Grosseto solido: Ghiviborgo battuto 1-0 al “Carlo Zecchini”

77 0

Grosseto Ghiviborgo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Grosseto-Ghiviborgo di Domenica 21 dicembre 2025: sblocca la sfida Sacchini prima dell’intervallo. Toscani in dieci per il rosso a Sabelli

GROSSETO – Il Grosseto conquista tre punti fondamentali superando il Ghiviborgo 1-0 grazie al gol di Sacchini nel finale di primo tempo. La squadra di Indiani, rimasta in dieci per l’espulsione di Sabelli, ha saputo soffrire e difendere il vantaggio contro un Ghiviborgo generoso ma poco incisivo.

Tabellino

US GROSSETO (4-3-1-2): Marcu, Sacchini, Sabelli, Marzierli (dal 39′ st Della Latta), Riccobono (dal 15′ st Regoli), Bacciardi, Montini (dal 42′ st Brenna), Benedetti (dal 15′ st Gerardini), Gonnelli, Ampollini, Ciraudo (dal 30′ st D’Ancona). A disposizione: Romagnoli, Santarelli, Disanto, Fiorani. Allenatore: Paolo Indiani.

GHIVIBORGO (4-2-1-3): Butano, Ricci, Mariotti, Boiga, Arcuri (dal 39′ st Mion), Cannarsa, Fischer (dal 8′ st Longo), Musatti (dal 42′ st Gori), Del Dotto, Citarella, Vecchi. A disposizione: Luna, Laoluna, Baldacci, Brisciani, Quochi, Signorini, Thioune. Allenatore: Corrado Ingenito.

Reti: al 42′ pt Sacchini S. (Grosseto) .

Ammonizioni: al 44′ Del Dotto (Ghiviborgo), al 17′ st Sabelli (Grosseto), al 35′ st Arcuri (Ghiviborgo), al 38′ st Ampollini (Grosseto), al 44′ st Citarella (Ghiviborgo).

Espulsioni: al 25′ st Sabelli (Grosseto).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Giuseppe Morello della sezione di Tivoli, coadiuvato da Stefano Brandimarte proveniente da Teramo e Matteo Leli appartenente alla sezione di L’Aquila. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Carlo Zecchini andrà in scena la partita Grosseto-Ghiviborgo, sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone E di Serie D.

Nel match tra Grosseto e Ghiviborgo, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa, infatti, si ritrovano al primo posto in solitaria grazie a 13 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte, segno di un ottimo cammino. Il Ghiviborgo, invece, è all’ottavo posto grazie a un buon ruolino di marcia, con 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Il sostegno del pubblico di casa dovrebbe essere centrale nella prestazioni tra le due squadre, dato che il Grosseto parte favorito per la vittoria finale.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Grosseto ha un record di 32 gol segnati e 11 subiti, con una differenza reti di 21. Allo stesso tempo, il Ghiviborgo, con 22 gol segnati e 17 subiti, ha una differenza in gol di 5. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che sarà una gara condotta dal Grosseto, con il Ghiviborgo che cercherà di sfruttare le sue occasioni.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.44 per la vittoria del Grosseto, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.90, il che significa che è poco realistico che la partita possa finire in pareggio. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Ghiviborgo è di 6.00, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL GROSSETO – Il recnico Indiani adotta il modulo 4-3-1-2: Marcu in porta; difesa con Della Latta, Gerardini, Marzierli e Disanto. In mezzo Bacciardi, Benedetti e Ampollini; sulla trequarti Brenna a supporto delle punte Fiorani e Ciraudo. Tale modulo è pensato per favorire il palleggio e le combinazioni nello stretto in zona centrale ed campo e valorizzare il trequartista creativo alle spalle di due punte, permettendogli di agire tra le linee e rifinire l’azione offensiva.

COME ARRIVA IL GHIVIBORGO – Il tecnico Ingenito dovrebbe disporre la sua squadra con il 3-4-1-2: tra i pali c’è Butano; in difesa il terzetto formato da Del Dotto, Ricci, Vecchi garantisce solidità e compattezza. A centrocampo agiranno Baldacci, Cannarsa, Signorini, Arcuri assicurano equilibrio, dinamismo e qualità nella costruzione. Sulla trequarti sarà schierato Mion, mentre in avanti la coppia Boiga, Mariotti è chiamata a rendersi pericolosa in zona gol. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, valorizzando i due trequartisti alle spalle della punta.

Le probabili formazioni

GROSSETO (4-3-1-2): Marcu, Della Latta, Gerardini, Marzierli, Disanto, Bacciardi, Benedetti, Ampollini, Brenna, Fiorani, Ciraudo. Allenatore: Indiani.

GHIVIBORGO (3-4-1-2): Butano; Del Dotto, Ricci, Vecchi; Baldacci, Cannarsa, Signorini, Arcuri; Mion; Boiga, Mariotti. Allenatore: Ingenito.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Grosseto e Ghiviborgo in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.