L’Aquila batte il Termoli 1-0: decide Dampha

54 0

L'Aquila Termoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta L’Aquila-Termoli di Domenica 21 dicembre 2025: rossoblù solidi e compatti risolvono il match con una rete di Dampha all’undicesimo della ripresa

L’AQUILA – L’Aquila conquista tre punti pesantissimi superando il Termoli 1-0 al “Gran Sasso d’Italia”. A decidere il match è Dampha, autore del gol che spezza l’equilibrio a inizio ripresa. Gara intensa, fisica, con poche occasioni ma grande compattezza difensiva da parte dei rossoblù, capaci di gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

Tabellino

L’AQUILA 1927: Michielin, Lombardi (dal 38′ st Grassetti), Brunetti, Tomas, Cioffredi (dal 25′ st Pomposo), Dampha, Mantini (dal 38′ st Bellardinelli), Pandolfi, Sparacello, Di Renzo (dal 46′ st Ndoye), Banegas (dal 26′ st Scognamiglio). A disposizione: Pareiko, Carella, Corigliano, Ruggiero. Allenatore: Michele Fucili.

TERMOLI: Iannacone, Biguzzi, Avolio (dal 42′ st Thiane), Magnani, Tracchia, Ceesay (dal 31′ st Manara), Antonacci (dal 20′ st Antonacci), Hysaj (dal 20′ st Basualdo Martinez), Mercuri, Romano Cancello (dal 38′ st Colabella). A disposizione: Troselj, Maggioli, Colarelli, Thiane, Toffolo. Allenatore: Fulvio D’Adderio.

Reti: al 11′ st Dampha A. (L’Aquila) .

Ammonizioni: Magnani (O), Ceesay (O), Sparacello (L), Michielin (L).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Marco Costa della sezione di Busto Arsizio, coadiuvato da Vincenzo Smecca proveniente da Carrara e Luigi Fabrizio D’Orto appartenente alla sezione di Busto Arsizio. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 21 dicembre 2025, lo Stadio Gran Sasso d’Italia ospiterà la partita L’Aquila-Termoli, sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone F di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra L’Aquila e Termoli, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa, infatti, si ritrovano al quarto posto grazie a 10 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Termoli, invece, è all’undicesimo posto grazie a un discreto ruolino di marcia, con 3 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Il sostegno del pubblico di casa dovrebbe essere centrale nella prestazioni tra le due squadre. Il fattore campo, quindi, può influenzare in modo significativo l’atteggiamento e il rendimento delle squadre durante la partita.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che L’Aquila ha un record di 34 gol segnati e 21 subiti, con una differenza reti di 13. Allo stesso tempo, il Termoli, con 16 gol segnati e 17 subiti, ha una differenza in gol di -1. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che sarà una gara sarà condotta da L’Aquila, con gli ospiti che cercheranno di sfruttare le loro occasioni per conquistare dei punti preziosi in trasferta.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.35 per la vittoria de L’Aquila, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 2.00, il che significa che è molto realistico che la partita possa finire in pareggio. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Termoli è di 4.50, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA L’AQUILA – Il tecnico Fucili si schiera con il 4-3-3: Michielin in porta; linea difensiva con Zampa, Di Renzo, Banegas e Lombardi. A centrocampo agiscono Sparacello, Mantini e Pandolfi; in avanti il tridente Brunetti, Astemio e Tomas. Tale modulo mira a garantire ampiezza e profondità nell’azione offensiva, valorizzando esterni rapidi e tecnici e assicurando, al contempo, equilibrio a centrocampo grazie alla presenza dei tre centrocampisti.

COME ARRIVA IL TERMOLI – Il tecnico D’Adderio dovrebbe disporre la sua squadra con il 4-3-3: in porta c’è Iannaccone; la linea difensiva è composta da Tracchia, Magnani, Ceesay, Romano, chiamati a garantire copertura e spinta sugli esterni. Davanti alla difesa agiscono Antonacci, Cancello, Biguzzi, incaricati di dare equilibrio e ordine alla manovra. In avanti, il terminale offensivo sarà formato da Avolio, Basualdo Martinez, Mercuri, che agiranno come riferimento principale per la fase realizzativa. Il modulo speculare è pensato per contrastare direttamente l’avversario, riducendo gli spazi, favorendo i duelli uomo su uomo e mantenendo equilibrio tattico in ogni zona del campo.

Le probabili formazioni

L’AQUILA (4-3-3): Michielin, Zampa, Di Renzo, Banegas, Lombardi, Sparacello, Mantini, Pandolfi, Brunetti, Astemio, Tomas. Allenatore: Fucili.

TERMOLI 1920 (4-3-3): Iannaccone; Tracchia, Magnani, Ceesay, Romano; Antonacci, Cancello, Biguzzi; Avolio, Basualdo Martinez, Mercuri. Allenatore: D’Adderio.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra L’Aquila e Termoli in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.