Lazio – Atalanta 3-2: emozioni e gol all’Olimpico

3453

Lazio Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Atalanta di domenica 8 ottobre 2023 in diretta: biancocelesti in doppio vantaggio grazie a un’autorete di De Keteleare e Castellanos, accorcia le distanze, pareggiano Ederson e Kolasinac ma Vecino realizza il gol decisivo

ROMA – Domenica 8 ottobre, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Lazio – Atalanta, incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15:00.

Indice

La Lazio riceverà all’Olimpico l’Atalanta dopo aver vinto mercoledì sera a Glasgow contro il Celtic grazie a una rete di Pedro all’ultimo respiro. Per quanto riguarda il campionato le cose per la squadra di Sarri non stanno andando benissimo, infatti sono solo 7 i punti conquistati in queste prime giornate che piazzano i biancocelesti in sedicesima posizione. Anche gli orobici arrivano alla sfida dopo aver vinto un match esterno in Europa, la banda di gasperini ha infatti espugnato il Josè Alvalade di Lisbona con un bel 2-1 grazie alle reti siglate da Scalvini e Ruggeri. La gara sarà affidata al Sig. Daniele Orsato della sezione di Schio coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Zingarelli, il quarto uomo sarà Tremolada, mentre al VAR andranno Di Martino e Abisso.

La cronaca della partita con tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO - ATALANTA 3-2

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di giornata a tutti

SECONDO TEMPO

50' E' finita la partita dell'Olimpico. Lazio batte Atalanta 3-2

49' destro di Murie da fuori area! respinto!

47' verticalizzazione per Bakker che viene colto in posizione di fuorigioco

45' destro di Muriel, servito da Lookman! Parata di Provedel!

44' cinque minuti di recupero

40' calcio d'angolo per l'Atalanta causato da Hjsay. Sugli sviluppi del corner la conclusione di Scalvini termina sul fondo"!

38' VANTAGGIO LAZIO! cross di Marusisul secondo palo per Castellanos, che scata Djimsiti e batte Musso da distanza ravvicinata!

36' doppio cambio nell'Atalanta: dentro Bakker per Zappacosta e Holm per Ruggeri

34' ammonito Ruggeri per un fallo sul nuovo entrato Isaksen

33' calcio d'angolo causato da Kolasinac. Sugli sviluppi del corner il colpo di tesat di Cataldi viene respinto!

32' doppio cambio nella Lazio. Dentro Isaksen per Felipe Anderson e Cataldi per Rovella

29' assist di pedro, colpo d testa di Kamada! Parata di Musso!

28' lancio lungo di Romagnoli per Castellanos, colto in posizione di fuorigioco

26' intervento di falloso ai danni di De Roon

26' fallo di Kamada su Ederson

25' nell'Atalanta dentro Muriel al posto di De Keteleare

23' fallo di Koopmeiner su Rovella

21' lancio lungo di Ederson per Scalvini, che viene colto in posizione di fuorigioco

19' nella Lazio dentro Kamada al posto di Guendouzi

18' PAREGGIO ATALANTA! Assist di Koopminers, Kolasinac di testa mette la palla alle spalle di Provedel

16' fallo di Scalvini su Pedro

15' nell'Atalanta dentro Lookman per Scamacca

14' lancio lungo di Vecino per Pedro, che viene colto in posizione di fuorigioco

13' sinistro di Scamacca dal limite dell'area! Palla sul fondo!

11' doppio cambio nella Lazio: Dentro Pedro per Zaccagni e Vecino per Luis Alberto

9' calcio d'angolo causato da Felipe Anderson. Sugli sviluppi del corner é ancora calcio d'angolo, questa volta provocato da Rovella

7' salvataggio di Provedel su tiro centale ma potente di De Keteleare!

4' intervento falloso di Kolasinac ai danni di Guendhouzi

1' fallo di Scalvini su Zaccagni

1' nell'Atalanta c'é Koopmeiners al posto di Pasalic

1' si riprende a giocare!

PRIMO TEMPO

48' finisce qui il primo tempo. 2-1 per la Lazio all'Olimpico

45' saranno tre i minuti di recupero

44' Zappacosta torna a campo

43' gioco fermo perché Zappacosta é rimasto a terra

42' asssit di Pasalic, destro si Scamacca da fuori area! Palla abbondantemente fuori!

40' assist di De Keteleare, sinistro di Zappacosa! Palla a lato!

36' sugli sviluppi del corner la palla viene allontanata

35' conclusione di Zappacosta! Rovella devia la palla in calcio d'angolo!

32' L'ATALANTA ACCORCIA LE DISTANZE! assist di Ruggeri, il colpo di testa di Ederson mette la palla nell'angolino in basso a destra

30' lancio lungo di Povedel per Catellanos che viene colto in posizione di fuorigioco

28' intervento falloso di Ederson ai danni di Castellanos

24' tentativo di conclusione di testa di Pasalic che non inquadra lo specchio della porta!

20' conclusione dalla distanza di Rovella! La palla finisce abbondantemente a lato!

16' Traversa netta i Geundhouzi! la palla torna in campo ma non ne approfitta nessuni

14' grandissimo intervento di Musso su conclusione di Casale! Punizione di Luis Alberto murata! la palla finisce sui piedi di Casake calcia a botta sicura dall'interno dell'area ma il portiere nerazzurro dice no!

11' RADDOPPIO LAZIO! assist di Felipe Anderson, destro da centro area di Castellanos e palla alle spalle di Musso!

9' si é fatto male Ederson. Gioco fermo

8' calcio d'angolo in favore dell'Atalanta provocato da Rovella. Corner battuto senza effetti

4' VANTAGGIO LAZIO! Sugli sviluppi del corner battuto da Luis Alberto de Keteleare butta la palla in porta. Biancocelesti avanti grazie a un'autogol!

3' calcio d0'angolo in favore della Lazio causato da De Roon

2' duello tra Scalvini e Rovella vinto dal nuovo giocatore della Lazio, poi Luis Alberto allontana la palla

1' si comincia! primo possesso palla gestito da Guendouzi

squadre in campo

Un cordiale buona domenica a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine,net ogni azione ed emozione di Lazio - Atalanta

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi (dal 19' st Kamada), Rovella (dal 32' st Cataldi), Luis Alberto (dal 10' st' Vecino); Felipe Anderson (dal 32' st' Isaksen), Castellanos, Zaccagni (dal 10' st' Pedro). A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini,  Allenatore: Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta (dal 35' st Bakker), De Roon, Ederson, Ruggeri (dal 35' st Holm); Pasalic (dal 1 st' Koopmeiners); De Ketelaere (dal 35' st Muriel), Scamacca (dal 15' st Lookman). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Palomino, Bonfanti, Zortea, Hateboer, Koopmeiners, Bakker, Adopo, Miranchuk, Muriel, Lookman. Allenatore: Gasperini.

Reti: all'8' pt autorete di De Keteleare, all'11'pt Castellanos, al 38' st Vecino, al 32' Ederson, al 18' st Kolasinac

Ammonizioni: Ruggeri, Vecino

Recupero: 3' nel primo tempo e 5' nella ripresa

Formazioni ufficiali di Lazio – Atalanta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Guendouzi, Pedro, Isaksen. Allenatore: Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca.  A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Palomino, Bonfanti, Zortea, Hateboer, Koopmeiners, Bakker, Adopo, Miranchuk, Muriel, Lookman. Allenatore: Gasperini.

L’arbitro

Sarà il sig. Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere Lazio – Atalanta, match valido per l’ottava giornata di Serie A. Sono ben 47 i precedenti dell’arbitro veneto per quel che riguarda la Lazio che ha il bilancio in positivo: venti vittorie, quidici pareggi e dodici sconfitte. Per quanto concerne la Juventus i precedenti sono trenta: undici vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte.

I precedenti tra Lazio e Atalanta

Lazio e Atalanta si sono trovate faccia a faccia 55 volte all’Olimpico con il bilancio che tende leggermente in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto la meglio in 22 circostanze, 19 sono stati i pareggi, mentre per 15 volte l’Atalanta è uscita da Roma con i tre punti. Nell’ultimo precedente gli orobici hanno vinto per 2 a 0 grazie alle reti di Zappacosta e Hojlund

Presentazione del match

QUI LAZIO – Maurizio Sarri schiererà la Lazio con il solito 4-3-3. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Hysaj saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Rovella dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendonzi, in vantaggio su Kamada, e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà il Taty Castellanos con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

QUI ATALANTA – Gasperini schiererà i suoi con il 3-4-1-2. In porta ci sarà come di consueto Musso, davanti all’estremo difensore scenderanno in campo Toloi, Scalvini e Kolasinac. Giocheranno a tutta fascia Zappacosta e Ruggeri con De Roon e Pasalic al centro del centrocampo. Dietro alle punte De Katelaere e Lookman agirà Koopmeiners.

Le probabili formazioni di Lazio – Atalanta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Giampiero Gasperini

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Atalanta, valevole per l’ottava giornata di Serie A 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Atalanta in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.