Lanna: ”Viola superiori a Juve e Palermo”

206

La Fiorentina ha vinto a Verona e sogna l’Europa. Ma il settimo posto (che potrebbe dare accesso ad un posto in Europa League, dipenderà tutto dal risultato del Palermo in Coppa Italia) è davvero raggiungibile? Violanews.com lo ha chiesto a Marco Lanna (che ha vestito in carriera anche la maglia della Roma, prossimo avversario dei viola) che in questa stagione ha commentato per diverse volte la squadra di Mihajlovic.

Lei ha visto diverse volte la Fiorentina, si aspettava che per i viola si aprisse la corsa all’Europa?
“Se vediamo la rosa, la Fiorentina ha un organico molto forte. Il problema era relativo ai tanti infortuni, solo adesso possiamo dire che Mihajlovic può schierare la formazione che aveva previsto in estate, anche se mancano tutt’ora Jovetic e Frey”.

Al posto di Frey però c’è un grande Boruc.
“Boruc è stato un grande acquisto, tutte le volte sentivo che a Firenze c’era un certo attrito contro Corvino, secondo me uno dei migliori direttori sportivi in circolazione. Prendere Boruc ad un prezzo così basso, è stato un vero affare”.

Uno come Jovetic invece non si può sostituire.
“Senza dubbio, però finchè manca un solo giocatore – anche se campione – i viola possono trovare alternative, il problema è che – fino a qualche mese fa – erano tutti indisponibili. Mihajlovic è stato fin troppo bravo e ora può sfruttare il ritrovato entusiasmo, il livello delle altre squadre non mi sembra eccezionale”.

Juventus e Palermo sono in grande crisi.
“Entrambe le squadre se la giocheranno per il settimo posto, il Palermo ha in più la chance relativa alla Coppa Italia. Sia Juve che Palermo però hanno grandi problemi, ad oggi la Fiorentina è superiore: soprattutto la Juve non ha le idee chiare, a livello dirigenziale e tecnico”.

Adesso la Roma.
“Sarà dura, molto dura. Dopo il derby vinto i giallorossi saranno ancora più pericolosi, in questi casi si ha una scossa emotiva molto importante”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]