Lazio: aria di turn over in coppa ma Petkovic punta al primo posto

254

Non gli basta il passaggio ai sedicesimi con un turno di anticipo: Petkovic vuole di più. Vuole vincere a Maribor e confermare il primo posto nel girone, che darebbe lustro e qualche vantaggio al momento del sorteggio. Sarà una Lazio rivoluzionata quella che volerà in Slovenia giovedì, ma neanche troppo.

Il bosniaco vorrebbe dare un turno di riposo a quegli elementi che stanno giocando con più continuità, ma non è detto che questo discorso valga per tutti. Come riporta Il Messaggero, in continente mancheranno gli infortunati Dias, Klose e Marchetti e si dovrà fare i conti con la lista Uefa, che mette fuori gioco gente come Scaloni, Stankevicius e lo stesso Diakitè.

DIFESA – In porta sarà confermato Bizzarri dal primo minuto, mentre i quattro di difesa vedranno il rientrante Lulic a sinistra con Cavanda dalla parte opposta. Konko può dirsi recuperato, ma Petko non si fida a schierarlo dopo pochi allenamenti e in un campo molto probabilmente ghiacciato. Prosegue la striscia di gare, invece, per Ciani. Il francese sta trovando una buona continuità, complice l’infortunio di Dias e a Maribor sarà regolarmente in campo. Ma al suo fianco non ci sarà Biava. Il centrale gioca senza sosta dal derby e Vlado lo farà rifiatare. Al suo posto Cana. L’albanese ha convinto e dopo le gare contro il Panathinaikos e il Parma, guiderà nuovamente la retroguardia, con un Ledesma pronto ad iniziare la manovra davanti alla difesa.

CENTROCAMPO – A Maribor sarà il rientro di Ederson. Il brasiliano è pronto e scalpita. Anche domenica era previsto il suo ingresso in campo, ma le sostituzioni forzate hanno costretto Petkovic a rivedere i suoi piani. Il numero 7 si piazzerà sulla destra, dando la possibilità di recuperare a uno stakanovista come Candreva. Dalla parte opposta agirà ancora una volta Mauri, così come Hernanes, che si muoverà al suo fianco. Per il ruolo di incontrista, aumentano, invece, le quotazioni di Onazi. Il nigeriano era partito fortissimo e adesso fatica a trovare spazio. L’ultimo turno del girone J lo vedrà in campo, con un Gonzalez seduto in panchina.

ATTACCO – É il punto interrogativo più grande di Petkovic. Mancherà Klose per un leggero infortunio e davanti si dovrà cambiare. Al momento sono più alte le quotazioni di Floccari. L’ex genoa non ha fatto il suo ingresso in campo contro il Parma, in favore di un Kozak che ultimamente non sta brillando. L’inconsistente prestazione del ceco contro il Tottenham ha rimesso in gioco anche il 99 che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore. Occhio alla sorpresa Rozzi.

[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]