L’Atalanta e Gomez abbattono la Lazio: 1-4 all’Olimpico

2963

Lazio Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

Altro poker della formazione bergamasca che batte la Lazio grazie alla doppietta di Gomez e ai gol di Gosens e Hateboer.

ROMA – Atalanta forza quattro. Nel match valevole per il recupero della prima giornata di Serie A 2020/2021 la Dea schianta la Lazio vincendo 4-1 all’Olimpico. La squadra nerazzurra chiude i conti nella prima frazione di gioco grazie ai gol di Gosens, Hateboer e Gomez mentre nella ripresa c’è spazio per la seconda rete dell’argentino e la zampata di Caicedo. Con questo successo, dunque, l’Atalanta raggiunge Napoli, Inter, Milan e Verona in testa alla classifica mentre la Lazio resta a quota 3.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-ATALANTA 1-4 

 

94' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero. 

90' Quinto cambio per Gasperini con Mojica al posto di Gosens.

88' Atalanta ad un passo dalla quinta rete con Malinovskyi che appoggia per il piatto destro di Muriel che si perde a lato di pochissimo. 

86' Meno di cinque minuti, poi solo recupero prima del triplice fischio di Maresca. Lazio che prova a cercare il gol della bandiera ma la Dea non corre rischi. 

84' Match che ha poco da dire in questo finale, entrambe le squadre stanno aspettando il fischio finale del direttore di gara che ha lasciato correre spesso nell'arco del match.

82' Doppio cambio per Gasperini che manda in campo Lammers e Muriel al posto di Zapata e Gomez. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione dell'incontro con l'Atalanta che sta per raggiungere Napoli, Inter e Verona in vetta alla classifica della Serie A. 

78' Qualche interruzione di troppo negli ultimi minuti con i padroni di casa che provano degli attacchi sporadici mentre la Dea controlla. Non vuole arrendersi la squadra di Inzaghi ma manca sempre meno. 

76' Cartellino giallo per Caicedo, sesto ammonito della gara. 

75' Ritmi che si stanno progressivamente abbassando con l'Atalanta che sta controllando senza troppi patemi il triplo vantaggio mentre la Lazio sembra aver alzato bandiera bianca.

73' Cartellino giallo per Acerbi, quinto ammonito dell'incontro. 

72' Triplo cambio nella Lazio con Inzaghi che ha mandato in campo Anderson, Akpa Akpro e Escalante al posto di Lazzari, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. 

70' Adesso è la squadra di Gasperini a fare la partita mentre Inzaghi sta per mandare in campo Akpa Akpro per dare più sostanza alla mediana. Giallo per Cataldi. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con l'Atalanta che sta conducendo 4-1 in casa della Lazio. Altri quattro gol della Dea dopo il poker rifilato al Torino. 

66' Sembra essersi leggermente affievolita la pressione della Lazio che ha ancora mezz'ora, o poco meno, per tentare la rimonta nei confronti dell'Atalanta. 

64' Questo gol può rappresentare una vera e propria mazzata per la Lazio, punteggio comunque bugiardo per quello che stiamo vedendo. Meriterebbe qualcosa in più la compagine capitolina. 

62' Poker dell'Atalanta con un gol pazzesco di Gomez che, dall'interno dell'area, lascia partire un missile terra aria che si insacca sotto l'incrocio. Che perla del Papu. 

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! GOMEZ!

61' Match molto simile a quello della seconda frazione di gioco: fa la partita la Lazio che sta imprimendo ritmi altissimi al match, sta faticando tantissimo l'Atalanta in questo secondo tempo. 

60' Lazio ad un passo dalla rete con Immobile che si presenta davanti a Sportiello, lo salta ma col mancino calcia clamorosamente fuori. 

59' Accorcia meritatamente le distanze la Lazio con Caicedo che sfrutta una verticalizzazione di Milinkovic-Savic e in spaccata insacca, 1-3.

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! CAICEDO!

57' Gasperini opta per il secondo cambio mandando in campo De Roon al posto di Pasalic. Il tecnico nerazzurro è infuriato con i suoi giocatori. 

56' Lazio ad un passo dal gol con Lazzarri che mette al centro per la conclusione al volo di Marusic ma Sportiello salva i suoi con un miracolo. 

54' La Lazio giocherà la prossima giornata, sempre allo Stadio Olimpico, contro l'Inter che nel pomeriggio ha battuto 5-2 il Benevento. La Dea, invece, ospiterà il Cagliari. 

52' Cominciano ad aprirsi spazi importanti per le riparteze della formazione bergamasca, Lazio che sta alzando il baricentro a caccia di una rimonta che sembra impossibile. 

50' Primo cambio per Inzaghi che ha appena mandato in campo Cataldi al posto di Lucas Leiva.

49' Il copione è lo stesso della sfida della passata stagione con la Dea in vantaggio di tre reti a fine primo tempo. La Lazio, in quel caso, riuscì a pareggiarla nel finale. 

47' Nell'intervallo è arrivato il cambio di Gasperini con Romero al posto di Djimsiti, esordio con la maglia nerazzurra per l'ex Genoa. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Atalanta. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

44' Lazio che torna in attacco con Immobile che calcia da ottima posizione con il destro ma Sportiello la blocca in due tempi. Chance importante per la Lazio. 

43' Tris dell'Atalanta con Gomez che sfrutta una corta respinta di Patric, salta Acerbi e con un destro da incrociare batte Strakosha, 0-3. 

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! GOMEZ!

40' Ultimi cinque minuti di gioco di questo primo tempo. Lazio che attacca alla ricerca della rete che riaprirenbbe la gara. Intanto giallo anche per Leiva. 

38' Forcing della squadra di casa che ha una montagna da scalare ma un gol potrebbe cambiare tutto. Occhio ai contropiedi, sempre temibili, della Dea.

36' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione con la Dea che ha allungato, rabbiosa reazione dei padroni di casa.

34' Lazio ad un passo dal gol con Immobile che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, colpisce a rete centrando la traversa. Sulla respinta c'è Caicedo che non riesce a deviare verso la porta.

33' Raddoppio dell'Atalanta con Gosens che ricambia il favore ad Hateboer, piatto destro al volo dell'olandese che non lascia scampo a Strakosha. 

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! HATEBOER!

29' Percentuali di possesso altissime da parte dei padroni di casa a cui, però, manca la verticalizzazione. Gasperini non è soddisfatto, vuole che la sua squadra alzi più il baricentro. 

27' Fase piuttosto bruttina della gara ma intensa: si gioca stabilmente nella metà campo dei capitolini ma Immobile e compagni non riescono a calciare in porta.

25' Ritmi che si stanno progressivamente abbassando in questa fase con la Dea che difende il vantaggio mentre la Lazio continua a palleggiare cercando spazi. Fatica ad uscire la squadra nerazzurra. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con la Lazio che manvora nella metà campo dell'Atalanta a caccia di un varco per calciare verso la porta. 

21' Si lotta nella zona nevralgica del campo con i giocatori di Inzaghi che hanno aumentato il volume del pressing, sta reagendo la Lazio in questa fase. 

19' Sta provando a ricompattarsi subito la squadra di Inzaghi, lascia giocare molto il direttore di gara in questo primo quarto di partita. Non ci sono pause. 

17' Palleggia nella metà campo della Lazio, ora, l'Atalanta, che si è tolta un bel peso grazie al gol del vantaggio. Lazio che ha accusato leggermente il colpo, giallo per Dijmsiti. 

15' Lazio che aveva cominciato nettamente meglio questo match rispetto alla compagine nerazzurra ma ora l'Atalanta è avanti all'Olimpico. Match molto bello come da previsione. 

13' Grandi proteste da parte dei giocatori della Lazio per un eventuale tocco di mano dall'esterno olandese dell'Atalanta ma il direttore di gara ha deciso di assegnare la rete. 

12' Passa in vantaggio l'Atalanta con Gosens che sfrutta una sponda di Hateboer e col mancino al volo, dall'interno dell'area, batte Strakosha.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! GOSENS!

9' Fatica la squadra di Gasperini a ripartire in questi primi minuti di gioco, che avvio da parte della squadra di Inzaghi che sta imprimendo ritmi molto alti alla gara. 

7' Lazio vicina al vantaggio con Luis Alberto che imbuca per il mancino di Marusic ma Sportiello si oppone in qualche modo. Ottimo avvio dei padroni di casa.

7' Avvio convincente da parte della squadra biancoceleste che sta provando a fare la partita per impedire alla squadra di Gasperini di prendere ritmo. 

5' Padroni di casa che sono reduci dal convincente successo contro il Cagliari mentre la Dea ha battuto senza troppi problemi il Torino. Entrambe vanno a caccia del punteggio pieno. 

3' Subito buoni ritmi all'Olimpico con la Lazio che tiene il possesso girando in orizzontale la sfera mentre l'Atalanta pressa subito i portatori di palla della Lazio. 

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Atalanta! 

 

20.44 I giocatori di Lazio e Atalanta fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.40 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per la Lazio con il tandem offensivo composto da Immobile e Caicedo mentre l'Atalanta risponde col 3-4-2-1 con Gomez e Malinovskyi alle spalle di Zapata.

19.35 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Lazio-Atalanta, incontro valido per la prima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (58' Bastos); Lazzari (71' Anderson), Milinkovic-Savic (70' Akpa Akpro), Leiva (49' Cataldi), Luis Alberto (70' Escalante), Marusic; Immobile, Caicedo. A disposizione: Reina, Anderson, Armini, Bastos, Lukaku, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Kiyine, Parolo, Correa, Adekanye. Allenatore: Inzaghi 

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti (46' Romero); Hateboer, Pasalic (56' De Roon), Freuler, Gosens (90' Mojica); Gomez (82' Muriel), Malinovskiyi, Zapata (82' Lammers). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Caldara, Mojica, Romero, Ruggeri, Sutalo, De Roon, Lammers, Muriel Traorè. Allenatore: Gasperini  

RETI: 10' Gosens (A), 32' Hateboer (A), 41' Gomez (A), 57' Caicedo (L), 61' Gomez (A)

AMMONIZIONI: Marusic, Leiva, Cataldi, Acerbi, Caicedo (L), Dijmsiti, Hateboer (A)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Incontro che si preannuncia spettacolare viste le caratteristiche delle due squadre che scenderanno in campo. Da una parte, dunque, troviamo la formazione capitolina che ha esordito vincendo con pieno merito sul campo del Cagliari mentre dall’altra parte troviamo la Dea che ha cominciato la stagione rifilando quattro gol al Torino. Dirigerà l’incontro il signor Maresca della sezione di Napoli.

QUI LAZIO – Pochi dubbi per Inzaghi che dovrebbe puntare sul classico 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Marusic. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Immobile.

QUI ATALANTA – Qualche dubbio per Gasperini che potrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-1-2 con Sportiello in porta, pacchetto difensivo composto da Toloi, Caldara e Dijmsiti. A centrocampo De Roon e Freuler in cabina di regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Gomez alle spalle di Muriel e Zapata.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Atalanta, valevole per il recupero della prima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match dell’Olimpico sarà visibile anche in diretta streaming per gli abbonati alla tv satellitare mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’apposita app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi direttamente con il sito ufficiale della piattaforma. Un’ulteriore opzione è quella di seguire la sfida su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand della tv satellitare, che, acquistando uno dei pacchetti dedicati, offre anche la visione delle gare del massimo campionato italiano.

Le probabili formazioni di Lazio – Atalanta

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. Allenatore: Inzaghi

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez;Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

STADIO: Olimpico di Roma