Lara Gut-Behrami, paura a Copper Mountain

41 0

montagna

Caduta in allenamento per Lara Gut-Behrami: possibile infortunio al ginocchio sinistro. Attesi esami in Svizzera

COPPER MOUNTAIN – Momenti di apprensione per Lara Gut-Behrami, campionessa olimpica di Super-G, vittima di una caduta durante la sessione di allenamento di giovedì a Copper Mountain, Colorado.

Le prime valutazioni effettuate sul posto hanno evidenziato un possibile problema al ginocchio sinistro, ma al momento non è stata fornita alcuna conferma ufficiale sulla gravità dell’infortunio.

La sciatrice svizzera farà immediatamente ritorno in patria per sottoporsi a una serie di esami medici approfonditi. Solo dopo queste verifiche sarà possibile stabilire l’entità del danno e i tempi di recupero.

La federazione e lo staff dell’atleta hanno comunicato che ulteriori informazioni verranno diffuse non appena sarà disponibile una diagnosi chiara.

Gut-Behrami, tra le protagoniste assolute della Coppa del Mondo e punto di riferimento dello sci alpino internazionale, aveva iniziato la stagione con grandi ambizioni. La sua condizione sarà ora monitorata con attenzione, in attesa di capire se potrà tornare presto in pista o se dovrà fermarsi per un periodo più lungo.

Foto di archivio