Serie C girone A, nona giornata: il programma

Venerdi 13 ore 20.45

Siena-Pro Piacenza

Domenica 15 ore 14.30

Arezzo-Olbia

Arzachena-Alessandria

Cuneo-Livorno

Prato-Monza

Domenica 15 ore 16.30

Giana Erminio-Carrarese

Pisa-Gavorrano

Pistoiese-Lucchese

Lunedì 16 ore 20.45

Piacenza-Viterbese

CLASSIFICA: Siena p.18; Livorno* 17; Viterbese, Pisa 15; Olbia 14; Piacenza 13; Monza, Carrarese*, Arzachena 12; Lucchese 11; Arezzo 10; Cuneo, Pistoiese* 9; Giana Erminio* 8; Alessandria* 7; Pro  Piacenza* 6; Pontedera, Prato* 5; Gavorrano* 0

*una gara in meno